Vai al contenuto

Non Riesco Ad Installare Mavericks Sul Mio MacBookPro


Ampe

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ho scaricato OS X Mavericks Golden Master e avevo intenzione di installarlo sul mio MacBookPro 15 mid 2007. Il mio Mac non rientra nella lista degli aggiornabili a Mountain Lion ma con Mavericks torna a essere aggiornabile alla versione più recente del software, almeno questo è quello che credevo. Una volta fatta partire l'applicazione per aggiornare a Mavericks mi dice che il mio Mac non è aggiornabile a OS X Mavericks, il che contraddice ciò che è stato detto da Apple. Voi cosa pensate che possano essere i motivi di quello che mi dice?

Link al commento
Condividi su altri siti

stai facendo una domanda su un qualcosa che non è ancora in commercio.

 

se sei uno sviluppatore prova a chiedere se fra i tuoi "colleghi" se qualcuno ha avuto lo stesso problema.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo pensavo anche io. In ogni caso, prova a installare la DP 1 e poi effettua tutti gli aggiornamenti fino ad arrivare alla GM. A me è successo come te con la DP 4..

Purtroppo dispongo di un internet limitato perciò non posso scaricare troppi giga, però sei stato utile condividendo la tua esperienza, grazie, vediamo se qualcun altro ha avuto un esperienza simile alla nostra

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ho scaricato OS X Mavericks Golden Master e avevo intenzione di installarlo sul mio MacBookPro 15 mid 2007. Il mio Mac non rientra nella lista degli aggiornabili a Mountain Lion

Questa mi sembra LA risposta.

 

 

Sinceramente credevo che questo fosse il posto più adatto per il mio problema considerando il grande numero di utenza del forum

Non devi pensare che più gente c'è meglio è. La tua è una esigenza precisa che richiede una risposta qualificata.

 

Io, come penso quasi tutti nel forum, non sono sviluppatore e quindi non ho accesso alle informazioni giuste che invece sono a tua disposizione. Tantomeno per un prodotto non disponibile a noi comuni mortali.

 

I rumors dicono che Mavericks ha gli stessi system requirements di Mountain Lion. Il MacBook Pro Mid 2007, semplicemente, non rientra tra questi.

 

Nel caso tu risolva, invece, sarebbe carino che ci mettessi a parte della soluzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa mi sembra LA risposta.

No visto che con Mavericks la Apple ha reso disponibile l'aggiornamento anche per i Mac più datati, o almeno questo è ciò che si legge su internet

Link al commento
Condividi su altri siti

Anchio pensavo di leggere risposte piu precise vista la serieta del forum.. Comunque anch io ho scaricato mavericks e l'ho installato senza problemi e NON sono sviluppatore! La GM NON è riservata agli sviluppatori anche se non resa pubblica da apple ed installarla non viola nessuna legge. L'unica cosa è che poi la devi giustamente acquistare se vuoi installare futuri update.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anchio pensavo di leggere risposte piu precise vista la serieta del forum.. Comunque anch io ho scaricato mavericks e l'ho installato senza problemi e NON sono sviluppatore! La GM NON è riservata agli sviluppatori anche se non resa pubblica da apple ed installarla non viola nessuna legge. L'unica cosa è che poi la devi giustamente acquistare se vuoi installare futuri update.

 

 

anch'io ho installato la GM ma non invento scuse per giustificare un atto non proprio legale

 

questa baggianata che la GM non è riservata agli sviluppatori chi te l'ha detta ?

 

se non è di pubblica disponibilità e non si può scaricare senza essere sviluppatori, secondo te ?!  :ghghgh:

 

 

inoltre, tanto per ulteriore precisazione, gli update si installano anche se poi Mavericks non lo acquisti..........vedo che sei prorpio tanto informato  :clap:

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

"ciò che si legge su internet" è una frase destituita di qualsiasi significato.

 

Ma scusa, hai avuto Mavericks e vicino non c'era neanche un ReadMe con i requisiti hardware? Mi sembra così strano!
 
Qui pero' faccio ammenda per quello che ho scritto prima!

 

Googlando, da comune mortale, mavericks system requirements ho trovato un autorevole riferimento di Apple Insider:
 

All Macs capable of running OS X Mountain Lion likely compatible with OS X 10.9 Mavericks

By AppleInsider Staff
According to the release notes accompanying Monday's OS X 10.9 Mavericks Developer Preview, the OS is compatible with all Macs able to run the current version of Apple's desktop operating system, OS X 10.8 Mountain Lion.
...
People familiar with the Mavericks Developer Preview have informed AppleInsider that the OS supports the following Macs:
* iMac (Mid-2007 or later)
* MacBook (13-inch Aluminum, Late 2008), (13-inch, Early 2009 or later)
* MacBook Pro (13-inch, Mid-2009 or later), (15-inch, Mid/Late 2007 or later), (17-inch, Late 2007 or later)
* MacBook Air (Late 2008 or later)
* Mac Mini (Early 2009 or later)
* Mac Pro (Early 2008 or later)
* Xserve (Early 2009)

 

Dove, in effetti, c'è anche il tuo MacBook Pro 15" mid 2007.  Quindi hai ragione, dovrebbe funzionare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ho scaricato OS X Mavericks Golden Master e avevo intenzione di installarlo sul mio MacBookPro 15 mid 2007. Il mio Mac non rientra nella lista degli aggiornabili a Mountain Lion ma con Mavericks torna a essere aggiornabile alla versione più recente del software, almeno questo è quello che credevo. Una volta fatta partire l'applicazione per aggiornare a Mavericks mi dice che il mio Mac non è aggiornabile a OS X Mavericks, il che contraddice ciò che è stato detto da Apple. Voi cosa pensate che possano essere i motivi di quello che mi dice?

 

Mavericks si può installare su tutti i mac che supportano Mountain Lion, quindi nel caso in cui il tuo mac non lo supporti non supporta nemmeno Mavericks.

Poi sul sito di apple per mountain lion dicono "MacBook Pro (Mid/Late 2007 or newer)" quindi qualcosa non torna ( o sui modelli che dicono loro o sul tuo modello). Immagino tu abbia 8giga di disco libero e almeno 2 giga di RAM.

http://www.apple.com/osx/specs/

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anchio pensavo di leggere risposte piu precise vista la serieta del forum.. Comunque anch io ho scaricato mavericks e l'ho installato senza problemi e NON sono sviluppatore! La GM NON è riservata agli sviluppatori anche se non resa pubblica da apple ed installarla non viola nessuna legge. L'unica cosa è che poi la devi giustamente acquistare se vuoi installare futuri update.

Non è vero. Dice Apple:

 

mdp_title_software.png                  

Receiving pre-release OS X software is an exclusive benefit for all members of the Mac Developer Program. Access to pre-release software allows developers to incorporate the latest technologies into their development, test for compatibility, and report bugs.

 

Chi è sviluppatore, ha pagato. E puo' avere le pre-release all'iunico scopo di proseguire lo sviluppo, anticipando gli scenari futuri.

 

Se tu non hai pagato, non hai alcun diritto a scaricare, ad installare, e  ad utilizzare la GM di Mavericks.

 

E chi è sviluppatore, deve sapere perchè Mavericks si riesce ad installare oppure no. Qui noi di Italiamac non possiamo saperlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è vero. Dice Apple:

Chi è sviluppatore, ha pagato. E puo' avere le pre-release all'iunico scopo di proseguire lo sviluppo, anticipando gli scenari futuri.

Se tu non hai pagato, non hai alcun diritto a scaricare, ad installare, e ad utilizzare la GM di Mavericks.

E chi è sviluppatore, deve sapere perchè Mavericks si riesce ad installare oppure no. Qui noi di Italiamac non possiamo saperlo.

È vero, infatti io ho pagato per la licenza da sviluppatore su iOS che poi vale anche su Mac, infatti ho scaricato la GM perché è uguale alla versione finale in quanto non interessato allo sviluppo di applicazioni su Mac
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quel che ne so il limite che rende non aggiornabili a Mountain Lion alcuni Mac risiede nei driver per le loro schede video che non sono stati aggiornati a 64 bit. (è un limite aggirabile)

 

 

... Una volta fatta partire l'applicazione per aggiornare a Mavericks mi dice che il mio Mac non è aggiornabile a OS X Mavericks...

 

Probabilmente il tuo è un MBP acquistato nel 2007 ma prodotto prima di giugno 2007 e quindi con una GPU ATI Mobility Radeon X1600 e non una NVIDIA GeForce 8600M GT. Il mio 17", appunto Mid 2007, si avvia con la GM (da HD esterno ma non conta).

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti ho scaricato la GM perché è uguale alla versione finale in quanto non interessato allo sviluppo di applicazioni su Mac

Questa non l'ho capita.

Pero' non contare su qulla GM in futuro, potrebbe non funzionare da un momento all'altro.

Probabilmente il tuo è un MBP acquistato nel 2007 ma prodotto prima di giugno 2007 e quindi con una GPU ATI Mobility Radeon X1600 e non una NVIDIA GeForce 8600M GT. Il mio 17", appunto Mid 2007, si avvia con la GM (da HD esterno ma non conta).

Ha scritto che è un MacBookPro 15" mid 2007, neanche quello è? :shock:
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è vero. Dice Apple:

Chi è sviluppatore, ha pagato. E puo' avere le pre-release all'iunico scopo di proseguire lo sviluppo, anticipando gli scenari futuri.

Se tu non hai pagato, non hai alcun diritto a scaricare, ad installare, e ad utilizzare la GM di Mavericks.

E chi è sviluppatore, deve sapere perchè Mavericks si riesce ad installare oppure no. Qui noi di Italiamac non possiamo saperlo. È vero, infatti io ho pagato per la licenza da sviluppatore su iOS che poi vale anche su Mac, infatti ho scaricato la GM perché è uguale alla versione finale in quanto non interessato allo sviluppo di applicazioni su Mac

Ma che stai dicendo. Tu hai pagato per l'account da sviluppatore iOS, quindi NON hai assolutamente accesso legale alle beta di Mac OS. Se la installi lo fai contro la licenza. Poi fai quel che vuoi, ma non dire che sei a posto e che rispetti le regole...

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che stai dicendo. Tu hai pagato per l'account da sviluppatore iOS, quindi NON hai assolutamente accesso legale alle beta di Mac OS. Se la installi lo fai contro la licenza. Poi fai quel che vuoi, ma non dire che sei a posto e che rispetti le regole...

e sopratutto se fai una cosa che non dovresti,almeno SALLA fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io ho installato la GM ma non invento scuse per giustificare un atto non proprio legale

 

questa baggianata che la GM non è riservata agli sviluppatori chi te l'ha detta ?

 

se non è di pubblica disponibilità e non si può scaricare senza essere sviluppatori, secondo te ?!  :ghghgh:

 

 

inoltre, tanto per ulteriore precisazione, gli update si installano anche se poi Mavericks non lo acquisti..........vedo che sei prorpio tanto informato  :clap:

 

Merlino hai ragione, avevo letto in qualche sito del cavolo che mancava la dicitura Developer Preview.. ma in effetti non è vero e giustamente non è pubblica. Non c'è cmq bisogno di fare il sapientone visto che tu sei tanto informato mi dici dove hai letto che si possono fare gli update se non lo acquisti? Parlo di aggiornare OSX non update delle app..

Ad ogni modo siamo qui per venirci incontro e darci una mano a vicenda , almeno così si fa nei forum di solito, concordi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Merlino hai ragione, avevo letto in qualche sito del cavolo che mancava la dicitura Developer Preview.. ma in effetti non è vero e giustamente non è pubblica. Non c'è cmq bisogno di fare il sapientone visto che tu sei tanto informato mi dici dove hai letto che si possono fare gli update se non lo acquisti? Parlo di aggiornare OSX non update delle app..

Ad ogni modo siamo qui per venirci incontro e darci una mano a vicenda , almeno così si fa nei forum di solito, concordi?

 

 

gli aggiornamenti di Os x non sono legati ad una licenza o ad un controllo di Apple ID, quindi si possono scaricare liberamente, come anche le Combo Update

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

gli aggiornamenti di Os x non sono legati ad una licenza o ad un controllo di Apple ID, quindi si possono scaricare liberamente, come anche le Combo Update

 

 ... da questa pagina Apple - Support - Downloads #macos

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ho scaricato OS X Mavericks Golden Master e avevo intenzione di installarlo sul mio MacBookPro 15 mid 2007. Il mio Mac non rientra nella lista degli aggiornabili a Mountain Lion ma con Mavericks torna a essere aggiornabile alla versione più recente del software, almeno questo è quello che credevo. Una volta fatta partire l'applicazione per aggiornare a Mavericks mi dice che il mio Mac non è aggiornabile a OS X Mavericks, il che contraddice ciò che è stato detto da Apple. Voi cosa pensate che possano essere i motivi di quello che mi dice?

 

Ma io dico perché dovete andare a complicarvi inutilmente la vita? se la versione pubblica non è ancora uscita ci sarà un motivo! e non penso non possiate attendere qualche settimana per provare il nuovo software!

 ... io queste cose non le capirò mai!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io dico perché dovete andare a complicarvi inutilmente la vita? se la versione pubblica non è ancora uscita ci sarà un motivo! e non penso non possiate attendere qualche settimana per provare il nuovo software!

 ... io queste cose non le capirò mai!

 

 

anche io non le capisco, ma forse è solo un mio limite.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

e sopratutto se fai una cosa che non dovresti,almeno SALLA fare.

*Sappila  :ninja:

MacBook White late 2009 â€” RAM: 8GB 1067MHz DDR3|HDD: 750GB 7200rpm|OSX: 10.10.x, Time Capsule (3rd Generation) â€” 1TB

ÿÿÿÿ

Link al commento
Condividi su altri siti

il SALLA fare era voluto :ok:

:tongue:  hehe

MacBook White late 2009 â€” RAM: 8GB 1067MHz DDR3|HDD: 750GB 7200rpm|OSX: 10.10.x, Time Capsule (3rd Generation) â€” 1TB

ÿÿÿÿ

Link al commento
Condividi su altri siti

stefer86, il 14 ott 2013 - 10:41, ha detto:snapback.png

Ma io dico perché dovete andare a complicarvi inutilmente la vita? se la versione pubblica non è ancora uscita ci sarà un motivo! e non penso non possiate attendere qualche settimana per provare il nuovo software!

 ... io queste cose non le capirò mai!

 

anche io non le capisco, ma forse è solo un mio limite.

 

ragazzi purtroppo è un vizietto di chi piace smanettare :ghghgh:  che ci possiamo fare è più forte di noi  :diavoletto:

Io personalmente l'ho voluta provare per capire se valeva la pena spendere i soldi nella release ufficiale e stavolta li spenderò (in effetti ho potuto notare ottime prestazioni e consumo batteria nella norma).

 

Mountain Lion per esempio non mi era piaciuto e sono rimasto a Lion. Almeno quando uscirà la versione definitiva da niubbo non so se c'è modo di provarla in "Demo". Datemi dei lumi in caso li terrò buoni  :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

stefer86, il 14 ott 2013 - 10:41, ha detto:snapback.png

 

 

ragazzi purtroppo è un vizietto di chi piace smanettare :ghghgh:  che ci possiamo fare è più forte di noi  :diavoletto:

 

assolutamente sono d'accordo, anche io l'ho fatto in passato, ma con cognizione di causa! non così tanto per provare e poi andandomi a lamentare sui forum perché le cose non vanno come speravo andassero!

 

poi siamo onesti, uscirà tra qualche settimana non tra x anni! che fretta c'è??

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...