Vai al contenuto

Time capsule come wireless bridge?


gioele4

Messaggi raccomandati

Salve, mi sono appena iscritto :).

Volevo chiedervi una cosa: sarei tentato di comprare una time capsule 2 gb ma mi serve sia per back up che per estendere la rete wireless già esistente.

Infatti, so che con il wireless bridge è possibile collegare due reti wireless con due router integrati in modo che possano condividere anche le stesse risorse, fra cui INTERNET.

Siccome al terzo piano di casa il wi-fi non arriva e non posso usare internet in santa pace, la time capsule è utile allo scopo?

P.S: se vi interessa, la time capsule si metterà in bridge con un netgear dgm 3500.

P.S.S.: la time capsule 2013 fornisce migliorie al wireless n rispetto al modello 2011?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, mi sono appena iscritto :).

Volevo chiedervi una cosa: sarei tentato di comprare una time capsule 2 gb ma mi serve sia per back up che per estendere la rete wireless già esistente.

Infatti, so che con il wireless bridge è possibile collegare due reti wireless con due router integrati in modo che possano condividere anche le stesse risorse, fra cui INTERNET.

Siccome al terzo piano di casa il wi-fi non arriva e non posso usare internet in santa pace, la time capsule è utile allo scopo?

P.S: se vi interessa, la time capsule si metterà in bridge con un netgear dgm 3500.

P.S.S.: la time capsule 2013 fornisce migliorie al wireless n rispetto al modello 2011?

 

 

 

la serie Airport estende il segnale via Wifi solo tra altri componenti della stessa serie. non funziona con altre marche di Router

 

inoltre, anche con un Wireless Extender compatibile, non è detto che tu risolva, se non riesci a posizionarlo in modo che possa prendere il segnale del Router

 

nel tuo caso la soluzione migliore sarebbe una coppia di powerline adapter con il secondo componente Wifi

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Merlino, ora mi informo sui powerline. Se soltanto la fastweb mi permettesse di usare due router insieme adesso non sarei qui a parlare uff...

 

 

 

nessun provider permette di usare due Modem allo stesso tempo ( penso che intendi Modem o Modem/Router e non Router )

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho detto router per abbreviare ma io mi riferisco sempre al router integrato con switch, router e modem. Ma è possibile che non se ne possano usare due in contemporanea?? Ma per quali motivi?? Bha! Pensa che quando l'ho provato per la prima volta la fastweb mi ha bloccato l'accesso a internet e da lì 4mila telefonate con operatori idioti, ma alla fine sono riuscito a risolvere XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho detto router per abbreviare ma io mi riferisco sempre al router integrato con switch, router e modem. Ma è possibile che non se ne possano usare due in contemporanea?? Ma per quali motivi?? Bha! Pensa che quando l'ho provato per la prima volta la fastweb mi ha bloccato l'accesso a internet e da lì 4mila telefonate con operatori idioti, ma alla fine sono riuscito a risolvere XD

 

 

tecnicamente non so spiegare il motivo, ma mi sembra logico, ad occhio, che se un Modem aggancia la portante, non lo possa fare anche un altro

 

comunque i powerline sono la soluzione migliore

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...