Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

<!-- INTRODUZIONE -->
Salve, a breve entrerò anche io nel mondo Apple e vorrei avere delle delucidazioni e consigli su quale prodotto acquistare.
Sono un grafico web design che ha sempre lavorato in ambiente Windows e dato che devo prendere in considerazione di cambiare computer vorrei avvicinarmi
al mondo Apple cosi da avere a disposizione due macchine per testare i vari siti.

Nel mio lavoro uso maggiormente i seguenti applicativi della suite Adobe cs6 come: (Photoshop,Fireworks,Illustrator,Dreamweaver,Flash).
Premetto che non mi occupo di grafica 3d ne di montaggio video.

Dato che sono un impiegato e quindi lavoro 8 ore al giorno in ufficio non vorrei acquistare una macchina ultra super potente e poi non utilizzarla
a pieno per quello che merita.

<!-- DOMANDA -->
Sto valutando tra queste due configurazioni ovviamente c'è un abisso di prezzo tra i due modelli e anche di prestazioni ma dato che acquisterò tutto con un finanziamento non
ho grossi problemi.


MAC MINI
Intel Core i7 quad-core a 2,6GHz
4GB di SDRAM DDR3 a 1600MHz - 2x4GB
Unità a stato solido da 256GB
astiera + Mouse Wireless


Prezzo: 1.287,00 IVA incl.

MONITOR (Alcuni modelli che vorrei combinare con il MAc MINI, Entrambi si aggirano come prezzo sui 500 euro)
DELL UltraSharp U2913WM (IPS - 2560 x 1080)
Philips 298P4QJEB Ultrawide 21:9 (IPS - 2560 x 1080)


iMac (Modello da 27 pollici)
Intel Core i7 quad-core a 3,5GHz, Turbo Boost fino a 3,9GHz
8GB di SDRAM DDR3 a 1600MHz - 2 x 4GB
Unità di memoria flash da 256GB
NVIDIA GeForce GTX 775M con 2GB di memoria GDDR5

Prezzo: € 2.428,98


Certo le prestazioni non sono paragonabili infatti la mia domanda è proprio questa:
Per il mio lavoro, diciamo per sviluppare siti web, e grafica 2d è sufficente anche un Mac MINI con un buon monitor IPS o devo puntare sull'iMac?
Come ho detto prima lavoro 8 ore al giorno in ufficio e comprare un iMac per tenerlo come soprammobile a casa o lavorare qualche oretta dopo lavoro