Vai al contenuto

Dark Mode

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Programma di riciclaggio Apple Store

Ares88

Recommended Posts

finalmente anche in Europa si possono restituire i modelli "vecchi" per comprare quelli nuovi...

http://store.apple.com/it/browse/reuse_and_recycle

ma ovviamente i prezzi di ritiro sono miseri...

cosa ne pensate?

:apple: MacBook 12   :apple: iPhone 7   :apple: iPad Air   :apple: Apple Watch Sport   :apple: iPod Touch 5g   :apple: iPod Shuffle

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi valuta il macbook in firma 170€, circa la metà del suo ipotetico valore di mercato. Forse ha un senso quando si rottamano dispositivi malfunzionanti o compromessi.

Comunque buono a sapersi ;)

MacBook Pro Retina 13" late 2013, 8GB RAM, OSX Yosemite; Apple Magic Mouse; Airport Extreme; iPhone 6 16GB; iPod nano First Generation 1GB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

finalmente anche in Europa si possono restituire i modelli "vecchi" per comprare quelli nuovi...

http://store.apple.com/it/browse/reuse_and_recycle

ma ovviamente i prezzi di ritiro sono miseri...

cosa ne pensate?

che non ne usufruirò mai, piuttosto giù da una rupe  :ok:

però è un programma di riciclaggio e non di ritiro dell'usato, non ci si può aspettare di più

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sicuramente... sono d'accordo con te...

avrebbe senso se i prezzi di restituzione fossero più reali...

sembra Game Stop quando ti ritirano un gioco da 70 euro a 24 euro :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh:

:apple: MacBook 12   :apple: iPhone 7   :apple: iPad Air   :apple: Apple Watch Sport   :apple: iPod Touch 5g   :apple: iPod Shuffle

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho un powermac g5 che mi occupa mezza stanza ma non me lo ritirano manco se acquisto un nuovo, mi consigliano di andare alla discarica comunale, non è che spacciano il riciclo per acquistare macchine usate a prezzi miseri per poi rivenderle ancora?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ho un powermac g5 che mi occupa mezza stanza ma non me lo ritirano manco se acquisto un nuovo, mi consigliano di andare alla discarica comunale, non è che spacciano il riciclo per acquistare macchine usate a prezzi miseri per poi rivenderle ancora?

Piuttosto donalo al museo Apple itinerante che non a quei 4 sbucciabanane.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

diciamo che sono molto rancini.... i valori di mercato sono altri....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piuttosto donalo al museo Apple itinerante che non a quei 4 sbucciabanane.

era solo una curiosità, anche se lo avessero ritirato mi avrebbero dato quanto, 10 euro? e poi preferisco tenerlo così avrò sempre un tetto sotto il quale dormire, è un buon monolocale anche se come computer non serve più....

però a sto punto non è un vero riciclaggio, perchè dubito che diano 400 euro per un usato come a jejejej, x poi buttarlo via, un vero servizio di smaltimento dovrebbe rilasciare una ricevuta di avvenuto smaltimento e non potrebbe mai essere rimesso in commercio. furbetti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

era solo una curiosità, anche se lo avessero ritirato mi avrebbero dato quanto, 10 euro? e poi preferisco tenerlo così avrò sempre un tetto sotto il quale dormire, è un buon monolocale anche se come computer non serve più....

però a sto punto non è un vero riciclaggio, perchè dubito che diano 400 euro per un usato come a jejejej, x poi buttarlo via, un vero servizio di smaltimento dovrebbe rilasciare una ricevuta di avvenuto smaltimento e non potrebbe mai essere rimesso in commercio. furbetti

infatti, c'è scritto Riciclaggio, non rottamazione !

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bhe riciclaggio implica il riutilizzo dei materiali riciclabili no? non comprare pezzi interi con valore di mercato per poi rivenderli e dire poi "riciclaggio". se porto una bottiglia a riciclare oppure carta e cartone, mica rivendono la bottiglia.

è una compravendita dell'usato, che poi venderanno al doppio del prezzo di ritiro tramite i ricondizionati od altre vie, altriemnti riciclerebbero pure computer di 15 anni fa, dato che il g5 è in alluminio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bhe riciclaggio implica il riutilizzo dei materiali riciclabili no? non comprare pezzi interi con valore di mercato per poi rivenderli e dire poi "riciclaggio". se porto una bottiglia a riciclare oppure carta e cartone, mica rivendono la bottiglia...

è una compravendita dell'usato, che poi venderanno al doppio del prezzo di ritiro tramite i ricondizionati....

tu avevi scritto Rottamazione

è ovvio che Riciclaggio contempla il riciclo  :ghghgh:

l'esempio della bottiglia è fuorviante, mica si può smontare in vari componenti ( tappo a parte )

un computer può essere smontato e i componenti rigenerati e recuperati

è un po' come quello che fanno all'Assistenza Apple......vai a farti sostituire la scheda madre, se ritengono che la vecchia sia recuperabile ( non ha preso acqua ad esempio ) la nuova la paghi parecchio meno, ora non ricordo esattamente quanto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:mhh: Non ho capito. Lo scopo dell'operazione è?

non farti inquinare !   :angiolettoim:   :rofl:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oddio i g5 hanno la stessa scocca dei macpro o poco ci manca, si parla di un 15kg buoni di alluminio interamente riciclabile.... ma se vuoi rivenderlo tutto senza riciclare ovviamente nn ha valore di mercato... altrimenti che senso ha fare i computer in alluminio se poi nn me lo ricicicli e mi consigli di portarlo in discarica? sono anche loro fuorvianti :) che lo chiamassero ritiro dell'usato, perchè ha ben poco a che fare col riciclaggio, secondo me

"Quando i nostri prodotti sono alla fine del loro ciclo di vita, ti aiutiamo a rimandarceli: così riutilizziamo i componenti o li ricicliamo in modo ecoresponsabile."

se fosse questo il vero scopo, che senso ha verificar eil valore di mercato? nn parlo per un computer di 2 anni fa, mettiamo caso il mio esempio col g5, è un prodotto alla fine del suo ciclo di vita, perchè nn lo riciclano in maniera ecoresponsabile (dato che comuqnue apple fa largo uso dell'alluminio) come scrivono? perchè nn possono rivenderlo, ma torniamo a quanto scritto sopra, a questo punto è una compra vendita dell'usato non un programma di riciclo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vendono Mac in canapa? :mhh:

eheh, so che acer sta iniziando a fare i case in anacardo :)

Fosse la volta che mi compro un Acer?

Almeno posso magnarlo.

Ma ancora non è fallita? Faceva computer di cartone bagnato 16 anni fa, possibile esista ancora?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eheh quello nn lo so, ma lessi un articolo tempo fa che diceva che dal 2013 avrebbe iniziato con i primi case in anacardo, poi non ho più seguito l'argomento, certo che se davvero si trovasse un sostituto della plastica interamente biologico, sarebbe la scoperta più importante degli ultimi 50 anni, anche se poi farebbe la fine della canapa e della carta derivata da essa, cioè renderebbero illegali gli anacardi per mantenere le petrolchimiche come la dupont :)

PS

ho verificato, c'è ancora e fa pure i cellulari adesso, eheh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Archived

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo