Vai al contenuto

Recommended Posts

<!-- INTRODUZIONE -->

Salve, a breve entrerò anche io nel mondo Apple e vorrei avere delle delucidazioni e consigli su quale prodotto acquistare.

Sono un grafico web design che ha sempre lavorato in ambiente Windows e dato che devo prendere in considerazione di cambiare computer vorrei avvicinarmi

al mondo Apple cosi da avere a disposizione due macchine per testare i vari siti.

Nel mio lavoro uso maggiormente i seguenti applicativi della suite Adobe cs6 come: (Photoshop,Fireworks,Illustrator,Dreamweaver,Flash).
Premetto che non mi occupo di grafica 3d ne di montaggio video.

Dato che sono un impiegato e quindi lavoro 8 ore al giorno in ufficio
non vorrei acquistare una macchina ultra super potente e poi non
utilizzarla

a pieno per quello che merita.

<!-- DOMANDA -->

Sto valutando tra queste due configurazioni ovviamente c'è un abisso di
prezzo tra i due modelli e anche di prestazioni ma dato che acquisterò
tutto con un finanziamento non

ho grossi problemi.

MAC MINI

Intel Core i7 quad-core a 2,6GHz

4GB di SDRAM DDR3 a 1600MHz - 2x4GB

Unità a stato solido da 256GB

tastiera + Mouse Wireless

Prezzo: 1.287,00 IVA incl.

MONITOR (Alcuni modelli che vorrei combinare con il MAc MINI, Entrambi si aggirano come prezzo sui 500 euro)

DELL UltraSharp U2913WM (IPS - 2560 x 1080)

Philips 298P4QJEB Ultrawide 21:9 (IPS - 2560 x 1080)

iMac (Modello da 27 pollici)

Intel Core i7 quad-core a 3,5GHz, Turbo Boost fino a 3,9GHz

8GB di SDRAM DDR3 a 1600MHz - 2 x 4GB

Unità di memoria flash da 256GB

NVIDIA GeForce GTX 775M con 2GB di memoria GDDR5

Prezzo: € 2.428,98

Certo le prestazioni non sono paragonabili infatti la mia domanda è proprio questa:

Per il mio lavoro, diciamo per sviluppare siti web, e grafica 2d è sufficente anche un Mac MINI con un buon monitor IPS o devo puntare sull'iMac?

Come ho detto prima lavoro 8 ore al giorno in ufficio e comprare un iMac per tenerlo come soprammobile a casa o lavorare qualche oretta dopo lavoro

mi fa pensare solo che sto buttando dei bei soldi, invece la comodità di portarmi ogni tanto il Mac mini a lavoro e poterlo attaccare ovunque

mi piace molto come idea ma non vorrei ritrovarmi una macchina poco performante per il mio lavoro.

voi che ne dite? quale configurazione mi conviene acquistare?

:)

<!-- FINE -->

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mac mini quad-core a mio parere, se rimani sul 2D e non hai bisogno di calcolo da parte di una scheda grafica (che all'occorrenza si può collegare esterna tramite thunderbolt, contro: il costo esorbitante degli oggetti che supportano questa tecnologia, a cui va sommato il costo della scheda grafica venduta a parte); affiancato al Phillips 21:9 (e qui chiamerei in causa Mac User Not Used)

Inoltre, se fossi un tipo con leggere capacità manuali - non serve essere dei maghi del bricolage - prenderei aftermarket l'SSD da 256GB (esempio), montando entrambi i dischi in una configurazione HDD + SSD, e anche 16GB di RAM (~150 euro), risparmiando notevolmente.

Io configurerei cosi il Mini:

• Intel Core i7 quad-core a 2,6GHz
  • 4GB di SDRAM DDR3 a 1600MHz - 2x2GB > 16GB di RAM
  • Disco rigido Serial ATA da 1TB a 5400 giri/min > Disco SATA 1TB @5400rpm + SSD 256GB
  • Manuale utente (Italiano)
  • Kit di accessori

a 949 euro + circa 300 aftermarket. (Su buydifferent propongono anche il ritiro della RAM "vecchia" ad esempio) + monitor (~500 euro), tastiera e periferiche varie.

N.

Modificato da MaccNiko

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Doppia discussione..occhio..http://www.italiamac.it/forum/topic/502139-quale-mac-acquistare/

Di là hanno risposto in 3...direi di riscrivere di la il tuo messaggio così questa si può cancellare.. ;)

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiedo di cancellare il mio post, copio e incollo di là :)

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo