Vai al contenuto

Recommended Posts

<!-- INTRODUZIONE -->

Salve, a breve entrerò anche io nel mondo Apple e vorrei avere delle delucidazioni e consigli su quale prodotto acquistare.

Sono un grafico web design che ha sempre lavorato in ambiente Windows e dato che devo prendere in considerazione di cambiare computer vorrei avvicinarmi

al mondo Apple cosi da avere a disposizione due macchine per testare i vari siti.

Nel mio lavoro uso maggiormente i seguenti applicativi della suite Adobe cs6 come: (Photoshop,Fireworks,Illustrator,Dreamweaver,Flash).
Premetto che non mi occupo di grafica 3d ne di montaggio video.

Dato che sono un impiegato e quindi lavoro 8 ore al giorno in ufficio
non vorrei acquistare una macchina ultra super potente e poi non
utilizzarla

a pieno per quello che merita.

<!-- DOMANDA -->

Sto valutando tra queste due configurazioni ovviamente c'è un abisso di
prezzo tra i due modelli e anche di prestazioni ma dato che acquisterò
tutto con un finanziamento non

ho grossi problemi.

MAC MINI

Intel Core i7 quad-core a 2,6GHz

4GB di SDRAM DDR3 a 1600MHz - 2x4GB

Unità a stato solido da 256GB

tastiera + Mouse Wireless

Prezzo: 1.287,00 IVA incl.

MONITOR (Alcuni modelli che vorrei combinare con il MAc MINI, Entrambi si aggirano come prezzo sui 500 euro)

DELL UltraSharp U2913WM (IPS - 2560 x 1080)

Philips 298P4QJEB Ultrawide 21:9 (IPS - 2560 x 1080)

iMac (Modello da 27 pollici)

Intel Core i7 quad-core a 3,5GHz, Turbo Boost fino a 3,9GHz

8GB di SDRAM DDR3 a 1600MHz - 2 x 4GB

Unità di memoria flash da 256GB

NVIDIA GeForce GTX 775M con 2GB di memoria GDDR5

Prezzo: € 2.428,98

Certo le prestazioni non sono paragonabili infatti la mia domanda è proprio questa:

Per il mio lavoro, diciamo per sviluppare siti web, e grafica 2d è sufficente anche un Mac MINI con un buon monitor IPS o devo puntare sull'iMac?