Vai al contenuto

"Programma di sostituzione dell'iPod nano (1a generazione)"... come funziona?


Datilogin

Messaggi raccomandati

Sera a tutti, credo sia la prima volta che metto naso in questa sezione in quanto saranno quattro anni che non prendo in mano il mio iPod Nano (e a dirla tutta non so nemmeno se la batteria tenga ancora la carica)... comunque il problema non è quello.

Intanto chiedo scusa se esiste già una discussione come questa e chiedo eventualmente di essere indirizzato a quella/e, ho provato a usare il tasto "cerca" ma come al solito non ho trovato nulla.

 

Oggi, visto che come nelle ultime cinque settimane non ho un cavolo da fare se non guardare la TV e cazzeggiare davanti al Mac, stavo spulciando il sito italiano della Apple e ho trovato il "Programma di sostituzione dell'iPod nano (1a generazione)" e visto che il mio iPod Nano rientra in quella serie ho provato ad inserire il seriale, a dire il vero credevo che non rientrasse in quel programma e invece, con mio gran stupore, rientra in quelli da sostituire... almeno credo...

Portando a termine tutta la trafila, alla fine mi viene rilasciato il seguente messaggio:

 

 

"Grazie.

La richiesta è stata inviata.

Apple ti invierà una scatola con istruzioni per la spedizione per inviarci il tuo iPod nano. Successivamente Apple ti spedirà un iPod sostitutivo.

Salva questa pagina in formato PDF per tenerla come riferimento. Lo stato della richiesta può essere monitorato andando alla pagina Controlla lo stato della riparazione e indicando l'ID riparazione evidenziato a sinistra."

 

 

Ora la mia domanda è, visto che nel messaggio non è specificato e visto che, di solito, per gli iPhone invece è richiesta... deve essere presente una "certa cifra" sulla carta di credito (la mia è una ricaricabile PostePay quasi sempre scarica) associata all'ID Apple? se si, di quanto deve essere cifra?

Grazie a tutti quelli che mi potranno dare una mano per chiarire il dubbio!

:cincin:  :ciao:

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è appena arrivata la seguente mail da parte di Apple:

 

"Gentile ..........,




abbiamo ricevuto la Sua richiesta di sostituzione per IPOD NANO. L'ID dell'intervento di riparazione è ...........




Numero di serie: ............




La nostra diagnosi iniziale indica che, poiché il ricambio del prodotto
dovrebbe essere coperto da garanzia, da un AppleCare Protection Plan o
da un altro programma di riparazione o sostituzione Apple, probabilmente
usufruirà gratuitamente del ricambio/servizio richiesto. Tuttavia, nel
caso in cui esistano domande o dubbi riguardanti la copertura della
riparazione, Le invieremo notifica.




Entro due giorni lavorativi riceverà le istruzioni per restituire
l'originale e la confezione da utilizzare per la spedizione. La
preghiamo di non utilizzare altre confezioni perché in caso di danni
all'originale a causa del confezionamento non correttamente eseguito, il
prodotto non sarà accettato per l'assistenza e Le sarà restituito senza
riparazione. La preghiamo di non includere alcun altro oggetto (es. il
cavo di alimentazione) nella confezione poiché non Le verrebbero
restituiti. I tempi di spedizione ad Apple si aggirano attorno ai due
giorni lavorativi. Una volta che il prodotto viene ricevuto dal centro
di riparazione, Apple provvederà a inviarle un'e-mail.



Indirizzo di spedizione:

.......................

.............

......


Per evitare che la presente richiesta di sostituzione sia annullata,
restituisca ad Apple l'originale entro dieci (10) giorni lavorativi. Se
non Le serve più ricevere assistenza, disponga in modo opportuno della
confezione inviata da Apple.







Lo stato della riparazione è disponibile online.





Se l'intervento di assistenza è coperto dalla garanzia, da un contratto
di assistenza AppleCare o da un programma di riparazione Apple, si
applicano i termini del contratto di assistenza AppleCare o del
programma di riparazione Apple. Per i dettagli, fare riferimento alla
documentazione esistente. In caso contrario, si applicano Termini e condizioni di riparazione Apple. Per comodità, in allegato alla presente e-mail troverà i termini e le condizioni. "

 

 

In parole povere??? devo pagare per sostituirlo???

l'iPod è stato acquistato il 13 Maggio 2006 e quindi ampiamente fuori garanzia!

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se rientra nel programma di richiamo non paghi nulla.

MacBookPro 15" - MacBookPro 13" - IPHONE 4 32GB - IPHONE 4 16GB - IPAD 64GB 3G+WIFI - IPOD T2G 32GB - IPOD T3G 32 GB - IPHONE 3 GS 16GB - APPLE TV - IMAC 21"I3

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi, stando alla mail, se fosse fuori programma e dovessi pagare, mi avvertirebbero... giusto?

 

Beh in teoria se rientra o meno lo dovrebbero già sapere dal seriale, no?

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si in teoria ti dovrebbero chiamare e dirti che la riparazione e a pagamento.

Comunque se ti ha fatto fare tutta la procedura vuol dire che rientra nella riparazione gratuita, altrimenti ti avrebbe detto che non rientrava nel programma di protezione acquisti.

Si in teoria ti dovrebbero chiamare e dirti che la riparazione e a pagamento.

Comunque se ti ha fatto fare tutta la procedura vuol dire che rientra nella riparazione gratuita, altrimenti ti avrebbe detto che non rientrava nel programma di protezione acquisti.con questa mail loro si tutelano in caso uno gli manda un dispositivo,idoneo per la riparazione in garanzia ma magari rotto per altre cause

MacBookPro 15" - MacBookPro 13" - IPHONE 4 32GB - IPHONE 4 16GB - IPAD 64GB 3G+WIFI - IPOD T2G 32GB - IPOD T3G 32 GB - IPHONE 3 GS 16GB - APPLE TV - IMAC 21"I3

Link al commento
Condividi su altri siti

È quello che penso anche io... comunque staremo a vedere, stando alla mail in un paio di giorni dovrebbe arrivare il pacco per spedire il mio, poi si vedrà!!!  :DD

Intanto grazie per l'aiuto!  :cincin:

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina, giusto per curiosità, ho riempito l'iPod di musica e l'ho avviato per vedere come si comporta la batteria, che come ripeto era ferma e scarica da circa quattro anni, e devo dire che al momento non va male... sta suonando da circa quattro ore con volume a metà e sono a circa metà della batteria.

Oltre tutto non noto nessun problema di surriscaldamento come diceva l'articolo... secondo me finisce che mi rispediscono indietro il mio e mi fanno pagare il disturbo. :ninja:   :facepalm:

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo non è detto che abbia problemi. Il fatto e che alcune batterie montate su un certo numero di iPod potrebbe essere difettose, per cui è un richiamo precauzionale

MacBookPro 15" - MacBookPro 13" - IPHONE 4 32GB - IPHONE 4 16GB - IPAD 64GB 3G+WIFI - IPOD T2G 32GB - IPOD T3G 32 GB - IPHONE 3 GS 16GB - APPLE TV - IMAC 21"I3

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah quindi il mio lo prendono in visione e SOLO nel caso avesse la batteria incriminata verrebbe sostituito?

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

No lo cambiano a prescindere.

Probabilmente ti mandano il nuovo modello almeno a me ed ad altri hanno fatto cosi

MacBookPro 15" - MacBookPro 13" - IPHONE 4 32GB - IPHONE 4 16GB - IPAD 64GB 3G+WIFI - IPOD T2G 32GB - IPOD T3G 32 GB - IPHONE 3 GS 16GB - APPLE TV - IMAC 21"I3

Link al commento
Condividi su altri siti

Capito, allora non mi resta altro da fare che attendere il pacco per spedire il mio! 

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui per ora non è ancora arrivato nessun pacco... strano perché di solito i corieri sono abbastanza puntuali.

O lo inviano tramite posta?

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Pacco appena arrivato e iPod già impacchettato, ho già compilato il modulo sul sito UPS per il ritiro e, in teoria, dovrebbero passare Giovedì.

Vi aggiorno quando il pacco arriverà a destinazione!  :ok:

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah bèh per l'aspettare non c'è problema, tanto è stato fermo per una vita... non mi servirà proprio in questi 2/3 mesi hahaha.  :DD

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Azz mi è appena arrivata la seguente mail da parte di Apple:

 

"Gentile ..................,




la richiesta di riparazione è stata completata e il IPOD NANO è stato
spedito il 2013-10-28. La consegna avverrà entro cinque giorni
lavorativi.
 



Indirizzo di spedizione:

..................................................
..........................................
...............
..........




Numero di serie del prodotto originale: ........................



Numero di serie del prodotto sostitutivo: ..........................



Si prega di conservare questa e-mail per tenere traccia della modifica
del numero di serie del proprio prodotto, avvenuta in seguito alla
presente richiesta di intervento.



ID riparazione: .....................



Lo stato della riparazione è disponibile online.




Apple

----------------------------------

On behalf of Apple Distribution International 


Corriere:

Numero di ricerca (attivato entro 24 ore):....................



(Le informazioni di tracciamento specifiche per questa spedizione potrebbero non essere disponibili.)"

 

Considerando che il coriere è passato il 24 Ottobre a ritirare il mio, direi che sono stati iperveloci!!!  :ok:  :clap:

 

Verificando il serial mi dice che quello nuovo è un iPod Nano di sesta generazione.  :shock:

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Vabbè ho capito che i cinque giorni lavorativi sono come i cinque minuti del barbiere hahaha.  :hihihehe:

Tengo per buono che forse lo rivedrò per Gennaio.  :ghghgh:

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Arriverà con babbo natale :)

Sent from my iPhone using Tapatalk

:hihihehe:  :rofl:

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Pacco appena arrivato e come indicato nella mail è un iPod Nano di 6th generazione... solo che con mia grande sorpresa questo è da 8GB, mentre il mio precedente era da solo 1GB!!!  :shock:

Che dire, fino a questo momento sono sempre stato contento dei prodotti Apple e quanto appena accaduto non fa altro che aumentare la mia stima verso questo prodotto.

Grazie mille Apple!!! :ok:  :cincin:  :bacino:

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho partecipato lo scorso anno. in pratica inviano il nuovo perché non hanno più vecchi nano in magazzino! XD

Bhè si quello l'ho capito, ma addirittura aumentare di otto volte la memoria... in pratica è come se io avessi preso un iPod Nano nuovo da 8GB a 150€.

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo comprare assolutamente un iPod nano prima generazione allora!  :diavoletto:

 

Si ma prima assicurati che il seriale rientra nel programma di sostituzione senno resti fregato  :angiolettoim:

MacBookPro 15" - MacBookPro 13" - IPHONE 4 32GB - IPHONE 4 16GB - IPAD 64GB 3G+WIFI - IPOD T2G 32GB - IPOD T3G 32 GB - IPHONE 3 GS 16GB - APPLE TV - IMAC 21"I3

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo comprare assolutamente un iPod nano prima generazione allora!  :diavoletto:

:rofl:  :hihihehe:  :pompomgirl:

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

beh il nano sesta gen partiva con 8gb, niente di strano, inviano quello che hanno, non ci perdono più di tanto. Alla fine però questo ipod nano prima gen diventerà abbastanza raro, son un po' pentita del cambio 

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

@datilogin che colore ti é arrivato il nuovo e di che colore avevi il vecchio?

Inviato da mio iPad Air usando Tapatalk

 

Quello vecchio era nero e quello nuovo è colore alluminio (argento se preferisci)!

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

No perché anche io ho un nano 1 generazione bianco 4gb, che é stupendo, e non saprei fino a quando conviene sostituirlo con un nano 6 generazione..

Inviato da mio iPad Air usando Tapatalk

MacBook Pro 2,9 i7 16GB iBook G3 12" 500 iPad Air Wifi+Cell. 16GB Apple iSight Rev.C

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...