Vai al contenuto

[risolto] problema boot mac book air


luna80

Messaggi raccomandati

ho prestato a mio fratello il mio mac book air, non so cosa ha fatto o cosa sia successo (ok non diamoli subito la colpa  :angioletto: ) ma non si avvia più, si accende compare la mela, parte la rotellina che gira e dopo un attimo compare la barra con il tempo di esecuzione (che normalmente non esce), dopo un attimo si spegne tutto.

ho provato con l'utility disco a verificare il disco, mi dice che devo ripararlo, tento di farglielo riparare e mi dice "Can't repair disk using DIsk Utility"

 

qualche idea? ho provato ad avviare anche in modalità dettagliata, ad un certo punto si blocca ma non faccio in tempo a leggere l'errore perchè si spegne ad ogni modo intravvedo un "failed"

 

grazie in anticipo!  :ciao:

 

 

p.s.: fortunamente non ho dati sa salvare

vuoi un diario alimentare e definire i tuoi obiettivi? vai su www.myfooddiary.ch

Link al commento
Condividi su altri siti

ho prestato a mio fratello il mio mac book air, non so cosa ha fatto o cosa sia successo (ok non diamoli subito la colpa  :angioletto: ) ma non si avvia più, si accende compare la mela, parte la rotellina che gira e dopo un attimo compare la barra con il tempo di esecuzione (che normalmente non esce), dopo un attimo si spegne tutto.

ho provato con l'utility disco a verificare il disco, mi dice che devo ripararlo, tento di farglielo riparare e mi dice "Can't repair disk using DIsk Utility"

 

qualche idea? ho provato ad avviare anche in modalità dettagliata, ad un certo punto si blocca ma non faccio in tempo a leggere l'errore perchè si spegne ad ogni modo intravvedo un "failed"

 

grazie in anticipo!  :ciao:

 

 

p.s.: fortunamente non ho dati sa salvare

 

Non vorrei dire una cosa scorretta, ma per problemi di avvio potresti provare a fare un reset della SMC.

 

http://support.apple.com/kb/HT3964?viewlocale=it_IT

MacBook Air 13" Mid 2013 ( OSX Mountain Lion ) | Dell XPS 15 ( Windows 8 ) | Samsung Galaxy Nexus ( Android 4.3 )

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuno ha qualche idea? possibile che abbia problemi il disco dato che non riesce a ripararlo? inoltre se tento di reinstallare osx mi mostra solo la partizione di recovery

 

vorrei capire se è "recuperabile" o devo salutarlo per sempre (ormai ha già i suoi anni)

vuoi un diario alimentare e definire i tuoi obiettivi? vai su www.myfooddiary.ch

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ho risolto, son riuscita a vedere l'errore (invalid node structure) e sistemarlo come mostrato in questa guida

http://techierambles.blogspot.ch/2008/12/repair-disk-errors-like-invalid-node.html

 

così se a qualcuno capita lo stesso problema sa come provare a risolvere

vuoi un diario alimentare e definire i tuoi obiettivi? vai su www.myfooddiary.ch

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...