Vai al contenuto

Bootcamp e windows 7 OEM


Gaia1983

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho appena comprato un MAC BOOK PRO Retina, ho la necessità di inserire windows per poter lavorare su alcuni programmi che non sono ancora stati progettati per MAC.

Non avendo il cd di installazione di Windows dovrei comprarlo...ma se devo spendere 250Euro per un windows allora faccio girare i programmi direttamente sul mio vecchio pc...

Mi hanno consigliato di chiedere al rivenditore di farmi installare windows 7 oem...

La risposta del rivenditore è stata che loro non montano più windows 7 nè ilo standard nè l'oem perchè hanno visto che risulta instabile...monterebbero win8 ma a prezzo pieno di 245€ circa...

 

io volevo sapere da voi esperti se questa cosa dell' instabilità è vera, se su bootcamp è possibile installare la versione oem di windows ( meno costosa) e cosami consigliate di fare...

 

I programmi da far girare sono Autocad ( si è vero che c'è la versione per mac... ma alcuni colleghi nn ne sono entusiasti e preferiscono la versione windows) e rhinoceros ( che si spera nel 2014 finiscano la versione per mac).

 

Grazie a tutti in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

ho appena comprato un MAC BOOK PRO Retina, ho la necessità di inserire windows per poter lavorare su alcuni programmi che non sono ancora stati progettati per MAC.

Non avendo il cd di installazione di Windows dovrei comprarlo...ma se devo spendere 250Euro per un windows allora faccio girare i programmi direttamente sul mio vecchio pc...

Mi hanno consigliato di chiedere al rivenditore di farmi installare windows 7 oem...

La risposta del rivenditore è stata che loro non montano più windows 7 nè ilo standard nè l'oem perchè hanno visto che risulta instabile...monterebbero win8 ma a prezzo pieno di 245€ circa...

 

io volevo sapere da voi esperti se questa cosa dell' instabilità è vera, se su bootcamp è possibile installare la versione oem di windows ( meno costosa) e cosami consigliate di fare...

 

I programmi da far girare sono Autocad ( si è vero che c'è la versione per mac... ma alcuni colleghi nn ne sono entusiasti e preferiscono la versione windows) e rhinoceros ( che si spera nel 2014 finiscano la versione per mac).

 

Grazie a tutti in anticipo!

dipende autocad va alla grande sul mac io lo uso al lavoro in windows e a casa quello per mac e non ho problemi poi è una cosa soggettiva ...... dipende cosa si vuole fare.....

 

per i programmi windows che devi utilizzare , dipende se non sono "pesanti " come autocad ma semplici programmi,per esempio "exsplorer " perchè il server al lavoro ti lascia accedere solo con quel browser , senza installare windows puoi usare "Wine o WineBottler "  è o meglio sono delle applicazioni che ti permettono di utilizzare dei programmi di windows sul mac senza installare il s.o .......

 

Se invece, hai necessità di windows installato , la versione del tuo compatibile va bene anche se è una"OEM" sempre se hai i dvd originali del pc......

 

bye bye :ciao:

Best Regards from Italy

Alessandro Massone

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora mi documenteró bene su questo wine...a me non interessa navigare in modalitá windows...farei tutto con mac ma devo far girare rhino e autocad in windows...non appena avro il mac proveró autocad...me ne hanno parlato tutti male! Forse non hanno spirito di adattamento! Comunque nel caso volessi comprare WIN OEM non ci sarâ il rischio che non vada su mac! Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...