Vai al contenuto

teoB

Messaggi raccomandati

Buongiorno ragazzi

ho bisogno di un chiarimento, a natale sarò in Vacanza a New York e mi stavo chiedendo, se dovessi trovare e comprare la PS4 direttamente a New York, una volta tornato in Italia funzionerebbe tutto ?? 

Il PS Network sarebbe quello italiano ??

I giochi che in futuro acquisterò in Italia funzionerebbero su console Americana ??

 

Grazie mille  :ok:

:apple: iMac 27 i7 ( late 2010 ) :apple: MacBook Pro 13" 2017 con Touch Bar :apple: MacBook Air ( mid 2014 ):apple: iPhone X :apple: Time capsule 1T :apple: Airport Extreme :apple: Apple Watch stainless steel 38mm + cinturino milanese :apple: 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, la PS4 è region free, quindi se la compri in America la puoi usare in Italia con giochi italiani.

Per il PSN quello non è un problema perché anche su una italiana puoi usare un account giapponese o americano ;)

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, la PS4 è region free, quindi se la compri in America la puoi usare in Italia con giochi italiani.

Per il PSN quello non è un problema perché anche su una italiana puoi usare un account giapponese o americano ;)

Perfetto avevo bisogno di questa conferma !!

A questo punto mi conviene prenderla direttamente in America !! 

:apple: iMac 27 i7 ( late 2010 ) :apple: MacBook Pro 13" 2017 con Touch Bar :apple: MacBook Air ( mid 2014 ):apple: iPhone X :apple: Time capsule 1T :apple: Airport Extreme :apple: Apple Watch stainless steel 38mm + cinturino milanese :apple: 

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio quando la porti in Italia alla tensione elettrica, qui in Italia è a 220V mentre in america è a 110V.

 

Magari funziona da 100 a 240V, ma meglio controlli un secondo prima di attaccarla qui in italia ;)

Come faccio a controllare ? Dovrebbe esserci scritto sulla scatola ?

:apple: iMac 27 i7 ( late 2010 ) :apple: MacBook Pro 13" 2017 con Touch Bar :apple: MacBook Air ( mid 2014 ):apple: iPhone X :apple: Time capsule 1T :apple: Airport Extreme :apple: Apple Watch stainless steel 38mm + cinturino milanese :apple: 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, c'è scritto sulla scatola, al massimo puoi anche chiedere al commesso di turno ;)

 

 

Il trasformatore interno supporta sia la 110v che la 240v cambia solo lo spintotto esterno, costo 1 euro, vai tranquillo.

Oramai e' cosi per tutti gli apparecchi elettronici da 5 anni a questa parte. (vedi iphone e cell vari)

 

Perfetto Grazie mille ! A questo punto la prendo in America dato che mi viene a costare sui 100 euro in meno !! 

:apple: iMac 27 i7 ( late 2010 ) :apple: MacBook Pro 13" 2017 con Touch Bar :apple: MacBook Air ( mid 2014 ):apple: iPhone X :apple: Time capsule 1T :apple: Airport Extreme :apple: Apple Watch stainless steel 38mm + cinturino milanese :apple: 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

teobilly: non voglio rompere le scatole ma vorrei capire cosa ci sia di vantaggioso nell'acquistare una console appena uscita in america. Se per qualche motivo fosse difettosa? Come fai con l'assistenza? Ci sono già alcuni casi di malfunzionamenti. Va bene che risparmi ma pondera bene prima di fare un acquisto del genere. Sicuramente la PS4 sarà la mia prossima console... ma aspetterò l'anno nuovo quando tutto sarà più tranquillo e soprattutto quando ci sarà qualche gioco in più. 

Link al commento
Condividi su altri siti

teobilly: non voglio rompere le scatole ma vorrei capire cosa ci sia di vantaggioso nell'acquistare una console appena uscita in america. Se per qualche motivo fosse difettosa? Come fai con l'assistenza? Ci sono già alcuni casi di malfunzionamenti. Va bene che risparmi ma pondera bene prima di fare un acquisto del genere. Sicuramente la PS4 sarà la mia prossima console... ma aspetterò l'anno nuovo quando tutto sarà più tranquillo e soprattutto quando ci sarà qualche gioco in più. 

 

Esatto, poi appena passato il Natale vedrai che inizieranno le offerte nelle varie catene di elettronica e supermercati! Secondo me li recuperi subito quei 100 €!

 

Oltre all'alimentazione, altra differenza è nel lettore blueray. Si, per i giochi è region free, ma non per la riproduzione dei bd!

 

Esatto n°2. Il formato della maggior parte dei DVD e BR in Italia è PAL mente in America e NTSC, ci sono dei Blu-Ray region free ma li devi prendere su Amazon.co.uk, ad esempio. Non credo che il noleggio del tuo paese o il negozio di video li abbia a magazzino! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Che un blu ray sia PAL e' impossibile, PAL per l'europa vuol dire 576i formato da DVD, volevi dire REGION 2 per i DVD (i blu ray hanno altri numeri di regione ma non son usati)

Ovvero l'unico inconveniente (ma andrebbe verificato se fosse region lock) e' sulla lettura di dei DVD video europei.

La ps4 e region free sui Blu ray game ed ha un codice regionale sui bly ray video (mi pare REGION B per l'europa), tuttavia le major che producano i blu ray non utilizzano questa locazione sul supporto fisico difatto e' possibile leggere i blu ray video americani su consolle europe e viceversa, almeno così si poteva fare sulla ps3.

Se la paghi 100 euro meno comprala alla grande, oramai DVD video non li compra più nessuno.

Se invece a Natale ti trovi a passare per Hong kong la playstation di quel paese (in pochi lo sanno) legge tutto e proveniente da tutto il mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ok ma se gli si guasta come fa ad usufruire della garanzia?

 

Torna negli USA :DD

Oggi: MacBook Pro Touchbar 16” (2019) | iPhone XS 64GB | iPad Pro 11” 64GB (2018)

Prima: Macbook Pro Retina 15" (2015) | Macbook Pro 13" (Mid 2010) | iPod Touch 2G 8GB | iPad 2 3G 16GB | iPhone 4S White 16GB | iPhone 6S Space Gray 16GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse dura 12 mesi la garazia un USA, ma valere vale, un mio amico ha comprato un macchina fotografica sony in usa, e dopo 1 mese aveva 1 problema all'assistenza italiana la hanno mandata ad aggiustare senza problema e senza farli pagare nulla.

Se il risparmio e' grande prendila senza timore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...