Vai al contenuto

usare connessione ethernet con mac book pro


cathe

Messaggi raccomandati

Scusate a tutti ho un problema con il mio Mac pro (modello senza lettore cd e senza porta ethernet, scusate ma non sono molto esperta con il linguaggio informatico). Nel posto in cui vivo posso connettermi a internet solo tramite cavo ethernet, quindi ho pensato di comprare un adattatore ethernet-usb ma ovviamente il computer non me lo legge. C'è un sistema o un programma che mi possa permettere di fargli leggere la connessione ethernet?

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

mi ero perso questa chicca di apple, davvero esiste un macbook PRO senza porta ethernet?

 

guarda questo, ovviamente per pc lo stesso aggeggio costa 4 euro e ti fa pure da hub con 6 porte usb, quello apple ne costa 29 e nn ha alcuna porta, ma se può aiutarti....

http://store.apple.com/it/product/MC704ZM/A/adattatore-ethernet-usb-apple

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate a tutti ho un problema con il mio Mac pro (modello senza lettore cd e senza porta ethernet, scusate ma non sono molto esperta con il linguaggio informatico). Nel posto in cui vivo posso connettermi a internet solo tramite cavo ethernet, quindi ho pensato di comprare un adattatore ethernet-usb ma ovviamente il computer non me lo legge. C'è un sistema o un programma che mi possa permettere di fargli leggere la connessione ethernet?

Grazie mille

Io invece consiglierei questo, così può sfruttare al massimo la velocità della connessione:

 

http://store.apple.com/it/product/MD463ZM/A/adattatore-da-thunderbolt-a-gigabit-ethernet

 

Oltre tutto, se è realmente un MacBook Pro Retina, ha due porte Thunderbolt da poter sfruttare.

 

 

mi ero perso questa chicca di apple, davvero esiste un macbook PRO senza porta ethernet?

 

guarda questo, ovviamente per pc lo stesso aggeggio costa 4 euro e ti fa pure da hub con 6 porte usb, quello apple ne costa 29 e nn ha alcuna porta, ma se può aiutarti....

http://store.apple.com/it/product/MC704ZM/A/adattatore-ethernet-usb-apple

Ha specificato che è senza lettore CD e senza porta ethernet, quindi deduco sia un retina... difatti quelli son senza cd e ethernet.

http://www.apple.com/it/macbook-pro/specs-retina/

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

con le nostre reti sfrutta a pieno anche via usb 2.0, non corre il rischio di andare troppo veloce, comuqnue credo che la cosa sia risolta sia con l'uno che con l'altro  :)

più che altro mi domandavo a cosa servisse la scritta "pro" in quel macbook, dato che a parte il cavo d'accensione non ha niente e devi ovviamente spendere in adattatori da 30 euro che apple certo nn ti regala:) 

Link al commento
Condividi su altri siti

con le nostre reti sfrutta a pieno anche via usb 2.0, non corre il rischio di andare troppo veloce, comuqnue credo che la cosa sia risolta sia con l'uno che con l'altro  :)

più che altro mi domandavo a cosa servisse la scritta "pro" in quel macbook, dato che a parte il cavo d'accensione non ha niente e devi ovviamente spendere in adattatori da 30 euro che apple certo nn ti regala:) 

Concordo, ma visto che costano uguale, tra i due sceglierei il Thunderbolt fosse solo anche per una eventuale rete lan interna con altri PC/Mac che viaggiano in gigabit.  ;) 

Ah non ne ho idea, ma pensandola a mò di Apple... credo che il "pro" stia solo nelle prestazioni... del resto Apple ci ha abituati a essere tra le prime (se non la prima) ad eliminare il "superfluo".

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...