Vai al contenuto

AppleTv/Airplay e MacBook Air


Puligi

Messaggi raccomandati

Possiedo un MacBook Air 13 (metà 2011) e non riesco a collegarmi con AirPlay alla AppleTv, cioè non riesco ad inviare i contenuti del mio Air - e nello specifico uno slideshow che ho fatto con Fotomagico - sullo schermo della televisione attraverso la AppleTv.

Spero di essermi spiegato bene :preoccupato: 

Nella barra dei menu in alto non compare l'icona dell'Airplay.

Se vado su "Preferenze di Sistema" > "Monitor" NON c'è la funzione "Duplicazione AirPlay" che c'è invece sull'iMac 27.

Sull'iMac infatti, spuntando la voce AppleTv da "Duplicazione AirPlay" tutto va bene.

Aiutatemi per favore e non ditemi che il mio Air NON supporta questa funzione :facepalm: 

Grazie e ciao a tutti

Pierluigi

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Con molta tristezza mi rispondo da solo:

"Nota: se non vedi Duplicazione AirPlay tra le preferenze di Monitor, il modello di Mac non lo supporta."

Mi viene quasi da piangere :bubble: 

La cosa mi fa però un po' inca..volare perché leggendo qua http://support.apple.com/kb/HT5404?viewlocale=it_IT&locale=it_IT risulta che il MacBokk Air metà 2011 supporta questa funzione, mentre in realtà non è proprio così: da "Informazioni su questo Mac" il mio risulta proprio metà 2011 e non ho alcuna Duplicazione AirPlay tra le preferenze di Monitor  :diavoletto: 

C'è qualche alternativa o devo rassegnarmi?

Grazie e ciao

Pierluigi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Con molta tristezza mi rispondo da solo:

"Nota: se non vedi Duplicazione AirPlay tra le preferenze di Monitor, il modello di Mac non lo supporta."

Mi viene quasi da piangere :bubble: 

La cosa mi fa però un po' inca..volare perché leggendo qua http://support.apple.com/kb/HT5404?viewlocale=it_IT&locale=it_IT risulta che il MacBokk Air metà 2011 supporta questa funzione, mentre in realtà non è proprio così: da "Informazioni su questo Mac" il mio risulta proprio metà 2011 e non ho alcuna Duplicazione AirPlay tra le preferenze di Monitor  :diavoletto: 

C'è qualche alternativa o devo rassegnarmi?

Grazie e ciao

Pierluigi 

Ricordo che c'è qualche programma in giro, prova a cercare :)

 

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora qui dicono che il macbook air 2011 è supportato. Io ho lo stesso modello ed ho controllato sotto Preferenze di Sistema -> monitor , in basso a sinistra c'è la dicitura "Duplicazione AirPlay", che nel mio caso attuale non è selezionabile perchè non c'e nulla nella rete wifi che potrebbe supportarlo.

C'è questa cosa nel tuo mac??

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo, caro Junior, sul mio Air acquistato in novembre 2011 tramite Apple Store on-line non c'è la dicitura "Duplicazione AirPlay". 

E, come ho detto ieri, è proprio questa cosa che mi fa arrabbiare in quanto sembra invece che il mio Air (metà 2011) supporti questa funzione :infuriato: 

Può derivare dal fatto che ho ancora su il SO Lion (OS X Lion 10.7.5) e non Mountain Lion (OS 10.8.5)????

Grazie comunque a tutti per l'aiuto, ciao

Pierluigi

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda caso anche io l'ho preso i primi di novembre del 2011, però ho Mountain Lion, potrebbe facilmente dipendere da quello. Se non hai troppa fretta aspetta l'uscita di Mavericks nei prossimi giorni e installa quello..oppure se me lo ricordi controllo che la dicitura ci sia ancora dopo l'installazione di Mavericks altrimenti installi Mountain Lion. Però me lo devi ricordare più avanti.. ;)

 

 


uo79.png

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti, io ho lo stesso problema ... ho un macbook pro del 2011 e non mi va più' airplay nemmeno aggiornandolo con maverick...ma com'e' possibileeeeeeeee....senza aggiornamenti andava una favola

 

ciao anch io ho lo stesso problema qualcuno sa come risorverlo?ho fatto la stessa cosa e poi bam... niente air play come mai???

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...