Vai al contenuto

Problema condivisione schermo mac su Tv


divincodin

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sono nuovo in questo forum. Spero qualcuno di voi possa aiutarmi.
Ho da un paio di anni un cavo mini displayport-hdmi che, dopo i primi periodi, non ho più usato (addirittura non avevo ancora installato Mountain Lion).
E' da qualche giorno che vorrei utilizzarlo, ma quando vado per collegare il mac alla tv, lo schermo del mac per 1-2 secondi diventa azzurro (segnale che ha riconosciuto il cavo) e poi non succede niente.
In "preferenza di sistema", nella sezione "monitor" non spunta, infatti, la voce "disposizione" che in realtà dovrebbe spuntare. Per intenderci, la procedura è la seguente:
http://support.apple.com/kb/HT5019?viewlocale=it_IT&locale=it_IT
Qualcuno sa spiegarmi il perché di questo problema? E' l'adattatore rotto? Può essere che l'aver aggiornato a Mountain Lion abbia provocato questo problema?
Premetto che ho riscontato lo stesso problema con 2 tv.
Ringrazio anticipatamente per una eventuale risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che modello di Mac hai?

 

Quel che sembra è che non riconosca la periferica esterna. Hai clickato il bottone (Rileva monitor)​?

In subordine: sei sicuro che la porta HDMI del TV sia selezionata in ingresso? E (scusa l'idiozia) che il TV sia acceso?

 

Al primo collegamento evita di spuntare l'opzione Duplica monitor perché potrebbero generarsi immagini di cattiva qualità sul TV. 

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie per la risposta.
Il bottone "Rileva monitor" non posso premerlo perché non spunta. In teoria dovrebbe spuntarmi questo:
 Disposizione-monitor.jpg

 

Ma a me la finestra "disposizione" non spunta...ho solo "monitor" e "colore".
Ovviamente, quando collego il mac alla tv, in questa seleziono come input la porta hdmi.

Il mio è un macbook pro 13 pollici, Metà 2009. Quindi di quelli che non permettono di trasferire l'audio, ma solo il video.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora sono fuori studio ed ho il portatile con SL, ma anche in questa versione delle Preferenze di Sistema/Monitor il bottone (Rileva monitor) c'è insieme a quello (Raccogli finestre)

 

Cercando ho trovato quest'immagine di Mountain lion che ne mostra almeno uno ... Mah?

 

mostra-monitor-barra.jpg

 

Sempre cercando vedo che i bottoni potrebbero pure mancare anche con Disposizione visibile ed uno schermo collegato ... mah?

 

 monitor01.png

 

Temo d'essere finito in confusione io  :confused:

 

Stasera mi controllo Lion, Mountain Lion e la GM di Mavericks che non ho ancora aperto una volta.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mountain Lion non ha i bottoni ... e così ho verificato l'ennesima ragione per cui faccio benissimo a restare a Snow Leopard sul mio MBP.

 

Ho realizzato ora che non utilizzi un cavo ma un adattatore + un cavo. Tutto HDMI o passi attraverso magari DVI?

Controlla con una lente che tutti i contatti maschi e femmine siano integri e puliti. Potrebbe darsi che la conservazione per 2 anni non sia stata perfetta.

Sei sicuro che all'acquisto funzionasse? Potrebbe trattarsi di un prodotto scadente.

Hai provato tutte le combinazioni: collegamento a Mac Spento, a Mac Acceso, a TV spento, a TV Acceso, ecc.

 

Tornando alla prima impressione: il TV è settato perché la porta funzioni (automaticamente o meno)? Puoi testare il collegamento con un altro apparato? Almeno l'ingresso TV con una fotocamera? Hai riletto le istruzioni del TV. C'è qualcosa di specifico da fare che magari hai dimenticato?

 

Mi spiace non saperti dire di più.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...