Vai al contenuto

macbook pro 17" 2011: da hdd a ssd


Bassman78

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, non so se questa domanda sia stata già fatta...

no un macbook pro 17 pollici ottobre 2011 con OS X mountain lion... vorrei passare da un hard disk tradizionale ad un SSD...

quale modello mi consigliereste?

 

 

Samsung 840 Pro

 

se vuoi risparmiare qualcosa  Samsung 840 EVO

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Pressoché analoga questione con soluzione valida anche per il tuo MBP: Link

 

Se precisi il tuo badget e ti esprimi sulla soluzione esposta in quel link poi si potrà individuare meglio l'SSD più adatto. Per tante informazioni potresti seguire qualche post di quest'altra discussione: link ... che poi un po' degenera ...

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ragazzi... bè diciamo che vorrei spendere al massimo 200€ ed avere una capacità di 256 g

 

 

 

ci stai e ti avanzano !

 

questo, con l'opzione Prime, costa 161,48€ consegnato :  http://www.amazon.it/Samsung-MZ-7PD256BW-SSD-Stand-Alone/dp/B009LI7CTY/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1382118807&sr=8-1&keywords=ssd+samsung+840+pro+256gb

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse è il caso di espandere il mio suggerimento.

 

I modelli "tradizionali" di MacBook Pro si prestano benissimo ad essere attrezzati con una configurazione Dual Disk sostituendo il Superdrive con un adattatore+SSD e spostando il masterizzatore in un box esterno USB.
L'SSD servirà solo per OS, Applicazioni con le loro librerie e poi tanto spazio libero per lavorarci e per garantire la longevità delle memorie Flash.
Per archiviare i dati in questa configurazione va benissimo l'HD originale.
Un'idea dei costi:

Kit + SSD = 112,80 €
Kit + SSD = 125,04 €

Sostituire il masterizzatore è un po' complesso, ma molto ben spiegato in queste istruzioni:
Installing MacBook Pro 17" Unibody Dual Hard Drive - iFixit

 

Quindi niente grandi spese, niente capacità anguste, niente rischi di perdite ... tutti fattori "pro".

Come "contro" solo un masterizzatore esterno invece che interno.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...