Vai al contenuto

valerio103

Recuperare immagini hard disk

Recommended Posts

Buongiorno,

mio figlio ha fato cadere il macbook e alla successiva accensione appariva solo la mela e caricava a vita. Con il dvd di avvio ho fatto una riparazione del disco, mi ha trovato alcuni errori ma poi ha completato l'operazione dandomi ok. cmq il macbook non parte. ho smontato l'hard disk e l'ho inserito in un box esterno, da un altro mac riesco ad accere e vedo la cartella applicazioni con tutto il contenuto, la cartella libreria, uan home ma vuota , altre di cui ora non ricordo il nome ed una chiamata lost+found.

Il disco lo da pieno per 200 gb su 250.

Vorrei recuperare alcune foto caricate da poco poichè l'ultimo backup con time machine è di 2 mesi fa.....mea culpa.....

c'è qualche cartella nascosta in cui posso ritrovare le immagini di iphoto oppure mi resta solo che tentare con l'assistenza??

Grazie

Macbook Air - Macbook nero - Iphone 3g 16gb - ipod quadrotto - Clamshell 366 - Ibook G4

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Contenuti simili

• Da ttulelli
      Salve a tutti. 
      Ogni inizio anno svuoto i telefoni e il Mac da video e immagini ed esporto tutta la libreria in un disco esterno. Ma c'è un bel problema. Quando esporto tutte le foto risulta che hanno la data di oggi, e questo non va bene per niente, infatti poi quando le riguarderò tra anni, non saprò le date in cui sono scattate e questo non va bene per niente. Male male, non è più la apple di una volta... qualcuno mi aiuta a svolgere questa operazione? (Ho la libreria di iCloud attiva sia sul Mac che su altro PC, ma sul PC in questione si scaricano con data giusta automaticamente tutte le foto, anche quelle da cancellare e questo non va bene )
    • Da randymoss
      Ciao a tutti,

da un po' di tempo, in alcuni files excel ho riscontrato la perdita delle immagini positivamente importate (generalmente png o jpg di piccole dimensioni), che alla successiva riapertura vengono sostituite da placeholder che riportano una grossa X rossa ed il messaggio 'impossibile visualizzare'. 
      Preciso che il problema riguarda la stragrande maggioranza dei files, dal peso medio (max 1,5 MB) e indipendentemente dai formati grafici utilizzati per le immagini.
      Da qualche parte ho letto di possibili problemi di memoria, ma nessuna spiegazione chiara ne rimedio valido e mi pare al quanto strano

Si tratta di un MacBook Pro del 2011, con memoria 4 GB a 1067 MHz che monta El Capitan 10.11.5 ed Excel 2011, versione 14.6

Grazie a chiunque potrà consigliare una soluzione, un saluto a tutti

Daniel

• Da Dakkio85
      Ciao raga,
      ho un problemino con una cartella immagini che avevo importato sul mio iphone 5c.
      Non riesco più a cancellarla. Ho fatto già i seguenti tentativi:
      1) aprire iTunes, trovare e cancellare la cartella sincronizzata: non trova nessuna cappero di cartella sincronizzata o forse non sono io capace di trovarla;
      2) sull'iphone non mi permette di cancellare né la cartella né le singole foto presenti: le singole foto mi permette solo di condividerle ma non eliminarle. Mentre se clicco "modifica" in album non esce il simbolo meno per eliminarlo, ma esce sulla destra 3 linee parallele una sotto l'altra incliccabile.

Aiuto per favore, vorrei eliminarlo.

ps: nel rullino generico queste foto non ci sono. 
      Inoltre se provo a usare un immagine per un contatto, mi apre oltre al rullino immagini mi apre queste due cartelle identiche:
      1) Libreria foto (con scritto in piccolo 4 dal mio Mac)
      2) Foto Profilo (con scritto in piccolo 4 dal mio Mac)
      Entrambe con le stesse foto. Se però vado su immagini mi mostra solo:  Rullino foto e Foto Profilo

che succede!?!?!?
    • Da Ginopistone
      Buongiorno a tutti,
      mi capita qualcosa di strano con Iphoto'11 (9.4.2) su Mountain Lion.
      Ho letto qualcosa cercando in giro ma con  problemi leggermenti diversi.
      Aprendo il programma, molti Eventi di iphoto si presentano come al solito con foto chiave di copertina e numero immagini, aprendo l'Evento pero' lo stesso appare vuoto, "nessuna foto".
      Passando da Eventi a Foto in ordine cronologico le immagini sono tutte presenti e normalmente apribili.
      Se provo a selezionare un gruppo per formare un nuovo evento, di questo appare l'anteprima ma ancora una volta vuoto. L'importazione immagini e' sempre avvenuta allo stesso modo, importando con iPhoto dal lettore di scheda Sd.
      Ultima nota, se chiedo di aprire la libreria in Aperture con   le stesse raccolte come Projects tutto funziona normalmente.
      Sono confuso..
      Grazie a chi vorra' darmi un opinione
      Buona giornata
      G
  • Ora Popolare

• Annunci casuali

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo