Vai al contenuto

blocco sistema


lavorarestanca

Messaggi raccomandati

Aiuto...ho spento il macbook air ed ho notato che ci metteva un po per spegnersi...

Ora ho provato a riaccenderlo e sotto la mela compariva la barra di caricamento, e si spegneva...

Ho fatto un accensione con cmd R e dal pannello di utility mi diceva che l'hd aveva dei problemo e che dovevo formattare...detto fatto, riavvio e tutto bloccato... Schermo grigio per una decina di secondi finche non appare al centro uba cartella lampeggiante cpn il punto interrogativo al centro....

Aaaaaaa

Avviando con Cmd R parte un'icona del mondo che gira per poi chiedermi di connettermi a una rete wifi.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se fosse un guasto l'HD non avrei potuto formattarlo, o no?

 

 

non è detto...tre anni fa iniziai ad avere problemi con l'HDD e riuscii anche a reinstallare il Sistema Operativo, che però si piantò alla prima accensione

 

li ce poco da fare, devi sostituire l'SSD, salvo che non ci sia anche qualche altro problema hardware

 

potresti provare, se ne hai la possibilità, a fare un'installazione di Mac Os X su Disco esterno e far partire il Mac da quello. se tutto funziona è sicuramente l'SSD

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma i MacBook Air non montano tutti SSD???

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma i MacBook Air non montano tutti SSD???

 

 

si vabbè ho sbagliato a scrivere.........ora correggo !  :ghghgh:   a parte che nemmeno si sa che modello e di quale anno sia !

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

No Merlino per carità non era per fare il professore, è che in due parlavate di HDD e mi era venuto un dubbio che magari i primi modelli avessero quello e non l'SSD.

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

No Merlino per carità non era per fare il professore, è che in due parlavate di HDD e mi era venuto un dubbio che magari i primi modelli avessero quello e non l'SSD.

 

 

in effetti i primi modelli del 2008 montavano degli HDD

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...