Vai al contenuto

acquisizione miniDV


Messaggi raccomandati

dovrei acquisire dei filmati da delle vecchie cassette miniDV (e per fortuna mi sono tenuto la videocamera miniDV con uscita USB). Secondo voi qual'è il programma migliore da usare ed il formato migliore in cui passare i filmati?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi posso collegare la videocamera al pc con la USB ed effettuare l'importo con iMovie? e poi in che formato mi converrebbe salvarlo? (cioè qual'è il formato che come resa maggiormanete si avvicina alle miniDV?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Arnar, naturalmente il codec più indicato all'acquisizione di un Mini-DV è DV-PAL :) . Se però la dimensione (circa 13 GB all'ora) per te è un problema e l'intento è playarlo non da computer allora la scelta giusta potrebbe essere l'H264. ;)

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Forse sono arrivato tardi, ma le miniDV si trasferiscono solo via Firewire.

MacBook Pro 13" OS X 10.9 dal 29/06/2011 - PowerBook G4 12" dal 20/09/2005 (pensionato) - iPod Classic Nero (80GB) dal 19/10/2007 - iPod Shuffle 4G Bianco/Azzurro "Senit Signature". 100% Legal Software

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...