Vai al contenuto

Time capsule e nuovo modem router


macwandy

Messaggi raccomandati

Grazie se qualcuno vorrà aiutarmi.

Ho comprato nuovo modem router e vorrei installarlo. Al momento ho pc con windows 7 con vecchio Netgear al quale è collegata la time Capsule che dà il wifi a macbook (late 2009) , iPad e iPhone.

1. Come procedo con Time Capsule? Semplicemente la stacco? Non perderà il backup?

2. Quali passi devo fare di preciso prima di installare nuovo modem ?

3. Ho voluto provare ad attivare il wifi (disattivato) sul vecchio modem router ma il pc va automaticamente in crash, cosa che non succede mai. Come mai?

In attesa di un vostro prezioso aiuto,

macwandy

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie se qualcuno vorrà aiutarmi.

Ho comprato nuovo modem router e vorrei installarlo. Al momento ho pc con windows 7 con vecchio Netgear al quale è collegata la time Capsule che dà il wifi a macbook (late 2009) , iPad e iPhone.

1. Come procedo con Time Capsule? Semplicemente la stacco? Non perderà il backup?

2. Quali passi devo fare di preciso prima di installare nuovo modem ?

3. Ho voluto provare ad attivare il wifi (disattivato) sul vecchio modem router ma il pc va automaticamente in crash, cosa che non succede mai. Come mai?

In attesa di un vostro prezioso aiuto,

macwandy

 

 

premetto che a distanza non è facile dare dei consigli mirati

 

1. la scolleghi e basta, la parte Router non ha nessuna relazione con la parte HD

 

2. avrai pure delle istruzioni per la prima configurazione. in ogni caso la maggior parte dei modem router attuali sono autoconfiguranti. se usi la Time Capsule come Dhcp per assegnare gli IP, devi spegnere il Wifi del Router e disabilitare il DHCP, comunque meglio se controlli le impostazioni del vecchio Modem/Router e cerchi di impostarle uguali sul nuovo

 

3. se l'hai cambiato, a che pro provare il Wifi del vecchio Router ?

 

 

una volta configurati il Router, devi ricollegare la Time Capsule e vedere se serve riconfigurarla oppure no, forse non servirà

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta.

Non ho ancora cambiato il router. Ė sul tavolo impacchettato. Volevo, prima di cambiarlo, verificare la sensazione che ho, cioè che senza la time capsule, il wifi del vecchio router avesse maggiore copertura in casa, che ha muri molto grandi.

Forse ho fatto male a prendere un nuovo netgear. Ma posso sempre restituirlo e vedere di settare meglio la time capsule.

Sembrerò confusionaria, lo so.

Sabina

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta.

Non ho ancora cambiato il router. Ė sul tavolo impacchettato. Volevo, prima di cambiarlo, verificare la sensazione che ho, cioè che senza la time capsule, il wifi del vecchio router avesse maggiore copertura in casa, che ha muri molto grandi.

Forse ho fatto male a prendere un nuovo netgear. Ma posso sempre restituirlo e vedere di settare meglio la time capsule.

Sembrerò confusionaria, lo so.

Sabina

 

 

la serie airport di Apple ( Time Capsule, Airport Extreme, Airport Express ) ha sempre avuto un Wifi abbastanza penoso, non so l'ultima serie

 

quale Netgear hai preso ? e perchè poi vorresti restutirlo ?

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

la serie airport di Apple ( Time Capsule, Airport Extreme, Airport Express ) ha sempre avuto un Wifi abbastanza penoso, non so l'ultima serie

 

Te lo sento dire spesso :)

Ora ogni casa fa sicuramente storia a se (grandezza della casa, spessore delle mura , utilizzo delle frequenze etc etc) ma non riesco a condividere in toto questo pensiero :

la mia airport express ( vecchio modello , neanche dual band !! ) dava prestazioni (range e stabilità segnale)  migliori di un belkin prima e di un d-link poi....

Ovvio poi bisogna comparare modello per modello in base alle specifiche.

Ovvio non metto in dubbio che possano esserci sul mercato prodotti migliori delle base station apple ( rapporto prestazioni / prezzo ) 

ovviamente imho :)

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

Te lo sento dire spesso :)

Ora ogni casa fa sicuramente storia a se (grandezza della casa, spessore delle mura , utilizzo delle frequenze etc etc) ma non riesco a condividere in toto questo pensiero :

la mia airport express ( vecchio modello , neanche dual band !! ) dava prestazioni (range e stabilità segnale)  migliori di un belkin prima e di un d-link poi....

Ovvio poi bisogna comparare modello per modello in base alle specifiche.

Ovvio non metto in dubbio che possano esserci sul mercato prodotti migliori delle base station apple ( rapporto prestazioni / prezzo ) 

ovviamente imho :)

 

 

il grosso problema, è che prodotti molto più performanti della serie Airport, constano anche un terzo

 

c'è da dire una cosa....la banda N, pur essendo potente a breve distanza, in fatto di penetrazione e distanze maggiori, fa cilecca

 

io parlo comunque per esperienza. un mio amico ha voluto tapezzare la casa a tre piani di Airport Apple, con una spesa di quasi 500€

 

io per dimostrargli la scarsezza di quella serie, sono andato a casa sua con un WNDRMAC Extreme della Netgear e con l'ausilio di una coppia di PowerLine gli ho dimostrato che riesce a coprire tutta la casa....totale di spesa 110€

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul costo mi trovi d'accordo ,nel senso che è facile trovare altri prodotti a prezzi d' occasione mentre per Apple come sappiamo il discorso è diverso.

Però bisogna anche trovare il momento giusto !

 

Ad esempio oggi il WNDRMAC su amazon sta a 153 euro ! ( uan volta avevi messo un link dove lo vendevano a 50 euro, ancora mi sto mangiando le mani per non averlo preso !! )

la vecchia airport extreme ( che trovo direttamente confrontabile ) sta a 149 euro nuova ...stiamo li come prezzo :)

Comunque sto andando off topic  :ciao:

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul costo mi trovi d'accordo ,nel senso che è facile trovare altri prodotti a prezzi d' occasione mentre per Apple come sappiamo il discorso è diverso.

Però bisogna anche trovare il momento giusto !

 

Ad esempio oggi il WNDRMAC su amazon sta a 153 euro ! ( uan volta avevi messo un link dove lo vendevano a 50 euro, ancora mi sto mangiando le mani per non averlo preso !! )

la vecchia airport extreme ( che trovo direttamente confrontabile ) sta a 149 euro nuova ...stiamo li come prezzo :)

Comunque sto andando off topic  :ciao:

 

 

purtroppo si sono accorti che quello è un prodotto che fa concorrenza all'Airport Extreme e hanno pompato i prezzi....pensa che io ne avevo acquistate due, circa un anno fa e le avevo pagate 40€

 

comunque, la settimana scorsa, o poco più, era su Pixmania, a 70€

 

bisogna tenere monitorate le offerte, che prima o dopo ricapita ad un buon prezzo

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

la serie airport di Apple ( Time Capsule, Airport Extreme, Airport Express ) ha sempre avuto un Wifi abbastanza penoso, non so l'ultima serie

 

quale Netgear hai preso ? e perchè poi vorresti restutirlo ?

Netgear 3700. Vorrei restituirlo perché mi rendo conto che non è il netgear che amplia il wifi, soprattutto se lo si disattiva e si dà il compito alla time capsule di diffonderlo.

Sbaglio?

Ogni consiglio è importante.

Macwandy

Link al commento
Condividi su altri siti

Netgear 3700. Vorrei restituirlo perché mi rendo conto che non è il netgear che amplia il wifi, soprattutto se lo si disattiva e si dà il compito alla time capsule di diffonderlo.

Sbaglio?

Ogni consiglio è importante.

Macwandy

 

 

non mi è chiaro il motivo per il quale hai cambiato il Modem/Router

 

è lo stesso modello che ho io. ottimo prodotto, comunque

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...