Vai al contenuto

Problema a reinstallare os x originale 10.4.10


lucamia

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, sono Gigi, sono nuovo del forum e del mondo Mac.

Ho un   MacBook Pro 17" (MA897D/A) del 2007.

Funzionava bene, ed era stato aggiornato in settimana alla versione 10.8

Siccome la pagina di login era in tedesco e mi dava problemi con la tastiera  ho voluto reinstallare

il sistema operativo originale.

purtroppo il CD 1 lo legge e va a buon fine, il CD 2 invece subito quando lo inserisco mi da 

"errore d'installazione, riprova a installare" ho provato a inizializzare l'HD, anche a installare da

un lettore DVD esterno,ma comunque si ripete lo stesso errore.

Ho letto sul web che non è possibile tornare in dietro a una versione precedente, e vero?

e se è cosi, come posso risolvere il problema?

Aiutatemi raga sono in panico!!!

Grazie in anticipo.

Gigi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, sono Gigi, sono nuovo del forum e del mondo Mac.

Ho un   MacBook Pro 17" (MA897D/A) del 2007.

Funzionava bene, ed era stato aggiornato in settimana alla versione 10.8

Siccome la pagina di login era in tedesco e mi dava problemi con la tastiera  ho voluto reinstallare

il sistema operativo originale.

purtroppo il CD 1 lo legge e va a buon fine, il CD 2 invece subito quando lo inserisco mi da 

"errore d'installazione, riprova a installare" ho provato a inizializzare l'HD, anche a installare da

un lettore DVD esterno,ma comunque si ripete lo stesso errore.

Ho letto sul web che non è possibile tornare in dietro a una versione precedente, e vero?

e se è cosi, come posso risolvere il problema?

Aiutatemi raga sono in panico!!!

Grazie in anticipo.

Gigi

Puo darsi che il disco 2 di sistema sia rovinato o graffiato per questo non puoi portare a termine l'installazione , contatta Apple se riescono a trovarti il disco o per installarti il sistema!

 

Puoi tornare a una versione precedente di sistema ma solo formattando e ti servono in ogni caso i dischi di sistema . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

partiamo dal primo punto: Mac OS 10.8, come anche gli altri sistemi operativi, è multi lingue, quindi ti sarebbe bastato andare in Pref. di sistema e scegliere la lingua italiana.
Detto questo con il tuo Mac puoi tornare alla versione originale e se non riesci il problema è da imputare altrove ma mi pare di capire, visto che quest'ultima non è andata a buon fine, che tu abbia ancora Lion installato, quindi va in Pref. di Sistema e metti in ordine il tuo MacBook.

...e meno male che i Bersaglieri sono entrati a Porta Pia!

Link al commento
Condividi su altri siti

in teoria non si potrebbe fare il downgrade...

io tempo fa, passai da mountai lion a snow leopard... usufruendo di un altro macbook pro con installato SL

lo collegai al mio tramite cavo firewire usando il mio come hd esterno. ho inserito il dvd d'installazione di SL nel primo e lo installai sul mio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi fare il downgrade al sistema che aveva il Mac al momento dell'acquisto… devi fare un'installazione pulita, ovvero devi cancellare il tuo HD e poi procedere, quindi fatti un backup dei tuoi dati

 

se i tuoi CD non funzionano, o trovi gli stessi tramite Apple, o ti compri Snow Leopard  per 18 Euro http://store.apple.com/it/product/MC573T/A/mac-os-x-106-snow-leopard

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie x le risposte ragazzi, il fatto è che adesso non si avvia più, dopo il bong' schermo nero, ho provato a collegarlo a un imac è lo vede come un hd esterno e sono riuscito a espellere il dvd d'istallazione tramite Imac.

Ho provato a installare snow leopar e non riesco perchè la versione del imac è precedente!

Quando mai ho voluto istallare di nuovo il sistema operativo!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...