Vai al contenuto





Melo80Bo

Installazione Lion dopo ripristino su Mac "usato"

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

ho bisogno di un vs aiuto. Luglio 2012 acquisto il mio MBP con Lion a bordo (10.7.4), oggi aggiornato a 10.7.5.

Se eseguo un ripristino per un Clean Install mi richiede l'id apple utilizzato per l'acquisto di Lion per poterlo ri-scaricare dai server apple.

Il mio problema è che il Mac l'ho comprato in negozio in offerta in quanto era l'ultimo modello esposto. Il problema è che l'OSX Ã¨ stato attivato da loro mesi prima non so con quale ID.. Ora come faccio?

 

Premsesso che volevo acquistare Mavericks e quindi spero che me lo faccia scaricare visto che lo acquisterò con il mio ID APPLE (ma da recovery Lion..?? Si può fare? boh). 

 

Grazie in anticipo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti


Se all'avvio del Mac premi cmd+alt+r dovrebbe farti accedere alla recovery dove poter scaricare l'OS X che era installato in origine sul Mac, io l'ho fatto un paio di settimane fa e a me non chiesto nessun Apple ID.

Il problema se mai è per la suite iLife, perché se il Mac era stato attivato con un Apple ID dal negozio, è probabile che iLife sia "legato" a quell'ID... per questo però aspetta eventuale conferma o smentita da parte di chi lo sa per certo.

Se Mavericks lo acquisti con il tuo ID non c'è nessun problema, una volt scaricato lo metti su chiavetta USB o su DVD e lo puoi installare quante volte e su quanti Mac vuoi (a patto che siano tuoi logicamente).


iMac Pro (2017) (macOS Catalina 10.15.1) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 13.1.3) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 13.1.3) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Possibilità di avere l'apple id dal negozio?

Non l'ho detto perché davo per scontato che lo avesse già fatto, ma magari così non è.

Altra cosa, se esiste veramente il problema con la suite iLife, provare a sentire Apple e spiegare il problema che magari riescono ad "annullare" questo account e rendere nuovamente la suite libera... ripeto, sempre che sia veramente vincolata all'attuale ID del negozio.

 

Scusa la domanda, se inserisci il seriale del MBP sul sito Apple (https://selfsolve.apple.com/agreementWarrantyDynamic.do), quando risulta la data di attivazione?


iMac Pro (2017) (macOS Catalina 10.15.1) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 13.1.3) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 13.1.3) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gazie intanto dei riscontri.. per ILife non mi preoccupa mi sembra di ricordare di aver usato il mio ID Apple, mi è già capitato di dverla reinstallare e la vedevo negli acquisti.. però si fa interessante un'altra cosa, ascoltate! Sono andato ad inserise il seriale come suggerito da "Datilogin" e mi appare questo:

 

 


MacBook Pro (13-inch, Late 2011)

Serial Number:  xxxxx .... (non lo pubblico il seriale  :ghghgh: )

 

Please validate your product's purchase date.

Apple is unable to provide information about your service coverage. Please sign in with your Apple ID and provide your product's date of purchase so that we can display your coverage information.
What's an Apple ID?

 

:shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  ...ergo? Questo signica che non è mai stato attivato? Non capisco!!!

Qui mi torna in mente un'altra cosa: dopo l'acquisto l'anno scorso uscì Mountain Lion e chi aveva appena acquistato un mac (entro il mese in corso mi pare) poteva ricevere un codice per poterlo scaricare "omaggio". Nonostante presentai lo scontrino mi risposero (al negozio Apple) che non potevo ricevre l'aggiornamento in quanto il Mac putroppo era già attivo da qualche mese (e da qui ho immaginato l'avessero attivato al negozio..).

 

Quindi ora, lo posso attivare ora? A voi cosa compare con i vostri seriali?

 

PS: l'ID Apple non me lo forniscono, non so se posso fare il nome del negozio ma è una catena importante.

Per riscaricare invece OSX dai server apple, e quindi eseguire il clean install (no l'update) il mac si deve loggare con l'id apple usato per l'acquisto almeno così mi appare a video.

Modificato da Melo80Bo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gazie intanto dei riscontri.. per ILife non mi preoccupa mi sembra di ricordare di aver usato il mio ID Apple, mi è già capitato di dverla reinstallare e la vedevo negli acquisti.. però si fa interessante un'altra cosa, ascoltate! Sono andato ad inserise il seriale come suggerito da "Datilogin" e mi appare questo:

 

 

MacBook Pro (13-inch, Late 2011)

Serial Number:  xxxxx .... (non lo pubblico il seriale  :ghghgh: )

 

Please validate your product's purchase date.

Apple is unable to provide information about your service coverage. Please sign in with your Apple ID and provide your product's date of purchase so that we can display your coverage information.

What's an Apple ID?

 

:shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  ...ergo? Questo signica che non è mai stato attivato? Non capisco!!!

Qui mi torna in mente un'altra cosa: dopo l'acquisto l'anno scorso uscì Mountain Lion e chi aveva appena acquistato un mac (entro il mese in corso mi pare) poteva ricevere un codice per poterlo scaricare "omaggio". Nonostante presentai lo scontrino mi risposero (al negozio Apple) che non potevo ricevre l'aggiornamento in quanto il Mac putroppo era già attivo da qualche mese (e da qui ho immaginato l'avessero attivato al negozio..).

 

Quindi ora, lo posso attivare ora? A voi cosa compare con i vostri seriali?

 

PS: l'ID Apple non me lo forniscono, non so se posso fare il nome del negozio ma è una catena importante.

Per riscaricare invece OSX dai server apple, e quindi eseguire il clean install (no l'update) il mac si deve loggare con l'id apple usato per l'acquisto almeno così mi appare a video.

 

 

sarà anche una catena importante, quella dove l'hai preso, ma hanno fatto un grandissimo casino !

 

se non hai l'Apple ID non fai nulla

 

la cosa più logica sarebbe chiamare Apple e spiegare la cosa

 

o farti risolvere il problema da chi te l'ha venduto

 

secondo me quel Mac era un fondo di Magazzino e uno degli ultimi che aveva ancora Snow Leopard. la "catena importante" ha deciso di metterci Lion per far vedere che era aggiornato e recente, altrimenti non si spiega perchè non ti faccia scaricare Lion. un Mac con Lion nativo, non ha bisogno di alcun Apple ID per riscaricare il Ssitema

 

e peggio ancora, non ti hanno dato i DVD di installazione del Sistema Originale del Mac, che sicuramente aveva Snow


Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Merlino domani ci vado!! È marco polo giusto per non far nomi. Il mac era l'ultimo esposto. Ma se fosse come dici tu possibile che ci sia stato SL in un mac comunque di serie fine 2011? Non era gia fuori Lion?

Aspetto anche i commenti per capire a voi cosa dice la pagina web apple col vs seriale..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Merlino domani ci vado!! È marco polo giusto per non far nomi. Il mac era l'ultimo esposto. Ma se fosse come dici tu possibile che ci sia stato SL in un mac comunque di serie fine 2011? Non era gia fuori Lion?

Aspetto anche i commenti per capire a voi cosa dice la pagina web apple col vs seriale..

 

 

così dovrebbe essere, ma allora non capisco perchè, se aveva Lion nativo, non te lo fa scaricare senza la necessità di un Apple ID


Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Merlino domani ci vado!! È marco polo giusto per non far nomi. Il mac era l'ultimo esposto. Ma se fosse come dici tu possibile che ci sia stato SL in un mac comunque di serie fine 2011? Non era gia fuori Lion?

Aspetto anche i commenti per capire a voi cosa dice la pagina web apple col vs seriale..

 

Mi spiace, ma i MBP del 2010 sono stati rilasciati in aprile e quindi mesi prima dell'uscita di Lion in giugno. Tu hai diritto ad avere i DVD originali di ripristino, etichette grigie, e per reinstallare devi ripartire da quei DVD con Snow Leopard perché Lion non è tuo e non è mai stato tuo.

 

Devi andare in quel negozio e minacciargli una causa perché non ti hanno dato ciò che è tuo (pertinenza del MBP) e ti hanno messo in una situazione illegale a tua insaputa.

 

Non potranno mai darti il "LORO" ID Apple con la "LORO" password e se ti proponessero di farti loro la reinstallazione ti dovresti opporre perché è illegale.

 

Inoltre perderesti qualsiasi diritto a portarli davanti al giudice di pace per la "truffa" commerciale che hanno commesso ai tuoi danni. Questo ovviamente se ti hanno venduto il Mac a prezzo pieno, se scontatissimo ed usato in esposizione è altra cosa, ma resta il fatto che la dotazione di quel MBP è Snow Leopard e quel negozio te l'ha sottratta.


Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi spiace, ma i MBP del 2010 sono stati rilasciati in aprile e quindi mesi prima dell'uscita di Lion in giugno. Tu hai diritto ad avere i DVD originali di ripristino, etichette grigie, e per reinstallare devi ripartire da quei DVD con Snow Leopard perché Lion non è tuo e non è mai stato tuo.

 

Devi andare in quel negozio e minacciargli una causa perché non ti hanno dato ciò che è tuo (pertinenza del MBP) e ti hanno messo in una situazione illegale a tua insaputa.

 

Non potranno mai darti il "LORO" ID Apple con la "LORO" password e se ti proponessero di farti loro la reinstallazione ti dovresti opporre perché è illegale.

 

Inoltre perderesti qualsiasi diritto a portarli davanti al giudice di pace per la "truffa" commerciale che hanno commesso ai tuoi danni. Questo ovviamente se ti hanno venduto il Mac a prezzo pieno, se scontatissimo ed usato in esposizione è altra cosa, ma resta il fatto che la dotazione di quel MBP è Snow Leopard e quel negozio te l'ha sottratta.

 

 

late 2011 non 2010 !


Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi spiace, ma i MBP del 2010 sono stati rilasciati in aprile e quindi mesi prima dell'uscita di Lion in giugno. Tu hai diritto ad avere i DVD originali di ripristino, etichette grigie, e per reinstallare devi ripartire da quei DVD con Snow Leopard perché Lion non è tuo e non è mai stato tuo.

Devi andare in quel negozio e minacciargli una causa perché non ti hanno dato ciò che è tuo (pertinenza del MBP) e ti hanno messo in una situazione illegale a tua insaputa.

Non potranno mai darti il "LORO" ID Apple con la "LORO" password e se ti proponessero di farti loro la reinstallazione ti dovresti opporre perché è illegale.

Inoltre perderesti qualsiasi diritto a portarli davanti al giudice di pace per la "truffa" commerciale che hanno commesso ai tuoi danni. Questo ovviamente se ti hanno venduto il Mac a prezzo pieno, se scontatissimo ed usato in esposizione è altra cosa, ma resta il fatto che la dotazione di quel MBP è Snow Leopard e quel negozio te l'ha sottratta.

Dove hai letto 2010? dal seriale ha scritto che è un late 2011 come il mio e il mio usciva con Lion preinstallato!

Se è veramente un late 2011 come il mio, che sia stato attivato meno (ma non pare) se all'avvio premi contemporaneamente i tasti cmd+alt+r ti fa accedere alla internet recovery (non ricordo se sia il nome esatto), che non è la partizione di recovery presente sull'HDD, è da li ti deve permettere di scaricare Lion senza la richiesta di nessun Apple ID, questo te lo garantisco perché, come detto sopra, ho fatto la stessa operazione un paio di settimane fa e a me di ID non ne ha chiesti.

Questo è quello che mi dice la pagina che ti ho indicato inserendo il seriale del mio iMac:

iMac (27-inch, Mid 2011)Numero di serie: .....................

Prova con un altro numero di serie

Data di acquisto valida

Convalidando la data di acquisto Apple può individuare il prodotto più rapidamente e fornire l'assistenza richiesta.

Assistenza tecnica via telefono:

Puoi acquistare il servizio di supporto tecnico telefonico da un consulente Apple. Tutti i prodotti che acquisti direttamente da Apple beneficiano della garanzia legale di due anni del venditore ai sensi della normativa italiana. Contatta il Supporto Apple

Copertura di riparazione e assistenza

In base alla data di scadenza, risulta che il vostro prodotto non è più coperto da garanzia limitata Apple di un anno o da ApleCare Protection Plan per riparazioni e assistenza hardware. Tutti i prodotti che acquisti direttamente da Apple beneficiano della garanzia legale di due anni del venditore ai sensi della normativa italiana.

Potresti avere ulteriori diritti ai sensi delle leggi per la tutela del consumatore: nell'AEE e in Svizzera, le leggi nazionali per la tutela del consumatore prevedono la possibilità per il consumatore di ottenere dal venditore, senza spese, la riparazione o la sostituzione dei prodotti che presentano un difetto di conformità entro il termine di due anni dalla consegna del prodotto, e più a lungo se previsto dalle leggi locali di alcuni paesi. Per ulteriori informazioni, fai clicqui.

Informazioni sulla copertura Apple per il tuo prodotto

e questo è quello che dice del mio MBP:

MacBook Pro (15-inch, Late 2011)

Numero di serie: ......................

Prova con un altro numero di serie

Data di acquisto valida

Convalidando la data di acquisto Apple può individuare il prodotto più rapidamente e fornire l'assistenza richiesta.

Assistenza tecnica via telefono:

Puoi acquistare il servizio di supporto tecnico telefonico da un consulente Apple. Tutti i prodotti che acquisti direttamente da Apple beneficiano della garanzia legale di due anni del venditore ai sensi della normativa italiana.

Contatta il Supporto Apple

Copertura di riparazione e assistenza

In base alla data di scadenza, risulta che il vostro prodotto non è più coperto da garanzia limitata Apple di un anno o da ApleCare Protection Plan per riparazioni e assistenza hardware. Tutti i prodotti che acquisti direttamente da Apple beneficiano della garanzia legale di due anni del venditore ai sensi della normativa italiana.

Potresti avere ulteriori diritti ai sensi delle leggi per la tutela del consumatore: nell'AEE e in Svizzera, le leggi nazionali per la tutela del consumatore prevedono la possibilità per il consumatore di ottenere dal venditore, senza spese, la riparazione o la sostituzione dei prodotti che presentano un difetto di conformità entro il termine di due anni dalla consegna del prodotto, e più a lungo se previsto dalle leggi locali di alcuni paesi. Per ulteriori informazioni, fai clic qui.

Informazioni sulla copertura Apple per il tuo prodotto

Modificato da Datilogin

iMac Pro (2017) (macOS Catalina 10.15.1) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 13.1.3) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 13.1.3) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

late 2011 non 2010 !

 

Ho sbagliato. Chiedo scusa.

 

Non ho letto tutto il thread e per un late 2011 quel che trovo descritto è semplicemente impossibile.

 

La condizione di fabbrica si ripristina avviando con alt+cmd+R ... naturalmente se si dispone di una connessione che funziona a prescindere dal Mac altrimenti ci si attacca.


Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora non so, perché, effettivamente non ho mai verificato provando... ma può essere che se il MBP interessato fosse stato attivato con ID dal negozio, con un normale ripristino (quindi cmd+r) gli venga richiesto questo ID? da quel che dice Lion era stato comunque aggiornato e da quel che ricordo per aggiornarlo serviva un Apple ID... ricordo male???


iMac Pro (2017) (macOS Catalina 10.15.1) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 13.1.3) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 13.1.3) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora non so, perché, effettivamente non ho mai verificato provando... ma può essere che se il MBP interessato fosse stato attivato con ID dal negozio, con un normale ripristino (quindi cmd+r) gli venga richiesto questo ID? da quel che dice Lion era stato comunque aggiornato e da quel che ricordo per aggiornarlo serviva un Apple ID... ricordo male???

 

Gli aggiornamenti sono di libero download anche dalle pagine Apple http://support.apple.com/downloads/#macos

Naturalmente App Store si utilizza con un ID Apple, ma un ripristino fornisce comunque la versione correntemente caricata sul server Apple a prescindere dall'App Store.

 

Il fatto è che Apple sembra non avere idea di chi sia il proprietario di quel Mac e nemmeno sembra avere il dato dell'avvenuta vendita. Tutte cose che il venditore deve chiarire perché la garanzia avrebbe dovuto essere stata attivata a favore di qualcuno in una specifica data.


Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ci sto capendo più na fava  :mad:  Allora domani vado a sentire da M.Polo ma ci conto poco e tanto meno gli lascio il mio MBP! Me l'hanno venduto a 999€ per la cronaca (il prezzo pieno era 200€ in più mi pare..). Ad ogni modo, lasciando perdere legali, giudici di pace ecc.. domani non esce anche Mavericks (o almeno dovrebbe...) se mi compro sto benedetto OSX col mio ID, lo scarico faccio un DVD DL o USB Bootable (almeno mi rimane anche un supporto fisico) suppongo che debba e dico debba andare visto che lo acquisto IO e lo attivo IO! Ok vi tengo aggionati ragazzi grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli aggiornamenti sono di libero download anche dalle pagine Apple http://support.apple.com/downloads/#macos

Naturalmente App Store si utilizza con un ID Apple, ma un ripristino fornisce comunque la versione correntemente caricata sul server Apple a prescindere dall'App Store.

 

Il fatto è che Apple sembra non avere idea di chi sia il proprietario di quel Mac e nemmeno sembra avere il dato dell'avvenuta vendita. Tutte cose che il venditore deve chiarire perché la garanzia avrebbe dovuto essere stata attivata a favore di qualcuno in una specifica data.

Esattamente! Questo è quello che mi preoccupa di più! Se succede qualcosa che dovrebbe essere coperto dalla garanzia a questo punto mi vengono dei seri dubbi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esattamente! Questo è quello che mi preoccupa di più! Se succede qualcosa che dovrebbe essere coperto dalla garanzia a questo punto mi vengono dei seri dubbi.

Non per fare il rompi palle eterno... ma hai provato a telefonare ad Apple e spiegare il problema? meglio di loro che ti dicono cosa devi fare, credo non ce ne siano!  :DD

Modificato da Datilogin

iMac Pro (2017) (macOS Catalina 10.15.1) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 13.1.3) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 13.1.3) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non per fare il rompi palle eterno... ma hai provato a telefonare ad Apple e spiegare il problema? meglio di loro che ti dicono cosa devi fare, credo non ce ne siano!  :DD

 

Hai ragione, ma in questo caso è l'ultimo dei suggerimenti perché ad Apple non risulta nulla (sembrerebbe) perché costoro (venditori) hanno attivato il Mac a loro nome e poi non l'hanno riportato alle condizioni di fabbrica perché l'acquirente facesse la sua attivazione che implica la registrazione sui server Apple. Sono molti anni che la Registrazione Prodotto da parte dell'utente è stata abolita (Apple - Product Registration).


Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai ragione, ma in questo caso è l'ultimo dei suggerimenti perché ad Apple non risulta nulla (sembrerebbe) perché costoro (venditori) hanno attivato il Mac a loro nome e poi non l'hanno riportato alle condizioni di fabbrica perché l'acquirente facesse la sua attivazione che implica la registrazione sui server Apple. Sono molti anni che la Registrazione Prodotto da parte dell'utente è stata abolita (Apple - Product Registration).

Ah, allora non vado oltre perché non sono a conoscenza di queste cose, peggiorerei solo la situazione!

Grazie comunque del chiarimento!!!  :cincin:


iMac Pro (2017) (macOS Catalina 10.15.1) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 13.1.3) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 13.1.3) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono andato da M.Polo e i commessi non hanno saputo aiutarmi. Mi han chiesto di poter tornare sabato per parlare col loro capo che dovrebbe seguire queste "pratiche" per capire se e come hanno attivato il mio Mac.

 

Ho contattato il negozio Apple, mi ha suggerito di contattare il negozio che mi ha venduto il mac o di prendere appuntamento al genius bar per capire il problema o di tel alla loro assistenza al numero 199.. (a pagamento??).

 

Son rientrato a casa ed ho aperto un chat con Apple Care, subito disponibili e professionali. Mi hanno telefonato in quanto è un'anomalia un pò particolare probabilmente sorta a causa del venditore. La mia pratica è passata in pochi minuti da vari reparti (Apple Care, iTunes Store, per finire in amministrazione). Domani li devo sentire, mandare la prova d'acquisto e mi sistemano tutto loro per quanto riguarda la registrazione di acquisto e garanza a partire dalla MIA data di acquisto.

 

Per quanto riguarda la reinstallazione si doveva fare un'altra pratica in quanto il mio MAC è nato con Lion 10.7 e non deve richiedere o dare problematiche in quanto è nato con Lion. Per risolvere questo problema ci voleva un'altra pratica. L'abbiamo fatta breve in quanto voglio acquistare Mavericks con il mio ID Apple quindi da li non ci saranno (o almeno non ci devono poi essere problemi su questo punto) e non aveva senso perderci tempo a questo punto.

 

L'importante è che mi risolvino il primo problema

 

Detto tutto, prossimo acquisto solo prodotti ancora imballati da fabbrica! :ciao:  :ciao:

Modificato da Melo80Bo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Be', dimmi quello che vuoi, pero'...

Mamma Apple si dimostra ancora una volta una certezza! Mica un venditore qualsiasi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono andato da M.Polo e i commessi non hanno saputo aiutarmi. Mi han chiesto di poter tornare sabato per parlare col loro capo che dovrebbe seguire queste "pratiche" per capire se e come hanno attivato il mio Mac.

 

Ho contattato il negozio Apple, mi ha suggerito di contattare il negozio che mi ha venduto il mac o di prendere appuntamento al genius bar per capire il problema o di tel alla loro assistenza al numero 199.. (a pagamento??).

 

Son rientrato a casa ed ho aperto un chat con Apple Care, subito disponibili e professionali. Mi hanno telefonato in quanto è un'anomalia un pò particolare probabilmente sorta a causa del venditore. La mia pratica è passata in pochi minuti da vari reparti (Apple Care, iTunes Store, per finire in amministrazione). Domani li devo sentire, mandare la prova d'acquisto e mi sistemano tutto loro per quanto riguarda la registrazione di acquisto e garanza a partire dalla MIA data di acquisto.

 

Per quanto riguarda la reinstallazione si doveva fare un'altra pratica in quanto il mio MAC è nato con Lion 10.7 e non deve richiedere o dare problematiche in quanto è nato con Lion. Per risolvere questo problema ci voleva un'altra pratica. L'abbiamo fatta breve in quanto voglio acquistare Mavericks con il mio ID Apple quindi da li non ci saranno (o almeno non ci devono poi essere problemi su questo punto) e non aveva senso perderci tempo a questo punto.

 

L'importante è che mi risolvino il primo problema

 

Detto tutto, prossimo acquisto solo prodotti ancora imballati da fabbrica! :ciao:  :ciao:

Si così hai risolto per ora, però ti auguro che tu non debba mai vendere quel MBP... altrimenti il problema si presenta eccome (visto che lo dovrai consegnare con l'OS X di origine).  :DD


iMac Pro (2017) (macOS Catalina 10.15.1) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 13.1.3) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 13.1.3) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si così hai risolto per ora, però ti auguro che tu non debba mai vendere quel MBP... altrimenti il problema si presenta eccome (visto che lo dovrai consegnare con l'OS X di origine).  :DD

 

No problem, Mavericks è GRATIS  :ok::love:


Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No problem, Mavericks è GRATIS  :ok::love:

Vero, questa si che è una bella notizia!!!  :ok:  :love:  :cincin:

 

Solo non ho ancora capito da dove si deve scaricare... parlano di un "link"...  :mhh:


iMac Pro (2017) (macOS Catalina 10.15.1) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 13.1.3) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 13.1.3) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' già dai cercherò di non venderlo mai  :ghghgh: cmq mamma Apple certezza assoluta, confermo!  :ok:

 

Adesso vediamo di scaricare Mavericks  :gira:

Modificato da Melo80Bo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

EDIT:

noooooooo ma non ci posso credere!!! il download è qui: https://itunes.apple.com/app/os-x-mavericks/id675248567?mt=12

 

Ci clicco sopra e mi dice di accedere con l'ID Apple di "xxx" per aggiornare le app per il relativo account. Questa non passa !!

È????  :shock:


iMac Pro (2017) (macOS Catalina 10.15.1) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 13.1.3) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 13.1.3) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È????  :shock:

In pratica lo vede come un aggiornamento di un qualcosa acquistato da Apple Store con l'ID in questione. A questo punto mi rimangono due strade: o faccio riaprire la pratica all'Apple Care sperando che risolvino anche sto casino oppure privo con l' Alt+cmd+R come aveva suggerito in precedenza partendo da zero e mi dovrebbe riscaricare Lion giusto? (Non da recovery come avevo provato io)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In pratica lo vede come un aggiornamento di un qualcosa acquistato da Apple Store con l'ID in questione. A questo punto mi rimangono due strade: o faccio riaprire la pratica all'Apple Care sperando che risolvino anche sto casino oppure privo con l' Alt+cmd+R come aveva suggerito in precedenza partendo da zero e mi dovrebbe riscaricare Lion giusto? (Non da recovery come avevo provato io)

Ma io difatti è dalla pagina precedente che ti dico di ripartire da zero con Lion, crearti un tuo Apple ID e, ora, scaricare Mavericks!!!  ;)


iMac Pro (2017) (macOS Catalina 10.15.1) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 13.1.3) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 13.1.3) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma io difatti è dalla pagina precedente che ti dico di ripartire da zero con Lion, crearti un tuo Apple ID e, ora, scaricare Mavericks!!!  ;)

Si lo so e ti rimgrazio ma volevo tenerlo come ultima spiaggia ora forse ho fatto un passo avanti: ho creato un altra utenza ( mia moglie). Ho inserito il suo id apple del suo iphone. Ho cliccato l'aggiornamento di mavericks, l app store mi ha richiesto nuovamente il suo apple id e l ho inserito. Poi mi ha chiesto il nome dell utente admin del mac , ho inserito MD313TA che è il nome admin del mio profilo ed è iniziato il download di mavericks

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo