Vai al contenuto

domanda su java da principiante


Messaggi raccomandati

ciao a tutti

conosco java da poco mi chiedevo. so che java è nato per uniformare la programmazione (framework di base comune) su pc mac etc....hanno creato la jvm per unificare etc etc.....

mi sapete però dire, in base alla pratica comune, se avete riscontrato differenze sostanziali, non banali, nel programmare java su di un pc o di un mac?

se si quali?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ciao a tutti

conosco java da poco mi chiedevo. so che java è nato per uniformare la programmazione (framework di base comune) su pc mac etc....hanno creato la jvm per unificare etc etc.....

mi sapete però dire, in base alla pratica comune, se avete riscontrato differenze sostanziali, non banali, nel programmare java su di un pc o di un mac?

se si quali?

Se necessiti di un editor: http://www.peterborgapps.com/smultron/ in alternativa esiste  https://www.macupdate.com/app/iphone/11009/textwrangler  . (entrambi shareware).IDE java Eclipse è una valida alternativa open source. Piu' che altro gli IDE richiedono competenza nel linguaggio di programmazione da parte dell'utente in quanto non hanno il compilatore inserito e perderesti piu' tempo a comprendere come compilare.

nell' avatar

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo si riferisse a differenze relative alla programmazione, non agli IDE disponibili.

 

Java non è nato per uniformare nulla, l'hanno creato sperando che il loro magnifico OS facesse il botto, ed invece ha fatto il botto al contrario, allora hanno ripiegato su questa soluzione di virtualizzarlo su altri OS.

 

Programmare in Java su vari OS è identico, stessi comandi e tutto, le cose si complicano se usi librerie che dipendono da funzioni specifiche dell'OS host, in quel caso dovresti trovare librerie cross-OS (solitamente comunque lo sono già)

MacBook Pro 15" Retina - mid 2014 - 2.2 GHz - Yosemite

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Credo si riferisse a differenze relative alla programmazione, non agli IDE disponibili.

 

Java non è nato per uniformare nulla, l'hanno creato sperando che il loro magnifico OS facesse il botto, ed invece ha fatto il botto al contrario, allora hanno ripiegato su questa soluzione di virtualizzarlo su altri OS.

 

Programmare in Java su vari OS è identico, stessi comandi e tutto, le cose si complicano se usi librerie che dipendono da funzioni specifiche dell'OS host, in quel caso dovresti trovare librerie cross-OS (solitamente comunque lo sono già)

ciao fez a quale OS ti riferisci?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao fez a quale OS ti riferisci?

 

Non so come si chiami, considera che Java è interpretato da una macchina virtuale che fa girare un "sistema operativo" (non credo sia il termine più adatto ma è quello che rende meglio l'idea) che ha come unica funzione quella di eseguire il codice Java.

MacBook Pro 15" Retina - mid 2014 - 2.2 GHz - Yosemite

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...