Vai al contenuto

Hard Disk per librerie itunes e iphoto


Messaggi raccomandati

Sono arrivato fino alla pagina di conferma finale e il costo resta 89 €, potresti provare a vedere se anche a te fa così?

 

 

 

Samsung MZ-7TE120BW SSD 840 EVO 120 GB, Solo SSD
EUR 73,03 prime-check._V174436269_.jpg
Venduto da: Amazon EU S.a.r.L.
 
 
questo è quello che mostra a me, alla pagina finale prima di confermare l'acquisto

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

...maverick in download... intanto me lo installo e me lo godo in attesa di ssd... :D

 

Ma per smontare il lettore dvd e il case esterno del macbook che genere di cacciaviti ci vogliono?

 

in un tutorial su youtube viene consigliato un torx da 6 ... poi che altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

2m2cd4w.jpg

 

  :infuriato:  :infuriato:

Questo alla pagina CONFERMA finale..

 

 

 

che dire ?!

 

tu ti sei iscritto pagando Prime ?

 

magari avendo solo l'iscrizione di prova, lo sconto extra non compare

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche volendo non posso fare ora l'account completo perché si attiverà tra 30 gg, i 9 € li risparmierei con solo questo acquisto ma il problema permane! 

 

In realtà avevo già fatto una prova Prime e non so come mai me l'abbia fatta rifare, adesso scrivo subito al servizio clienti!

 

Grazie merlino, ti farò sapere! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche volendo non posso fare ora l'account completo perché si attiverà tra 30 gg, i 9 € li risparmierei con solo questo acquisto ma il problema permane! 

 

In realtà avevo già fatto una prova Prime e non so come mai me l'abbia fatta rifare, adesso scrivo subito al servizio clienti!

 

Grazie merlino, ti farò sapere! 

 

a me dovrebbe arrivare antro venerdì...speriamo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, anche io sono interessato ad effettuare lo stesso lavoro che sta facendo Francesco.

Una paio di cose non mi sono chiare, vista la mia scarsa preparazione in informatica:

 

1) essendo che effettuerò il lavoro tra qualche settimana, io comunque oggi andrò ad effettuare una copia di Mavericks su una pendrive. Come potrò in seguito andare ad installare mavericks sull' SSD? 

2) Una volta passate tutte le applicazioni con "copycarbon" sull' SSD come potrò eliminarle distinguendo quelle presenti sull' SSD da quelle sull' HD?

3) come eliminare mountain lion dall' HD? devo formattarlo completamente? 

4) su una guida precedentemente condivisa, si mostra come il superdrive tolto possa essere utilizzato come lettore esterno, collegato al mac tramite un cavo ( http://www.ifixit.com/Apple-Parts/SATA-Optical-Drive-USB-Cable/IF107-120 ) sapreste trovarmelo in amazon.it questo? ho cercato in tutti i modi ma penso di averli trovati differenti (ho fatto un paio di paragoni guardando le foto dei connettori :D)

 

ciao e grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, anche io sono interessato ad effettuare lo stesso lavoro che sta facendo Francesco.

Una paio di cose non mi sono chiare, vista la mia scarsa preparazione in informatica:

 

1) essendo che effettuerò il lavoro tra qualche settimana, io comunque oggi andrò ad effettuare una copia di Mavericks su una pendrive. Come potrò in seguito andare ad installare mavericks sull' SSD? 

2) Una volta passate tutte le applicazioni con "copycarbon" sull' SSD come potrò eliminarle distinguendo quelle presenti sull' SSD da quelle sull' HD?

3) come eliminare mountain lion dall' HD? devo formattarlo completamente? 

4) su una guida precedentemente condivisa, si mostra come il superdrive tolto possa essere utilizzato come lettore esterno, collegato al mac tramite un cavo ( http://www.ifixit.com/Apple-Parts/SATA-Optical-Drive-USB-Cable/IF107-120 ) sapreste trovarmelo in amazon.it questo? ho cercato in tutti i modi ma penso di averli trovati differenti (ho fatto un paio di paragoni guardando le foto dei connettori :D)

 

ciao e grazie!

 

 

per 1-3 e 4 trovi tutto sparso nelle mie risposte in questo thread

 

per la 2, non capisco cosa tu intenda, perché dovresti avere applicazioni sia sol l'HDD che sull'SSD ?

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

...

1) essendo che effettuerò il lavoro tra qualche settimana, io comunque oggi andrò ad effettuare una copia di Mavericks su una pendrive. Come potrò in seguito andare ad installare mavericks sull' SSD? 

2) Una volta passate tutte le applicazioni con "copycarbon" sull' SSD come potrò eliminarle distinguendo quelle presenti sull' SSD da quelle sull' HD?

3) come eliminare mountain lion dall' HD? devo formattarlo completamente? 

4) su una guida precedentemente condivisa, si mostra come il superdrive tolto possa essere utilizzato come lettore esterno, collegato al mac tramite un cavo ( http://www.ifixit.com/Apple-Parts/SATA-Optical-Drive-USB-Cable/IF107-120 ) sapreste trovarmelo in amazon.it questo? ho cercato in tutti i modi ma penso di averli trovati differenti 

  1. La pendrive si realizza magnificamente con le istruzioni in questo post (link);
  2. a mio parere le applicaziono vanno installate ex novo e si troveranno nella Cartella Applicazioni quando avvierai dall'SSD; se invece avvierai dall'HD potrai disinstallare dalla sua Cartella Applicazioni quel che vorrai con gli uninstaller delle applicazioni che ce l'hanno o con AppCleaner per le altre.
  3. l'eliminazione del vecchio OS dall'HD è necessaria solo se serve spazio: senza praticamente applicazioni, quindi come puro HD d'avvio di sicurezza, occupa meno di una decina di GB (eliminando il file superfluo: Spleepimage);
  4. Per l'hardware al post #3 di questa discussione ho indicato il Kit che risolve molto meglio del cavo mostrato da iFixit.

     

    Leggi, o rileggi, tutta questa discussione che contiene molte indicazioni, anche contrastanti, ma comunque utili.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, non c'entra niente ma non vorrei aprire un altro post...

installato maverick (per ora su hd) e tutto ok... 

 

col centro notifiche iMessage funziona magnificamente... l'unico mio dubbio è :

 

c'è un modo per ricevere le mail in centro notifiche senza che l'app mail sia aperta?

 

se dovesse servire saperlo, ho un account gmail...

 

Grazieeeeeeeeeeee

Link al commento
Condividi su altri siti

ssd e adattatore x superdrive spediti ieri sera alle 17... dovrebbe arrivare il tutto lunedì! Nel frattempo mi sono procurato i cacciavitini.

 

Ieri stavo per annullare l'ordine...installato maverick il macbook è rinato...molto più scattante! Cancellato programmi superflui, un pò di file sparsi qua e là, svuotato cestino...ho recuperato un centinaio di giga... ma oramai era tardi x annullare, quindi me lo tengo!

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito, ho letto di un certo trim... lo devo abilitare? 

 

Tnx :D

 

 

e qui casca l'asino !     :ghghgh:

 

si, no, non so, forse serve e forse no !.....queste le risposte che potresti avere

 

ci sono due linee di pensiero

 

- non serve abilitarlo perché gli SSD recenti hanno un ottimo Garbage Collector

 

- se Apple di default lo abilita, è meglio farlo

 

tira la monetina  :angiolettoim:

 

io l'ho abilitato

 

comunque se decidi per il si....usa questo:  http://chameleon.alessandroboschini.it/index.php

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito, ho letto di un certo trim... lo devo abilitare? 

 

Se utilizzerai il metodo che ho illustrato nel post #12 (che tende a tenere l'SSD libero) il trim sarà molto meno utile che se tu utilizzassi Fusion Drive (che tiene l'SSD pieno tranne 4 GB). Non bisogna scordare che anche gli SSD hanno il loro S.M.A.R.T. (sul sito in italiano ci sono carenze informative).

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, ho un problema..installato mavericks su ssd e tutto ok.

Ho reinstallato ilife da cd e tutto ok, ma non mi apre iphoto perché è una versione troppo vecchia...e tantomeno mi trova un aggiornamento.

 

come posso risolvere?

 

premetto che volendo ce l'ho ancora installato su hdd...

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, ho un problema..installato mavericks su ssd e tutto ok.

Ho reinstallato ilife da cd e tutto ok, ma non mi apre iphoto perché è una versione troppo vecchia...e tantomeno mi trova un aggiornamento.

 

come posso risolvere?

 

premetto che volendo ce l'ho ancora installato su hdd...

 

 

quale versione di iLife hai ?

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ho risolto nel modo più banale esistente.

Ho preso l'icona di iphoto dall'hd e l'ho trascinata sull'ssd... va a meraviglia!

 

ora ho sistema operativo + ilife, office, lightroom e photoshop su ssd 

librerie iphoto, itunes e lightroom su hdd...

 

quello che volevo e tutto funzionante !

 

PS il macbook è a dir poco rinato! 

 

GRAZIE A TUTTIIIIIII

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...