Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, 

ho 14 anni e faccio la prima liceo scientifico (scienze applicate)

Ho un MacBook Air 2013, ma avevo già un iPad 2.

Mi ha sempre affascinato la programmazione in obiettive-c con X-Code, ma sono sempre stato limitato a Windows.

Adesso con Mac posso usare X-Code, ho provato a programmare uno web browser, sia per iOS che per Mac, ma vedendo un video, e praticamente capendoci poco nulla.

Programmo abbastanza bene in html, ma con il c non ho proprio mai avuto a che fare.

Quindi veniamo alla mia domanda: Chi mi consiglia qualche libro, magari in italiano (anche se andrebbe bene anche in inglese dato che lo parlo abbastanza bene) in cui spieghi bene le basi di xcode partendo da zero?

Se lo trovate in iBook o in PDF è meglio.

Grazie veramente a tutti

Tommy

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, 

ho 14 anni e faccio la prima liceo scientifico (scienze applicate)

Ho un MacBook Air 2013, ma avevo già un iPad 2.

Mi ha sempre affascinato la programmazione in obiettive-c con X-Code, ma sono sempre stato limitato a Windows.

Adesso con Mac posso usare X-Code, ho provato a programmare uno web browser, sia per iOS che per Mac, ma vedendo un video, e praticamente capendoci poco nulla.

Programmo abbastanza bene in html, ma con il c non ho proprio mai avuto a che fare.

Quindi veniamo alla mia domanda: Chi mi consiglia qualche libro, magari in italiano (anche se andrebbe bene anche in inglese dato che lo parlo abbastanza bene) in cui spieghi bene le basi di xcode partendo da zero?

Se lo trovate in iBook o in PDF è meglio.

Grazie veramente a tutti

Tommy

 dovresti cominciare con il c o c++  tanto per avere una infarinatura di base, poi per Xcode   una semplice guida tanto per avere una idea di come funziona " Xcode" e come mettere le mani " Diventare Xcode " ....... adesso non so se si trova ancora in edicola era "Corso di programmazione iPhone iPad e Mac " molto ma molto semplice per principianti.. 

 

Libri, un giro giro in rete ne trovi a iosa, una cosa che ho notato nelle argomentazioni sono molto vaghi incominciano ad illustrarti cosa fai e cosa non fai partono con una argomentazione e poi si perdono in capitoli che non servono a un piffero....un guida di base non esiste

 

L'unica è sul sito apple trovi tutta la documentazione che serve, ma partono dal principio che devi avere delle buone basi di programmazione in c++ pertanto ti consiglio di partire con un buon libro di programmazione in c++ ,  o cercare  in rete tipo  " Linguaggio c++ le basi " .....tanto per cominciare..... 

 

bye bye  :ciao:

Best Regards from Italy

Alessandro Massone

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...