Vai al contenuto

[MB air 2013 - 10.8.5] si connette a wifi ma non naviga


diego1188

Messaggi raccomandati

Ho cercato in rete e trovato vari articoli su malfunzionamenti del wifi in Mountain Lion, ma nessuno dei suggerimenti pare aver effetto.

 

Ho un Air mid 2013 da pochi giorni; da casa mi collego con un router wifi-3g e non ho problemi. Né ho avuto problemi collegato in tethering wifi con lo smartphone. Ma sul lavoro, se mi collego alla wlan tramite il router d-link (wpa2 personal, 802.11 n, g, b), sebbene alcune applicazioni risultino connesse (skype funziona normalmente), è impossibile navigare ed aprire qualunque sito. Non solo: gli altri pc della rete funzionano normalmente soltanto finché non si connette l'air, dopodiché iniziano blocchi e ritardi nella navigazione per tutti fino al riavvio del router.

Ho provato a cambiare tipo di protezione (sia wep sia aperta), a cambiare canale, a levare la modalità n e lasciare solo b e g, a modificare mtu sia sull'air (default 1500) sia sul router (default 1492), a riservare un ip all'air, a cambiare il nome in rete del computer, ma non cambia nulla.

 

Domani farò un ultimo tentativo settando manualmente due opendns sull'air, come suggerito in un articolo. Ma non so più dove sbattere la testa, tantopiù che sul lavoro si connettono e navigano senza problemi pc con linux, iphone, macbook, smartphone android... cani e porci insomma.

 

Idee?

Always borrow money from a pessimist. He won't expect it back.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...