Vai al contenuto

Contratto 3 prima dell'uscita di iPhone 5s


AdN

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

un po' che non bazzico da queste parti. Una domanda (più che stupida non trovavo una sezione dedicata agli operatori) sull'acquisto di iPhone 5S con passaggio a operatore 3.

 

Sono andato in un rivenditore Apple autorizzato e mi ha proposto di far partire il passaggio dal mio attuale operatore a 3 già oggi e che poi venerdì mi avrebbe dato il telefono.

 

Mi chiedo se la cosa sia effettivamente fattibile e se è corretta come procedura.

 

grazie a tutti!

 

:ciao:

flickrâ„¢

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

 

un po' che non bazzico da queste parti. Una domanda (più che stupida non trovavo una sezione dedicata agli operatori) sull'acquisto di iPhone 5S con passaggio a operatore 3.

 

Sono andato in un rivenditore Apple autorizzato e mi ha proposto di far partire il passaggio dal mio attuale operatore a 3 già oggi e che poi venerdì mi avrebbe dato il telefono.

 

Mi chiedo se la cosa sia effettivamente fattibile e se è corretta come procedura.

 

grazie a tutti!

 

:ciao:

 

 

non capisco che relazione ci sia tra l'acquisto/cambio di iPhone e il cambio operatore telefonico ?!

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

un po' che non bazzico da queste parti. Una domanda (più che stupida non trovavo una sezione dedicata agli operatori) sull'acquisto di iPhone 5S con passaggio a operatore 3.

Sono andato in un rivenditore Apple autorizzato e mi ha proposto di far partire il passaggio dal mio attuale operatore a 3 già oggi e che poi venerdì mi avrebbe dato il telefono.

Mi chiedo se la cosa sia effettivamente fattibile e se è corretta come procedura.

grazie a tutti!

:ciao:

non capisco che relazione ci sia tra l'acquisto/cambio di iPhone e il cambio operatore telefonico ?!

penso che il nostro amico facesse riferento alle offerte 3 dove è prevista la portabilità del numero.

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che il nostro amico facesse riferento alle offerte 3 dove è prevista la portabilità del numero.

 

Esattamente.

 

Ho omesso la doverosa premessa:

 

Mi sono recato qualche giorno fa in un centro 3 per sapere se sapevano già dirmi che offerte sarebbero state disponibili per acquistare iphone 5s con 3 portando il proprio numero. Il commesso mi ha mostrato le offerte TOP (in una mail personale) che dovrebbero valere anche per l'iphone di prossima uscita dicendomi che i costi erano X etc. etc.

 

Visto che comunque l'offerta era interessante in termini di costi e che mi avrebbe tenuto via il telefono gli ho lasciato il mio nome e cognome e il modello di iphone a cui ero interessato.

 

Ieri per pura curiosità gli ho scritto una mail chiedendo a che ora avrebbero aperto venerdì e mi è stato risposto che avrebbero aperto al consueto orario ma se volevo potevo andare già oggi a iniziare le formalità contrattuali in modo da accelerare i tempi.

 

La cosa mi è sembrata alquanto strana, non tanto per le offerte ma per un discorso di "legame" tra contratto e telefono. 

 

Inoltre mi è venuta in mente una cosa: agli apple store per chi deve fare la portabilità 3 non fanno una coda a parte?

 

scusate la lungaggine ma così ho chiarito tutto.

 

grazie a tutti delle risposte ricevute e future

 

:ok:  :ciao:

flickrâ„¢

Link al commento
Condividi su altri siti

@AdN

 

onestamente non ho capito se tu acquisti un iPhone vincolato ad un contratto oppure a parte

 

se lo acquisti vincolato è ovvio che c'è un legame tra contratto e telefono

 

se il rivenditore ti dice che può fare il contratto in anticipo con consegna dell'iPhone tra qualche giorno, sarà vero !

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

per formalità contrattuali probabilmente intendeva la raccolta di dati e documenti necessari per stipulare l'abbonamento, ma quest'ultimo lo farà poi venerdì quando saranno ufficiali le tariffe legate al 5s, anche perché deve abbinare contratto/telefono, in poche parole si è solo voluta assicurare un cliente, ma non credo possa farti oggi l'abbonamento per un 5s che ancora nemmeno ha, in ogni caso se anche te lo promette stanne alla larga, perché se poi non gli arriva subito l'iPhone ti ritrovi a dover aspettare

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

per formalità contrattuali probabilmente intendeva la raccolta di dati e documenti necessari per stipulare l'abbonamento, ma quest'ultimo lo farà poi venerdì quando saranno ufficiali le tariffe legate al 5s, anche perché deve abbinare contratto/telefono, in poche parole si è solo voluta assicurare un cliente, ma non credo possa farti oggi l'abbonamento per un 5s che ancora nemmeno ha, in ogni caso se anche te lo promette stanne alla larga, perché se poi non gli arriva subito l'iPhone ti ritrovi a dover aspettare

 

Era il ragionamento che stavo facendo io. Non essendo un Apple Store ma solo un Reseller ho il timore che non gli arrivino gli iPhone e io sarei obbligato a fare il contratto presso di loro con eventuali attese per il terminale. L'unica cosa che mi lascia ancora in dubbio è il fatto che mi faccia comunque lo sconto senza portargli il mio vecchio telefono (xperia T un'errore da non commettere mai più), che non sarebbe male.

 

speravo che nel forum ci fosse qualche utente con negozio 3 ma non avrebbe risolto più di quanto non abbiate già fatto,

 

grazie a tutti,

 

:ciao:

flickrâ„¢

Link al commento
Condividi su altri siti

Era il ragionamento che stavo facendo io. Non essendo un Apple Store ma solo un Reseller ho il timore che non gli arrivino gli iPhone e io sarei obbligato a fare il contratto presso di loro con eventuali attese per il terminale. L'unica cosa che mi lascia ancora in dubbio è il fatto che mi faccia comunque lo sconto senza portargli il mio vecchio telefono (xperia T un'errore da non commettere mai più), che non sarebbe male.

 

speravo che nel forum ci fosse qualche utente con negozio 3 ma non avrebbe risolto più di quanto non abbiate già fatto,

 

grazie a tutti,

 

:ciao:

 

 

perchè invece non ti rivolgi direttamente alla 3 quando i terminali escono in offerta, negozio fisico o store online ?!

 

a me sembra la scelta più semplice

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè invece non ti rivolgi direttamente alla 3 quando i terminali escono in offerta, negozio fisico o store online ?!

 

a me sembra la scelta più semplice

 

Lo voglio venerdì... non ne posso più di Android e di sto cavolo di xperia T  :mad:

flickrâ„¢

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo voglio venerdì... non ne posso più di Android e di sto cavolo di xperia T  :mad:

 

 

ah ma allora se è una questione di vita o di morte !  :ghghgh:

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fino sono andato. Stavo per fare questo fantomatico precontratto e sorpresa delle sorprese: non accettano la carta di credito INGdirect!  :mad:

 

Lui ha detto che me lo tiene via lo stesso ma ci spero poco... farò un salto all'Apple Store nel caso :pope:

flickrâ„¢

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...