Vai al contenuto

Come salvare copia di backup di Mavericks


thtgiaco

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

sto facendo il backup del mio mbp per prepararlo per l' installazione di Mavericks! Sapete mica come si fa a salvare il nuovo sistema operativo in un disco esterno, cosi da poterlo utilizzare successivamente per eventuali re installazioni? Su Lion ricordo compariva un' icona nella scrivania mentre mi sembra di aver visto che qui non compare nulla...

 

Ciao e grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

... utilizzando il vecchio sistema per ML e creare cosi' la chiavetta ... non funziona ... mannaggia e aiuto !!!

Se una libera società non può aiutare i molti che sono poveri, non dovrebbe salvare i pochi che sono ricchi. (John Fitzgerald Kennedy)

Link al commento
Condividi su altri siti

... utilizzando il vecchio sistema per ML e creare cosi' la chiavetta ... non funziona ... mannaggia e aiuto !!!

 

 

so che c'è la Beta di Lion DiskMaker per Mavericks. evidentemente qualcosa è cambiato

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ragazzi posso fare una domanda? A cosa serve salvare il sistema operativo sulla pennetta o hard disk che sia?

 

Nel senso che se un giorno dovessi formattare il mac, nella schermata Utiliy posso riscaricare il sistema operativo dal Mac App Store senza problemi e quindi rifare l'installazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ragazzi posso fare una domanda? A cosa serve salvare il sistema operativo sulla pennetta o hard disk che sia?

 

Nel senso che se un giorno dovessi formattare il mac, nella schermata Utiliy posso riscaricare il sistema operativo dal Mac App Store senza problemi e quindi rifare l'installazione.

Ipotizzo che essendo 5 giga di download uno lo faccia per risparmiare tempo.. :D

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

se lo formatti NON hai un SO.. e come installi le app?

Vabbè ma lo riscarichi dalla recovery partition..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ipotizzo che essendo 5 giga di download uno lo faccia per risparmiare tempo.. :D

 

anche! in caso di necessità se lo hai salvato su un disco lo recuperi subito.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè ma lo riscarichi dalla recovery partition..

 

si ma con una pen drive fai prima! 

io l'ho fatta per ML ma non mi è mai servita. non ho mai dovuto reinstallre OSX. quindi questa volta dopo aver scaricato la app Mavericks la copio in un hdd esterno e la lascio li. 

 

tanto non mi servirà.

 

questa volta aggiorno senza formattare!

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

.. nessuno ancora sa come si puo' creare una chiavetta eseguibile con Mavericks ? ... A I U T O O O O  :bangin:

Se una libera società non può aiutare i molti che sono poveri, non dovrebbe salvare i pochi che sono ricchi. (John Fitzgerald Kennedy)

Link al commento
Condividi su altri siti

.. nessuno ancora sa come si puo' creare una chiavetta eseguibile con Mavericks ? ... A I U T O O O O  :bangin:

 

 

Lion DiskMaker Beta:  http://liondiskmaker.com/?p=189

 

fa l'autodetect del Dmg presente sul Mac e prepara la Chiavetta

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

EDIT: per la chiavetta sto provando a fare cosi:

 

defaults write com.apple.Finder AppleShowAllFiles TRUE;\killall Finder;\say Files Revealed

 

dopodichè inizializzo la chiavetta.

1) mac HD - applications -os x 10.9 click dx -  show package containts

2) ripristinare il base system sulla usb

3) nella chiavetta raggiungere la destinazione /system/installation ed eliminare l'alias della cartella packages

4) nella root dell'installazione di mavericks (quella che si trova in /Application dell'hd del mac, sempre cliccando mostra contenuto pacchetto) prendere la cartella packages e copiarla dove prima abbiamo eliminato l'altra sulla pennetta quindi nella cartella installations della nostra usb appena ripristinata col base system.dmg

 

Dovrebbe andare....

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se è già stata postata ma questa conoscendo il blog è una garanzia.. ;)

http://www.saggiamente.com/2013/10/23/come-si-fa-creare-una-pendrive-di-installazione-per-os-x-10-9-mavericks/?fb_source=pubv1

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...