Vai al contenuto

Info installazione Mavericks


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti come sapete oggi è uscito OSx Mavericks e vorrei aggiornare il mio Macbook Pro, però ho qualche domanda da fare prima. Fino a qualche ora fa ero deciso ad aspettare qualche giorno prima di installare ma ora che è possibile scaricarlo non ce la faccio ad aspettare  :DD

 

1) Come le altre installazioni conviene fare il backup dei dati esistenti, formattare e poi installare come nuovo?

2) Le applicazioni che ho ora installate tipo VMware fusion, Lightroom ecc... funzioneranno anche dopo?

 

Grazie a tutti per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti come sapete oggi è uscito OSx Mavericks e vorrei aggiornare il mio Macbook Pro, però ho qualche domanda da fare prima. Fino a qualche ora fa ero deciso ad aspettare qualche giorno prima di installare ma ora che è possibile scaricarlo non ce la faccio ad aspettare  :DD

 

1) Come le altre installazioni conviene fare il backup dei dati esistenti, formattare e poi installare come nuovo?

In generale no...

 

2) Le applicazioni che ho ora installate tipo VMware fusion, Lightroom ecc... funzioneranno anche dopo?

In generale si...

 

Grazie a tutti per le risposte.

 

Prova a cercare in alcuni messaggi recenti discussioni a riguardo, ce ne sono molte ed essendo molto più frequentate di questa esprimono molteplici punti di vista! 

Link al commento
Condividi su altri siti

la domanda è (dato che come te ho deciso di aspettare ma, lo sto scaricando proprio ora) si può estrarre la dmg e ripristinarla su una chiavetta o un dvd nel caso in cui si voglia inizializzare il mac? ...

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Che voi sappiate è possibile tornare a Mountain Lion una volta fatto l'upgrade a Mavericks? Utilizzando i mac per lavoro non vorrei ci fossero problemi di compatibilità con periferiche, programmi ecc.

Sent from my iPad Mini using Tapatalk

La chiave della felicità è la disobbedienza in sé a quello che non c'è, perciò io maledico il modo in cui sono fatto, il mio modo di morire sano e salvo dove m'attacco, il mio modo vigliacco di restare sperando che ci sia Quello che non c'è (Manuel Agnelli - Afterhours)

Link al commento
Condividi su altri siti

Che voi sappiate è possibile tornare a Mountain Lion una volta fatto l'upgrade a Mavericks? Utilizzando i mac per lavoro non vorrei ci fossero problemi di compatibilità con periferiche, programmi ecc. Sent from my iPad Mini using Tapatalk

 

 

si può tornare indietro solo inizializzando e reinstallando tutto a mano

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Che voi sappiate è possibile tornare a Mountain Lion una volta fatto l'upgrade a Mavericks? Utilizzando i mac per lavoro non vorrei ci fossero problemi di compatibilità con periferiche, programmi ecc. Sent from my iPad Mini using Tapatalk

si può tornare indietro solo inizializzando e reinstallando tutto a mano

Ahia, allora credo sia meglio attendere qualche settimana nel mio caso..

Grazie dell'info!

Sent from my iPad Mini using Tapatalk

La chiave della felicità è la disobbedienza in sé a quello che non c'è, perciò io maledico il modo in cui sono fatto, il mio modo di morire sano e salvo dove m'attacco, il mio modo vigliacco di restare sperando che ci sia Quello che non c'è (Manuel Agnelli - Afterhours)

Link al commento
Condividi su altri siti

la domanda è (dato che come te ho deciso di aspettare ma, lo sto scaricando proprio ora) si può estrarre la dmg e ripristinarla su una chiavetta o un dvd nel caso in cui si voglia inizializzare il mac? ...

 

 

come già risposto altrove.......

 

l'unico modo è usare Lion DiskaMaker Beta

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Pipino, il 22 ott 2013 - 22:37, ha detto:snapback.png

  1. Scarica OSX 10.9 dallo store
  2. Formatta una USB da 8 GB con formato Mac OS Extended (Journaled) (anche una partizione su disco esterno va bene) e rinominala "Pippo"
  3. Apri il terminale e digita: sudo /Applications/Install\ OS\ X\ Mavericks.app/Contents/Resources/createinstallmedia --volume /Volumes/Pippo --applicationpath /Applications/Install\ OS\ X\ Mavericks.app --nointeraction
  4. Aspetta che l'operazione sia completata ed avrai il tuo OSX 10.9 su Usb con anche la partizione di recupero  ;)

Se una libera società non può aiutare i molti che sono poveri, non dovrebbe salvare i pochi che sono ricchi. (John Fitzgerald Kennedy)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho appena aggiornato e ti posso garantire che una reattività così non l'ho vista neanche con Snow Leopard. Per quanto riguarda le app da te citate dovrebbero andare con Mavericks, comunque aspetta anche altri pareri.

:apple:  Utente Apple a vita. :apple:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho appena aggiornato e ti posso garantire che una reattività così non l'ho vista neanche con Snow Leopard. Per quanto riguarda le app da te citate dovrebbero andare con Mavericks, comunque aspetta anche altri pareri.

 

Il paragone con SL lo stai facendo in base all'utilizzo degli OS sullo stesso identico Mac?

Link al commento
Condividi su altri siti

salve

Ho Imac27 2011 con M.L.

vorrei aggiornare a Mavericks

Posseggo Parallels8... è compatibile con il nuovo S.O.? Qualcuno ha gia provato??

Grazie

 

 

su Roaringapps.com danno Parallels 8 come prettamente compatibile, senza alcuna riserva

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie

un ultima info poi procedo con l'aggiornamento

se qualcosa non funziona si puo regredire con Time Machine?

Rigrazie

 

 

puoi rimettere il Backup di Time Machine, ma il Sistema precedente va reinstallato da zero previa inizializzazione totale, inclusa la Partizione di Ripristino

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho OSX Lion 10.7.5.. Essendo il mio primo prodotto apple (un macbook pro 13" late 2011) vorrei sapere due cose:

1.se cliccando sul tasto installa nell'app store installa senza problemi sul os esistente senza creare problemi o rallentamenti

2.Sapete se c'è incompatibilità con i programmi dell'adobe in particolare Photoshop, Premiere e After Effects? Ho la suite Creative Cloud, l'ultima uscita quindi)

Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il paragone con SL lo stai facendo in base all'utilizzo degli OS sullo stesso identico Mac?

Si ho installato Mavericks su una macchina del 2011 nata con Snow Leopard, sono passato a Lion con notevoli rallentamenti, parzialmente risolti quando poi sono passato a Mountain Lion, ma ora con Mavericks non mi sembra vero la fluidità che raggiunge il sistema. Ho anche testato Mavericks su una macchina più perforante un MacBook Pro 2012 con 8GB di RAM ed SSD, e li poi è inimmaginabile il livello di questo os!

:apple:  Utente Apple a vita. :apple:

Link al commento
Condividi su altri siti

Installato Mavericks è una bomba... Unico programma che non va è After Effects cc della Adobe, ma ho letto che sull'aggiornamento che uscirà a ottobre risolveranno... Quindi non mi resta che aspettare... Tutto l'altro è ok! Spettacolare!

Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 4 Beta

Link al commento
Condividi su altri siti

installato come aggiornamento, non ho notato nessun miglioramento.

Ma ammetto che il mio mac non è mai stato formattato da quando l'ho preso, cioè 4 anni fa!

 

 

nemmeno il mio, eppure ha passato 4 Sistemi Operativi ed una clonazione per cambio HDD con SSD, eppure va come il primo giorno, anzi meglio, visto l'SSD

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...