Vai al contenuto

[Problema] Installazione assistente bootcamp


onair23

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho cercato altre discussioni simili ma non ho trovto nessuno con il mio problema.

Oggi non so perché mi è venuta la brillante idea di installare tramite bootcamp Windows 7 Home basic sul mio Macbook 13" con montato OSx Lion ultima versione disponibile.

Ho aperto l'assistente bootcamp ho creato la partizione, tutto è andato liscio Windows si è installato nella partizione creata da bootcamp; il Mac si è riavviato con il sistema Win. Non riuscendo a riavviare il Mac con OSx ho cercato un po' in rete è ho letto che bisogna installare l'assistente bootcamp attraverso il DVD o scaricandolo dal sito apple.

Dal DVD di Snowleopard non riesco ad installaro o meglio mi restituisce "Questo modello di computer non supporta Bootcamp X64" ho provato a scaricare una versione (l'ultima credo la 5) dal sito apple seguo la procedura indicata e mi restituisce lo stesso msg.

Riavviando il computer e premendo il tasto OPZIONE ovviamente non mi fa scegliere quali dei due sistemi voglio utilizzare e si avvia sempre con Windows.

 

Volevo chiervi se qualcuno mi può aiutare indicandomi come poter riavviare il Mac con OSx oppure se c'è un modo per formattare il tutto in modo da poter rinstallare Osx da zero.

 

Grazie per l'aiuto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...