Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Maveriks, iWork e iLife: Disponibili gratuitamente

Team News

Recommended Posts

• Risposte 74
  • Created
  • Ultima Risposta

a me fa scaricare gratuitamente solo garage band, iphoto manco se mi metto a piangere!

ho un MacBookPro 15" del 2011...

Strano. Io confermo che l'aggiornamento avviene gratuitamente. Ovvio dovevi già possedere le suite. Ma iLife l'avevano tutti. iWork tipo io non l'avevo ma uso office2011 e quindi le ho a pagamento.

Visita la mia gallery su Instagram "@dario_gazzi " e guarda tutte le mie fotografie dal mondo!

MacBook Pro 2012 15" Quad-Core i7, 16Gb RAM, 512GB SSD | iPhone 6s 64GB | Apple AirPods | Apple Watch Series 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho cambiato la lingua come suggerito, e in effetti mi compariva l'aggiornamento gratuito della suite ilife.

solo che mentre aggiornava ho dovuto riavviare il computer (si lo so che non dovevo farlo  :confused:  :confused:  :confused: ) e al riavvio non mi apre piu nessuna applicazione, mi dice che non posso avviare la "app" perchè è la versione "tal dei tali". così per tutte, itunes, mail, safari, fino a calcolatrice, e anche i software di terze parti..

AIUTOOOOO

MacBookPro 15" late 2010, Intel core i7 a 2,6Ghz, 4GB di RAM | Iphone 5 16GB Black | MacBook Bianco 13" late 2007, 4GB di RAM - Rubato :( | Iphone 3G 16GB Bianco | Ipod Nano 3°gen, 4GB Silver

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho cambiato la lingua come suggerito, e in effetti mi compariva l'aggiornamento gratuito della suite ilife.

solo che mentre aggiornava ho dovuto riavviare il computer (si lo so che non dovevo farlo  :confused:  :confused:  :confused: ) e al riavvio non mi apre piu nessuna applicazione, mi dice che non posso avviare la "app" perchè è la versione "tal dei tali". così per tutte, itunes, mail, safari, fino a calcolatrice, e anche i software di terze parti..

AIUTOOOOO

ma perché l'hai fatto!?!  :ghghgh:

non saprei, hai provato a riavviare ancora? Hai un backup di time machine da ripristinare?!

Visita la mia gallery su Instagram "@dario_gazzi " e guarda tutte le mie fotografie dal mondo!

MacBook Pro 2012 15" Quad-Core i7, 16Gb RAM, 512GB SSD | iPhone 6s 64GB | Apple AirPods | Apple Watch Series 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

AIUTOOOOO

Dopo il cambio lingua (come era chiaramente scritto nell'altro post) bisogna riavviare per forza, te lo chiede il sistema operativo.

Hai fatto cmd+tab alla velocità della luce per andare subito sull'App Store a scaricare le applicazioni?

Se le applicazioni sono tue puoi provare a cancellarle e riscaricarle!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Click su "Scarica".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parli del Macbook Pro 13??? :) Perdonami ma mi ero dimenticato che lo avevi preso te  :angioletto:  Va sempre alla grande?

Riguardo Garage Band appunto volevo capire se era normale che non ti facesse aggiornare la vecchia versione ma che si dovesse scaricare proprio un'altra applicazione. Grazie :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ho detto in un altro thread, cambiate le impostazioni da preferenze del sistema in inglese, poi fate l'aggiornamento!

Testato personalmente, funziona alla perfezione :ok:

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi per risolvere il problema del mio povero mac ho dovuto formattarlo tutto e così ho installato OSX da zero.. appena sono andato sull'App store la suite iLife era scaricabile gratuitamente senza aver prima dovuto cambiare lingua! Figata!

MacBookPro 15" late 2010, Intel core i7 a 2,6Ghz, 4GB di RAM | Iphone 5 16GB Black | MacBook Bianco 13" late 2007, 4GB di RAM - Rubato :( | Iphone 3G 16GB Bianco | Ipod Nano 3°gen, 4GB Silver

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma scusate e per chi non vuole formattare?

La maggior parte di noi ha aggiornato dallo store, cambiato la lingua in inglese e scaricato le ultime versioni delle due suite.

Hai provato?

MacGio ha avuto un problema...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma anche a voi ha tenuto il vecchio iMovie 9.0 mentra ha sostuituito iPhoto?

MacBook Pro Retina 13" late 2013, 8GB RAM, OSX Yosemite; Apple Magic Mouse; Airport Extreme; iPhone 6 16GB; iPod nano First Generation 1GB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche a me..

Ora sarebbe interessante sapere se é possibile rimuovere - e come - le versioni vecchie

iPod Shuffle 1Gb 2nd  = MacBook 12" 1,2ghz 512gb = Mac mini late 2012 Fusion Drive = iPod Classic 160 Gb Silver = iPhone 5S Space Gray 16gb

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il nuovo iWork è un enorme passo indietro rispetto alla vecchia suite... :(

Se già prima era anni luce lontano da MS Office, ora Pages è diventato un diretto competitor di WordPad per Windows...

Hanno rimosso decine di features utilissime per chi non scrive solo la lista della spesa. Anche voi avete notato la rimozione del menu "configura toolbar" da tutta la suite? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se già prima era anni luce lontano da MS Office, ora Pages è diventato un diretto competitor di WordPad per Windows...

Hanno rimosso decine di features utilissime per chi non scrive solo la lista della spesa. Anche voi avete notato la rimozione del menu "configura toolbar" da tutta la suite?

Probabilmente per questo hanno lasciato anche la versione vecchia quando si installa la nuova, prevedo una serie di aggiornamenti futuri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Wow e io che pensavo avssero fatto un altro passo per avvicinarsi a Office con il lavoro condiviso !.

Secondo me , da utente di windows, il problema di questa suite è soprattutto la mancanza di una controparte sul OS di zio Bill perchè io, da utente windows , andrei a riprendermi una licenza office (O col 2013 basta fare il login) per utilizzare al massimo della compatibilita i miei files.

Con il mac mini ora volevo provare a prendermi questa suite ma 17€ ad applicazione non son pochi se penso che non sapro se ho piena compatibilita o meno.

ù

Voi che dite al proposito?

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Wow e io che pensavo avssero fatto un altro passo per avvicinarsi a Office con il lavoro condiviso !.

Secondo me , da utente di windows, il problema di questa suite è soprattutto la mancanza di una controparte sul OS di zio Bill perchè io, da utente windows , andrei a riprendermi una licenza office (O col 2013 basta fare il login) per utilizzare al massimo della compatibilita i miei files.

Con il mac mini ora volevo provare a prendermi questa suite ma 17€ ad applicazione non son pochi se penso che non sapro se ho piena compatibilita o meno.

ù

Voi che dite al proposito?

Sono gratuite no servono 17€. Comunque anche secondo me Office rimane migliore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora sarebbe interessante sapere se é possibile rimuovere - e come - le versioni vecchie

Probabilmente per questo hanno lasciato anche la versione vecchia quando si installa la nuova, prevedo una serie di aggiornamenti futuri

Ma è così peregrino ragionare come se alle versioni precedenti, soprattutto di iWork, siano tate AFFIANCATE le versioni degli iDevice fruibili su Mac?

Chi lavorava con Pages '09 versione 4.0.3 (766), ecc., continuerà a farlo tranquillamente con quella, mentre chi ha bisogno di interagire con la versione per iOS7 potrà finalmente farlo meglio direttamente sul Mac.

Siamo in una situazione di "convergenza" sia hardware che software e l'unica cosa da fare secondo me è insistere con Apple perché mantenga attivo lo sviluppo di tutte le versioni è non rallenti o immiserisca i prodotti esistenti a favore di quelli emergenti ma ancora necessariamente acerbi. Già nel passaggio di FCP alla versione X c'è stata una fretta che è costata parecchio in termini di fiducia e quindi è valsa come marketing negativo, non è il caso di replicare gli errori assodati.

Poi al Jonathan Ive che s'interessa di software bisognerebbe ricordare che il minimalismo va a sua volta minimalizzato!

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono gratuite no servono 17€. Comunque anche secondo me Office rimane migliore.

Arriveranno prima iLife ed iWork per Windows RT che Office per iOS.

Se avete visto i numeri (33,8 milioni di iPhone e 14.1 milioni di iPad venduti contro 4,6 milioni di Mac nell'ultimo trimestre) forse vi dovreste chiedere dove stia "il mercato".

Office forse è migliore per gli utenti Windows che usano quei programmi in quell'ottica di produttività stretta che però nella pratica si declina: "faccio tutti i giorni le stesse cose nello stesso modo". Le App di Apple sono una spanna sopra per chi vuole essere personale nella produzione dei suoi documenti.

Word è un autentico "cesso" come desktop publishing mentre questa è la destinazione principale di Pages che è un WordProcessor solo in subordine (chi usa ClarisWorks -> AppleWorks -> iWork da una vita mi capirà meglio). Anche Numbers ha una vocazione alla cura della presentazione che Excell si sogna ed ovviamente Keynote è la sintesi perfetta di queste caratteristiche e lascia PP molto indietro.

Poi i muscolaristi potranno tirarfuori le solite 4 bagatelle che mancano e che sono usate dall'1% degli utenti e nell'1% dei documenti che essi producono. Invece quel che manca ad Office, in tanti sensi, i muscolaristi windowsiani non riescono proprio a quantizzarlo perché nemmeno sanno cosa sia  e quindi non lo vedono proprio.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Archived

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo