Vai al contenuto

domanda alle sei del mattino...


Messaggi raccomandati

Ok. Fra venti minuti sarò in macchina, destinazione corte d'appello.

 

Ma alle 15 dovrei esser a casa/studio.

 

Quesito diretto: diciamo che alle 15:05 chiamerò l'applestore: e mi ordinerò il nuovo pro retina :)

ho resistito VENTI GIORNI. Con il mio caro black del 2007 lì... nel ricordo.

 

Che prendo? i5 o i7?

256 o 512?

8 o 16GB di ram?

 

La dimensione: 13", sono abituata a quella.

 

Dissuadetemi!
Sennò spenderò 2200 euro, mi conosco, per prender il più carrozzato
possibile, SSD a parte che 512 mi bastano e mi avanzano (1TB sarebbe
tantino...)

 

cioè... questa configurazione: i7, 512GB ssd, 16GB ram... 13"... ma ne vale la pena?

Ciao!

"Impossibile distinguere giusto dal vero: si preferisce la grammatica."

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende molto dalle tue esigenze.

 

Per ram e cpu la domanda si riassume in: fai lavori di grafica, video e/o computazionalmente pesanti (io per esempio faccio elaborazione dati) ? Si: 16GB e i7. No: 8GB (che non sono comunque pochi) e i5.

 

Per HD dipende da come usi il computer e dalle tue esigenze. Esistono mille motivi per cui 256GB sarebbero pochi, ma ne esistono altrettanti per cui basterebbero. Hai un fisso? Hai tanti dati che vuoi tenere sul pc (foto, video, film, musica ecc ecc) e non vuoi spostare su un HD esterno? Ti serve una partizione windows? 

 

Dipende da te. Considere comunque che l'HD lo potrai upgrade-are in futuro, la ram (Dio uccida i tecnici Apple per questo) no...

Link al commento
Condividi su altri siti

Stesso dilemma.... anche se sinceramente sono orientato a prendere il 13 con i5 ram8 ssd256

 

A meno che tu non utilizzi il Mac per utilizzi professionali credo che questa configurazione sia più che decente

 

Certo, per me che utilizzerò Final Cut Pro X (a livello amatoriale) forse sarebbe necessario un upgrade all'i7, ma sinceramente 300 euro in più mi sembrano un esagerazione. A questo punto preferisco investire su un disco esterno Thunderbolt

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...