Vai al contenuto

Mavericks su chiavetta


revlis

Messaggi raccomandati

Grazie mille! Mi puoi dire se per caso la la versione GM è rimasta uguale alla versione definitiva?

 

 

la versione ufficiale e uguale alla seconda GM, quella uscita tre giorni fa, se hai la prima GM di inizio ottobre non è la stessa

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo voi perchè Lion DiskMaker 3b3 mi da errore e non procede con la creazione della chiavetta bootable?

uso una pen drive toshiba 16gb, formattata in os journaled

Visita la mia gallery su Instagram "@dario_gazzi " e guarda tutte le mie fotografie dal mondo!

MacBook Pro 2012 15" Quad-Core i7, 16Gb RAM, 512GB SSD | iPhone 6s 64GB | Apple AirPods | Apple Watch Series 3

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo voi perchè Lion DiskMaker 3b3 mi da errore e non procede con la creazione della chiavetta bootable?

uso una pen drive toshiba 16gb, formattata in os journaled

 

 

bella domanda ! non lo so io ci ho provato stamane è in 10 minuti ha fatto tutto senza errori

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ho risolto, se a qualcuno può interessare, la chiavetta era formattata in OS journaled ma la sua unica partizione secondo utility disco era ancora in Fat.

Inizializzata questa, ora Lion Diskmaker 3b3 sta scrivendo il disco d'avvio di Mavericks.

 

:ok:

Visita la mia gallery su Instagram "@dario_gazzi " e guarda tutte le mie fotografie dal mondo!

MacBook Pro 2012 15" Quad-Core i7, 16Gb RAM, 512GB SSD | iPhone 6s 64GB | Apple AirPods | Apple Watch Series 3

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ho risolto, se a qualcuno può interessare, la chiavetta era formattata in OS journaled ma la sua unica partizione secondo utility disco era ancora in Fat.

Inizializzata questa, ora Lion Diskmaker 3b3 sta scrivendo il disco d'avvio di Mavericks.

 

:ok:

 

 

ecco appunto !

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille! Mi puoi dire se per caso la la versione GM è rimasta uguale alla versione definitiva?

QUI c'è tutta la procedura per farsi la key senza farsi venire i "mal di panza " ..........

 

bye bye :ciao:

 

ciao merlino

 

Nice Day :ciao:

Best Regards from Italy

Alessandro Massone

Link al commento
Condividi su altri siti

QUI c'è tutta la procedura per farsi la key senza farsi venire i "mal di panza " ..........

 

bye bye :ciao:

 

ciao merlino

 

Nice Day :ciao:

 

 

ciao A.Freemason

 

in effetti quella procura l'avevo vista....certo che Lion DiskMaker è più immediato, senza star a smanettare 

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho un problema serio!!!!

Riavviato il mac dopo che lion diskmaker ha fatto la chiavetta boot, inizializzato il macintosh hd..... ma ora il mac non riconosce la pen drive!! AIUTO!!!

COME CACCHIO DEVO FARE?

La pen drive lampeggia ma il mac non la sente facendo l'avvio con alt premuto.

Posso solo reinstallare Mountain lion da recovery..

Help

Visita la mia gallery su Instagram "@dario_gazzi " e guarda tutte le mie fotografie dal mondo!

MacBook Pro 2012 15" Quad-Core i7, 16Gb RAM, 512GB SSD | iPhone 6s 64GB | Apple AirPods | Apple Watch Series 3

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao A.Freemason

in effetti quella procura l'avevo vista....certo che Lion DiskMaker è più immediato, senza star a smanettare

Merlino puoi aiutarmi?!

Visita la mia gallery su Instagram "@dario_gazzi " e guarda tutte le mie fotografie dal mondo!

MacBook Pro 2012 15" Quad-Core i7, 16Gb RAM, 512GB SSD | iPhone 6s 64GB | Apple AirPods | Apple Watch Series 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho utilizzato liondiskmaker e ha funzionato tutto alla perfezione. Grazie comunque  :ciao:

ma solo a me non riconosce l'usb in avvio con alt?!?!  

eppure con mountain lion avevo fatto tutto senza problemi.

Visita la mia gallery su Instagram "@dario_gazzi " e guarda tutte le mie fotografie dal mondo!

MacBook Pro 2012 15" Quad-Core i7, 16Gb RAM, 512GB SSD | iPhone 6s 64GB | Apple AirPods | Apple Watch Series 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Merlino puoi aiutarmi?!

 

 

hai letto bene le istruzioni di come usare Lion DiskMaker b3b ?

 

l'installer di Mavericks va lasciato in /Applicazioni  dove viene scaricato !

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

hai letto bene le istruzioni di come usare Lion DiskMaker b3b ?

 

l'installer di Mavericks va lasciato in /Applicazioni  dove viene scaricato !

si ho lasciato tutto cosi com'era.. ora sto reinstallando da recovery mountain lion.. che palle,solo perdita di tempo.. mi sta venendo un dubbio.. ma tu prima di aver usato lion diskmaker hai partizionto o inizializzato la chiavetta? non fa tutto lui?!

Visita la mia gallery su Instagram "@dario_gazzi " e guarda tutte le mie fotografie dal mondo!

MacBook Pro 2012 15" Quad-Core i7, 16Gb RAM, 512GB SSD | iPhone 6s 64GB | Apple AirPods | Apple Watch Series 3

Link al commento
Condividi su altri siti

si ho lasciato tutto cosi com'era.. ora sto reinstallando da recovery mountain lion.. che palle,solo perdita di tempo.. mi sta venendo un dubbio.. ma tu prima di aver usato lion diskmaker hai partizionto o inizializzato la chiavetta? non fa tutto lui?!

 

 

 

certo che fa tutto lui

 

 

scusa, ora perché stai reinstallando Mountain Lion......mica hai inizializzato l'HDD !?

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

@cab

è successa la stessa cosa a me.

-io ho fatto così, ho installato nuovamente Mountain Lion (pulita) 

-una volta terminato l'installazione ho messo apposto le librerie di iphoto, itunes, mail, password etc... (così da essere compatibili con i software con cui ho fatto i backup, altrimenti se le versioni sono più aggiornate vanno in conflitto)

- ho scaricato nuovamente Mavericks e poi ho fatto l'aggiornamento 

 

e come fare un installazione pulita passando per Mountain Lion

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che fa tutto lui

 

 

scusa, ora perché stai reinstallando Mountain Lion......mica hai inizializzato l'HDD !?

eh si che l'ho inizializzato! volevo fare un'installazione pulita! cmq ho un backup con time machine... spero almeno quello non si disintegri!

cmq vedi che tu sei convinto anche che faccia tutto diskmaker!!!  io temo che non vedevo l'usb bootable perchè forse non era partizionato in GUID. 

Potrebbe essere? credevo facesse tutto il software..

@cab

è successa la stessa cosa a me.

-io ho fatto così, ho installato nuovamente Mountain Lion (pulita) 

-una volta terminato l'installazione ho messo apposto le librerie di iphoto, itunes, mail, password etc... (così da essere compatibili con i software con cui ho fatto i backup, altrimenti se le versioni sono più aggiornate vanno in conflitto)

- ho scaricato nuovamente Mavericks e poi ho fatto l'aggiornamento 

 

e come fare un installazione pulita passando per Mountain Lion

e ma mi rompe.. ormai avevo in testa di farla pulita l'installazione. sto solo allungando i tempi... che nervoso.. 

Visita la mia gallery su Instagram "@dario_gazzi " e guarda tutte le mie fotografie dal mondo!

MacBook Pro 2012 15" Quad-Core i7, 16Gb RAM, 512GB SSD | iPhone 6s 64GB | Apple AirPods | Apple Watch Series 3

Link al commento
Condividi su altri siti

  1. Scarica OSX 10.9 dallo store

Formatta una USB da 8 GB con formato Mac OS Extended (Journaled) (anche una partizione su disco esterno va bene) e rinominala "Pippo"

Apri il terminale e digita: sudo /Applications/Install\ OS\ X\ Mavericks.app/Contents/Resources/createinstallmedia --volume /Volumes/Pippo --applicationpath /Applications/Install\ OS\ X\ Mavericks.app --nointeraction

Aspetta che l'operazione sia completata ed avrai il tuo OSX 10.9 su Usb con anche la partizione di recupero  ;)…. FUNZIONA BENISSIMO !!! 

Se una libera società non può aiutare i molti che sono poveri, non dovrebbe salvare i pochi che sono ricchi. (John Fitzgerald Kennedy)

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente ho formattato una chiavetta usb in hfs+ (8 gb) e, una volta scaricato Mavericks da apple store e partita l'installazione automatica, ho scelto come disco d'installazione la chiavetta usb... una volta installato l'os x, ho riavviato il mac, tenendo premuto il taso "alt", ho selezionato la partizione "Recovery" della chiavetta, ho selezionato utility disco, ho inizializzato Macintosh HD, e ho fatto ripartire l'installazione automatica successivamente scegliendo questa volta il Macintosh HD.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...