Vai al contenuto

La nuova suite iWork non doveva essere gratis per chi installa Mavericks?


fabtosi

Messaggi raccomandati

  • Risposte 93
  • Creato
  • Ultima Risposta

Si è scoperto poco fa, un utente ci ha illuminato la via! 

 

Metti inglese e sul MAS avrai una bella sorpresa!  :clap:

A me è già in inglese perché OS lo uso in inglese !

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai aggiornato?

No !

Non ho ancora aggiornato perché alcuni programmi che uso non sono ancora compatibili con Mavericks.

Forse quando aggiornerò potrò scaricare la suite :)

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei portare sfiga...  :pope:

 

Ma adesso che si è scoperta questa cosa non ti conviene aggiornare subito per avere iWork gratis e legalmente? E' un discreto risparmio.. 

Onestamente, la toglieranno ?

Cioè, in sostanza è chiaramente un Bug ?

 

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente, la toglieranno ?

Cioè, in sostanza è chiaramente un Bug ?

 

 

 

e chi lo sa

 

 

potrebbe essere in realtà un problema del sito italiano e l'intenzione è veramente che l'aggiornamento sia gratuito pe rutti i possessori della suite, sia scaricata precedentemente da App Store che installata tramite DVD

 

in realtà la suite non viene aggiornata, ma la versione nuova si aggiunge alla vecchia. dopo aver aggiornato, la vecchia si può buttare

 

anzi assieme ad un mio amico abbiamo fatto una prova

 

lui ha rimosso e messo nel cestino la Suite 09, poi ha cambiato la lingua e riavviato

 

all'avvio App Store mostrava la Suite come da acquistare

 

ripristinando tutti i files della Suite dal cestino, immediatamente comparivano gli aggiornamenti gratuiti

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

? prima hai reinstallato ML e subito dopo formatti e installi mavericks da zero?

Storia lunga.. c'era un altro topic in cui ne parlavo..ma ora tutto ok!

Visita la mia gallery su Instagram "@dario_gazzi " e guarda tutte le mie fotografie dal mondo!

MacBook Pro 2012 15" Quad-Core i7, 16Gb RAM, 512GB SSD | iPhone 6s 64GB | Apple AirPods | Apple Watch Series 3

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri ho agg a maverik

 

però purtroppo non mi compare l'aggiornamento iLife gratuito, nonostante fosse già in mio possesso non da app store ma da cd

 

ho in imac del 2011 e iLife11 sempre aggiornato fino a ieri da app store

 

spero risolvano...

 

...in giornata provo con l'inglese

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri ho agg a maverik

 

però purtroppo non mi compare l'aggiornamento iLife gratuito, nonostante fosse già in mio possesso non da app store ma da cd

 

ho in imac del 2011 e iLife11 sempre aggiornato fino a ieri da app store

 

spero risolvano...

 

...in giornata provo con l'inglese

se hai il cd di iLife 11 e ti compaiono a pagamento prova col cambiamento lingua a sto punto.. e se non va, chiama il supporto, ne hai diritto.

Visita la mia gallery su Instagram "@dario_gazzi " e guarda tutte le mie fotografie dal mondo!

MacBook Pro 2012 15" Quad-Core i7, 16Gb RAM, 512GB SSD | iPhone 6s 64GB | Apple AirPods | Apple Watch Series 3

Link al commento
Condividi su altri siti

e chi lo sa

 

 

potrebbe essere in realtà un problema del sito italiano e l'intenzione è veramente che l'aggiornamento sia gratuito pe rutti i possessori della suite, sia scaricata precedentemente da App Store che installata tramite DVD

 

in realtà la suite non viene aggiornata, ma la versione nuova si aggiunge alla vecchia. dopo aver aggiornato, la vecchia si può buttare

 

anzi assieme ad un mio amico abbiamo fatto una prova

 

lui ha rimosso e messo nel cestino la Suite 09, poi ha cambiato la lingua e riavviato

 

all'avvio App Store mostrava la Suite come da acquistare

 

ripristinando tutti i files della Suite dal cestino, immediatamente comparivano gli aggiornamenti gratuiti

ecco ma quindi non ho capito con queste versioni vecchie cosa fare! sia di ilife che di iwork in applicazioni continuo ad avere sia le vecchie che le nuove..

 

cioè per capirci..vedete che ho sia la cartella iwork09 che keynote e tutte le altre e imovie doppio..iphoto invece ho solo la versione nuova

 

4kw4sx.png

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco ma quindi non ho capito con queste versioni vecchie cosa fare! sia di ilife che di iwork in applicazioni continuo ad avere sia le vecchie che le nuove..

 

 

 

di iLife mi sembra strano che ti abbia conservato le vecchie, Imovie a parte, per iWork invece rimangono entrambe

 

basta rimuoverle, non succede nulla

 

meglio se usi Appcleaner, così vengono rimosse pure le preferenze

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

di iLife mi sembra strano che ti abbia conservato le vecchie, Imovie a parte, per iWork invece rimangono entrambe

 

basta rimuoverle, non succede nulla

 

meglio se usi Appcleaner, così vengono rimosse pure le preferenze

eh non so perché ma di imovie ho entrambe le versioni, iphoto no. 

quindi posso eliminare iwork 09 tranquillamente, non mi darà problemi? ah l'app store adesso che ho rimesso in italiano  mi è diventato inglese  :shock:

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

eh non so perché ma di imovie ho entrambe le versioni, iphoto no. 

quindi posso eliminare iwork 09 tranquillamente, non mi darà problemi? ah l'app store adesso che ho rimesso in italiano  mi è diventato inglese  :shock:

 

avevo scritto iMovie a parte. basta che rimuovi la versione vecchia

 

per l'App Store che è rimasto in inglese, basta andare in fondo alla pagina e cliccare sulla Bandiera oppure da   Store > Visualizza il mio account fai il lob e poi chiudi e torna tutto in italiano

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo scritto iMovie a parte. basta che rimuovi la versione vecchia

 

per l'App Store che è rimasto in inglese, basta andare in fondo alla pagina e cliccare sulla Bandiera oppure da   Store > Visualizza il mio account fai il lob e poi chiudi e torna tutto in italiano

ok grazie mille!

comunque per esempio numbers è decisamente più veloce..

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

iLife è un discorso diverso da iWork.....quella si aggiorna dopo aver installato Mavericks

dici che non posso aggiornarla rimanendo su ML ? 

 

come sempre direi che attendo aggiornamento a MaV dato che ora lo uso per lavoro :D

''ecco il problema di chi beve, pensai, versandomi da bere.

se succede qualcosa di brutto si beve per dimenticare;

se succede qualcosa di bello si beve per festeggiare;

e se non succede niente si beve per far succedere qualcosa."

Link al commento
Condividi su altri siti

dici che non posso aggiornarla rimanendo su ML ? 

 

come sempre direi che attendo aggiornamento a MaV dato che ora lo uso per lavoro :D

 

 

iWorks 13 non è compatibile con Mountain Lion, solo con Mavericks e successivi

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

iWorks 13 non è compatibile con Mountain Lion, solo con Mavericks e successivi

e iLife ? …. cmq mi son letto tutto il topic e credo proprio che a sto giro passo … con gli aggiornamenti, 

ho provato anche la modifica della lingua e della regione ma niente .. rimangono in Aggiornamento ma clicco e dice sempre la stessa cosa "aggiornamenti disponibili per altro utente, collegati con l'utente che ha eseguito l'acquisto" …. ma se erano preinstallati ?!?!?

 

va beh aspetto in un angolo e continuo a leggere il topic 

''ecco il problema di chi beve, pensai, versandomi da bere.

se succede qualcosa di brutto si beve per dimenticare;

se succede qualcosa di bello si beve per festeggiare;

e se non succede niente si beve per far succedere qualcosa."

Link al commento
Condividi su altri siti

e iLife ? …. cmq mi son letto tutto il topic e credo proprio che a sto giro passo … con gli aggiornamenti, 

ho provato anche la modifica della lingua e della regione ma niente .. rimangono in Aggiornamento ma clicco e dice sempre la stessa cosa "aggiornamenti disponibili per altro utente, collegati con l'utente che ha eseguito l'acquisto" …. ma se erano preinstallati ?!?!?

 

va beh aspetto in un angolo e continuo a leggere il topic 

Ti riscrivo qui ciò che ho detto nell'altro tuo topic:

 

<< se non hai mai registrato l'attivazione di imovie e iphoto lunico modo è reinstallare M. Lion cosicchè appena accedi nel Mac App Store la prima volta ti chieda anzichè il prezzo da pagare, la scritta ACCETTA.

E vanno direttamente nelle acqistate!

O sennò prova sul mac app store nella sezione account a cliccare su "riattiva tutti i messaggi di conferma per l'acquisto e il download" 

Magari riattiva la possibilità di registrare a tuo nome la suite iLife a te spettante. >>

 

Se invece non ti servisse o non funzionasse secondo me se fai un'installazione pulita recuperi molte probabilità....ripeto, con me ha funzionato, anche se i problemi erano leggermente differenti..

 

Rimane cmq il fatto che, come dice giustamente merlino, su M. Lion non puoi aggiornare le suite.

Visita la mia gallery su Instagram "@dario_gazzi " e guarda tutte le mie fotografie dal mondo!

MacBook Pro 2012 15" Quad-Core i7, 16Gb RAM, 512GB SSD | iPhone 6s 64GB | Apple AirPods | Apple Watch Series 3

Link al commento
Condividi su altri siti

ATTENZIONE! vi riporto quanto mi hanno detto all'AP di bologna. per la suite di Iwork e Ilife ci sono alcuni problemi per lo store italiano in quanto per gli utenti che hanno precedentemente acquistato le due suite, o che erano già preistallate, l'aggiornamento non figura ed è invece richiesto l'acquisto. Apple sta già provvedendo a risolvere.

 

Se invece come me non volete aspettare ecco un piccolo trucco che a me ha funzionato alla perfezione:

 

Fatto. A questo punto troverete la lista di tutte le app pronte per essere aggiornate!

  • Aprite Preferenze di Sistema > Lingua e Zona ed impostate la linguaInglese come principale
  • Riavviate il computer
  • Dopo il riavvio, aprite il Mac App Store e recatevi in Aggiornamenti

Non so dove  vivi, o se leggi i thread che commenti prima di intervenire... se ne parla ovunque nel Forum. Da ieri.

Visita la mia gallery su Instagram "@dario_gazzi " e guarda tutte le mie fotografie dal mondo!

MacBook Pro 2012 15" Quad-Core i7, 16Gb RAM, 512GB SSD | iPhone 6s 64GB | Apple AirPods | Apple Watch Series 3

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq anche altre app acquistate mi da il tasto di Aggiornamento ma esce sempre il medesimo errore "Aggiornamenti per altri account" …. 

''ecco il problema di chi beve, pensai, versandomi da bere.

se succede qualcosa di brutto si beve per dimenticare;

se succede qualcosa di bello si beve per festeggiare;

e se non succede niente si beve per far succedere qualcosa."

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq anche altre app acquistate mi da il tasto di Aggiornamento ma esce sempre il medesimo errore "Aggiornamenti per altri account" …. 

 

 

io chiamerei il Supporto Apple

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

io chiamerei il Supporto Apple

devo trovare il tempo … ma mi sa che è l'unica spiaggia ...

''ecco il problema di chi beve, pensai, versandomi da bere.

se succede qualcosa di brutto si beve per dimenticare;

se succede qualcosa di bello si beve per festeggiare;

e se non succede niente si beve per far succedere qualcosa."

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda...ho installato sul Mac la suite iWork 09...aprendo l'app mi segnala l'aggiornamento, ma se provo a cliccare su "Aggiorna", nel MacAppleStore non mi da traccia dell'aggiornamento.

Come posso fare per risolvere?

Grazie

 

 

la procedura del cambio lingua l'hai fatto ??

 

ovviamente do per scontato che hai Mavericks !

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...