Vai al contenuto

La nuova suite iWork non doveva essere gratis per chi installa Mavericks?


fabtosi

Messaggi raccomandati

  • Risposte 93
  • Creato
  • Ultima Risposta

Non è che non voglio capire....mi sembra che sei tu che non capisci....anche perché si vede che non hai nemmeno guardato lo screenshot postato....iLife hai detto che è gratis...allora come mai il Mac App Store mi conta come free solo GarageBand? mentre iPhoto e iMovie a pagamento? su non è difficile leggere se uno sa leggere!

 

 

come ti ho già detto, sei l'unico che ho sentivo avere questo problema

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che proprio non vuoi capire...

La suite iLife = iPhoto+iMovie+GarageBand è gratis!

La suite iWork = Pages+Numbers+Keynote è a pagamento se non l'hai mai avuta (o hai il CD del 2009), se l'avevi con Lion o ML scarichi semplicemente l'aggiornamento! Per chi ha comprato un Mac DAL 1° OTTOBRE è gratis anche iWork.

Ma io non capisco dove cacchio lo leggi porca miseria.. io leggo, al tuo link, ilife gratuita per tutti i nuovi mac.. poi un conto e aggiornare come continuate a scrivere..un conto è reinstallare!

Allora metti degli screenshot o spiegati meglio per piacere..perché se quello vedrà sul mac app store i prezzi non sarà scemo no?!?!

Visita la mia gallery su Instagram "@dario_gazzi " e guarda tutte le mie fotografie dal mondo!

MacBook Pro 2012 15" Quad-Core i7, 16Gb RAM, 512GB SSD | iPhone 6s 64GB | Apple AirPods | Apple Watch Series 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io non capisco dove cacchio lo leggi porca miseria.. io leggo, al tuo link, ilife gratuita per tutti i nuovi mac.. poi un conto e aggiornare come continuate a scrivere..un conto è reinstallare!

Allora metti degli screenshot o spiegati meglio per piacere..perché se quello vedrà sul mac app store i prezzi non sarà scemo no?!?!

 

 

a parte che c'è scritto in calce alla pagina linkata

 

non c'è nessuna differenza tra aggiornare o reinstallare

 

solo chi compera un Mac di seconda mano, si ritrova ad avere il problema di non poter riscaricare la Suite, ercè in fase di prioma attivazione è stata registrata con l'Apple ID del primo proprietario, ma in quel caso Apple ha sempre risolto

 

io ho acquistato due Mac recentemente, uno con Lion e l'altro co M.Lion. alla prima accensione ti viene sempre chiesto di convalidare l'acquisto simbolico della suite iLife

 

dopo di che.......ogni volta che vuoi, puoi, dopo avere reinstalalto da zero o solo aggiornato, riscaricarla senza doverla pagare

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che ho guardato lo screenshot, se hai fatto il login con il tuo Apple ID quelle applicazioni dovrebbero essere tue! 

 

Il Mac l'hai comprato nuovo o usato a suo tempo?

il mio iMac non è di seconda mano, l'ho acquistato e da allora ho sempre fatto tutti gli aggiornamenti! Solo la suite iWork è ferma alla versione 2008! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che non voglio capire....mi sembra che sei tu che non capisci....anche perché si vede che non hai nemmeno guardato lo screenshot postato....iLife hai detto che è gratis...allora come mai il Mac App Store mi conta come free solo GarageBand? mentre iPhoto e iMovie a pagamento? su non è difficile leggere se uno sa leggere!

 

E' giusto così!

 

      

  • * Pages, Numbers e Keynote sono disponibili gratuitamente

    sul Mac App Store per i computer Mac idonei acquistati a partire dal 1°

    ottobre 2013. Richiede OS X Mavericks. Per scaricare le app devi avere

    un Apple ID.

  • **GarageBand è disponibile gratuitamente sul Mac App Store

    per tutti i Mac compatibili e con OS X Mavericks. Strumenti e sound

    aggiuntivi possono essere scaricati con un acquisto in-app. Per

    scaricare le app devi avere un Apple ID.  

 

...tratto dal sito Apple...   :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, io ho un MacbookPro fermo a Snow Leopard (comprato con questo OS X e tenuto aggiornato) con quindi iLife '09 e iWork '09 (da dvd), le ho aggiornate finchè sono usciti aggiornamenti, ma non ho mai comprato la '11 dall'app store.

 

Ora volevo capire, visto che sull'app store me le da a pagamento le versioni nuove di tutte le app, se aggiornando a Mavericks ho diritto anche io all'aggiornamento quanto meno di iLife o se dovrei acquistarle a parte, in quanto non penso che la versione del 2009 sia compatibile con il nuovo OS X.

 

Grazie

- MacBook Pro 15" i5 2.4Ghz, Ram 4Gb, Hdd 320Gb, Nvidia Gt 330m -

- iPod Touch 8gb (2nd gen) -

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, io ho un MacbookPro fermo a Snow Leopard (comprato con questo OS X e tenuto aggiornato) con quindi iLife '09 e iWork '09 (da dvd), le ho aggiornate finchè sono usciti aggiornamenti, ma non ho mai comprato la '11 dall'app store.

 

Ora volevo capire, visto che sull'app store me le da a pagamento le versioni nuove di tutte le app, se aggiornando a Mavericks ho diritto anche io all'aggiornamento quanto meno di iLife o se dovrei acquistarle a parte, in quanto non penso che la versione del 2009 sia compatibile con il nuovo OS X.

 

Grazie

 

 

esatto e qui che casca l'asino, fino a Leo la suite corrente era la 09 e i CD erano compresi nel paccotto del mac, poi per poterla aggiornare SI DOVEVA PAGARE e quindi oggi installando da zero Maverik su un Mac non puoi più installare la suite in quanto non avendo comprato la versione precedente ma successiva alla 09 (la 11 ? non ricordo) non si ha diritto all'aggiornamento gratuito

"I tawt I taw a puddy tat" :preoccupato:(cit.)

ma il triangolo delle bermuda è vicino all'atollo dei bikini ?

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto e qui che casca l'asino, fino a Leo la suite corrente era la 09 e i CD erano compresi nel paccotto del mac, poi per poterla aggiornare SI DOVEVA PAGARE e quindi oggi installando da zero Maverik su un Mac non puoi più installare la suite in quanto non avendo comprato la versione precedente ma successiva alla 09 (la 11 ? non ricordo) non si ha diritto all'aggiornamento gratuito

 

fantastico, quindi non solo non posso più rimettere le suite da dvd, ma dovrei pure comprarle quando iLife è sempre stata inclusa acquistando un mac nuovo? (In effetti non ho mai capito perchè, essendo inclusa in qualsiasi mac, sia stata a pagamento fino ad oggi).

 

Ma se invece di installare da zero mavericks, faccio "solo" l'aggiornamento, quindi installando sopra SL, c'è speranza che mi rilevi versioni obsolete di iLife e iWork e me le faccia aggiornare gratuitamente?

Oppure tutti quelli che han tenuto Snow, ora si devono attaccare ed essere gli unici a ripagare? Visto che da Lion e ML rileva gli aggiornamenti (siccome comprati su app store e non più su dvd)

- MacBook Pro 15" i5 2.4Ghz, Ram 4Gb, Hdd 320Gb, Nvidia Gt 330m -

- iPod Touch 8gb (2nd gen) -

Link al commento
Condividi su altri siti

fantastico, quindi non solo non posso più rimettere le suite da dvd, ma dovrei pure comprarle quando iLife è sempre stata inclusa acquistando un mac nuovo? (In effetti non ho mai capito perchè, essendo inclusa in qualsiasi mac, sia stata a pagamento fino ad oggi).

 

Ma se invece di installare da zero mavericks, faccio "solo" l'aggiornamento, quindi installando sopra SL, c'è speranza che mi rilevi versioni obsolete di iLife e iWork e me le faccia aggiornare gratuitamente?

Oppure tutti quelli che han tenuto Snow, ora si devono attaccare ed essere gli unici a ripagare? Visto che da Lion e ML rileva gli aggiornamenti (siccome comprati su app store e non più su dvd)

 

ora non ho la certezza matematica, ma la suite iLife la puoi reinstallare dal DVD e poi si dovrebbe aggiornare

 

iWorks sicuramente si, anch'io ho la suite vecchia di iWorks e su Mavericks gira perfettamente

 

se aggiorni da Snow, cosa che io assolutamente consiglio, non dovresti perdere nulla

 

ma cosa costa fare una telefonata ad Apple per essere sicuri ?!

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ragazzi, io ho preso un iMac a metà del 2011 e con il CD per installare le app sono riuscito ad installare, ovviamente dopo l'aggiornamento pulito a Mavericks, Garage Band iWeb iMovie e tutto il resto, ma se provo ad aprire iPhoto non me lo apre perché ho una versione troppo vecchia che non posso nemmeno aggiornare perché nel Mac App Store non mi escono aggiornamenti... Come devo fare? Devo necessariamente comprarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte che c'è scritto in calce alla pagina linkata

non c'è nessuna differenza tra aggiornare o reinstallare

solo chi compera un Mac di seconda mano, si ritrova ad avere il problema di non poter riscaricare la Suite, ercè in fase di prioma attivazione è stata registrata con l'Apple ID del primo proprietario, ma in quel caso Apple ha sempre risolto

io ho acquistato due Mac recentemente, uno con Lion e l'altro co M.Lion. alla prima accensione ti viene sempre chiesto di convalidare l'acquisto simbolico della suite iLife

dopo di che.......ogni volta che vuoi, puoi, dopo avere reinstalalto da zero o solo aggiornato, riscaricarla senza doverla pagare

Possibile che io non abbia mai trovato quella finestra di convalida!? Eppurr il mac ha soli un anno! Si possono convalidare anche anche dopo a sto punto? Perché io ripeto..per tutto un anno sul mac app store iphoto imovie e garageband erano a pagamento nonostante il genius me l'avesse installata di suo pugno!!

Visita la mia gallery su Instagram "@dario_gazzi " e guarda tutte le mie fotografie dal mondo!

MacBook Pro 2012 15" Quad-Core i7, 16Gb RAM, 512GB SSD | iPhone 6s 64GB | Apple AirPods | Apple Watch Series 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che non ti resta altra alternativa che contattare Apple, di solito sono veloci con questo tipo di situazioni. C'è anche da dire che con il nuovo OS ci sarà un po' più di confusione anche per loro nello smistare i problemi ai tecnici.. 

 

Se sei loggato sul MAS col tuo Apple ID non credo ci sia molto altro da fare, mi spiace! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Possibile che io non abbia mai trovato quella finestra di convalida!? Eppurr il mac ha soli un anno! Si possono convalidare anche anche dopo a sto punto? Perché io ripeto..per tutto un anno sul mac app store iphoto imovie e garageband erano a pagamento nonostante il genius me l'avesse installata di suo pugno!!

 

 

io contatterei Apple

 

queste anomalie le risolvono sempre

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Controllando ora gli aggiornamenti sul Macbook mi vengono mostrate le voci per iPhoto e iMovie (anche se incompatibili perché non ho ancora aggiornato a Mavericks), per Garageband invece non ho nessun aggiornamento ma se provo a guardare dal MAS me la fa scaricare gratis come nuova applicazione, come mai? Leggendo tutto il topic comunque su iLife a questo punto non mi aspetto sorprese.

Link al commento
Condividi su altri siti

io contatterei Apple

queste anomalie le risolvono sempre

Grazie mille. Anche se il mac ha un mese mese in più di un anno? Passa sempre come risoluzione gratuita no?!

Visita la mia gallery su Instagram "@dario_gazzi " e guarda tutte le mie fotografie dal mondo!

MacBook Pro 2012 15" Quad-Core i7, 16Gb RAM, 512GB SSD | iPhone 6s 64GB | Apple AirPods | Apple Watch Series 3

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è qualcuno che può scrivere in un post ( e caso mai metterlo in evidenza ) tutta la faccenda relativa ad iWork ed iLife !?

Provo a spiegarvi la mia situazione, perché vorrei risolvere.

iMac mid 2010
iLife 09' con CD
Snow Leopard con CD

Aggiornamento Lion
Acquisto iLife 11' da App Store ( No CD )
Installazione iWork da CD ( Su App Store risultano come applicazioni non acquistate )

Aggiornamento Mountain Lion

Installazione pulita Mavericks ( Formattando )

Ora, nel momento in cui vado a formattare il sistema ed installare Mavericks potrò scaricare gratuitamente tutta la nuova suite iLife da App Store, ma dovrò pagare, invece, iWork. Giusto ?

 

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è qualcuno che può scrivere in un post ( e caso mai metterlo in evidenza ) tutta la faccenda relativa ad iWork ed iLife !?

Provo a spiegarvi la mia situazione, perché vorrei risolvere.

iMac mid 2010

iLife 09' con CD

Snow Leopard con CD

Aggiornamento Lion

Acquisto iLife 11' da App Store ( No CD )

Installazione iWork da CD ( Su App Store risultano come applicazioni non acquistate )

Aggiornamento Mountain Lion

Installazione pulita Mavericks ( Formattando )

Ora, nel momento in cui vado a formattare il sistema ed installare Mavericks potrò scaricare gratuitamente tutta la nuova suite iLife da App Store, ma dovrò pagare, invece, iWork. Giusto ?

 

 

 

iLife lo potrai ricaricare all'infinito

 

iWorks, se vuoi la versione nuova, devi pagarlo

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

io contatterei Apple

 

queste anomalie le risolvono sempre

ciao ho appena reinstallato m. l. e ora procederò finalmente con l'installazione pulita di mavericks.

volevo informarti di questo, che ora appena ho ripristinato mountain lion ho visto che su iphoto e imovie c'era anziché il prezzo il tasto "accetta"... infatti accettando ora le ho come se acquistate! si vede che un anno fa non feci questa cosa!

Meno male. ora procedo con l'installazione e poi aggiorno le app!

 

ps. naturalmente iwork per me è a pagamento!

Visita la mia gallery su Instagram "@dario_gazzi " e guarda tutte le mie fotografie dal mondo!

MacBook Pro 2012 15" Quad-Core i7, 16Gb RAM, 512GB SSD | iPhone 6s 64GB | Apple AirPods | Apple Watch Series 3

Link al commento
Condividi su altri siti

iLife lo potrai ricaricare all'infinito

 

iWorks, se vuoi la versione nuova, devi pagarlo

D'accordo ;)

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ho appena reinstallato m. l. e ora procederò finalmente con l'installazione pulita di mavericks.

volevo informarti di questo, che ora appena ho ripristinato mountain lion ho visto che su iphoto e imovie c'era anziché il prezzo il tasto "accetta"... infatti accettando ora le ho come se acquistate! si vede che un anno fa non feci questa cosa!

Meno male. ora procedo con l'installazione e poi aggiorno le app!

 

ps. naturalmente iwork per me è a pagamento!

 

 

vedi, quando lo prendesti l'altro anno ti sfuggi di fare quell'operazione

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ... ho notato e segnalato ad Apple tramite il numero telefonico di assistenza software della Apple un problema di aggiornamento inerente le suite iwork 09 e Aperture 3.4.1 originali in mio possesso .. brevemente .. ieri sera dopo aver scaricato il nuovo sistema operativo mavericks ho immediatamente reinizializzato il mio macbook air 11 i5 .. dopo la corretta installazione provvedevo stamattina ad installare le nuove tre app gratuite di ilife , garageband , iphoto e imovie , trovate gratuitamente dentro l'apple store .. subito dopo installavo la suite iwork 09 e aperture ... e qui' arriva il problema , dopo l'installazione non aggiornava le due suite , lasciandole come appena installate dal dvd .. faccio notare che guardando nelle proprietà' delle due suite a dispetto di quelle installate nell'altro mio imac con ML installato non erano aggiornate ... di questo fatto ho telefonato alla apple assistenza e mettendoli al corrente del problema .. dopo circa 3 ore mi ha richiamato un loro tecnico , dicendomi ... " se vuole le sue applicazioni agg.te reinstalli il vecchio ML e aggiorni tutte le sue applicazioni , poi , installi sopra mavericks " ... aggiungendo ... " se invece preferisce reinizializzare il suo macbook air o altra sua macchina , acquisti le nuove versioni di iwork e di aperture che trova già' in vendita nell'apple store " .... ecco tutto ...


... mi ritengo una persona educata , ma la tentazioni di mandarlo a farsi una passeggiata ( ironico ) e' stata notevole ...


 


... siete avvisati in via ufficiale da APPLE ....... evviva ML !! 


 


ps ... visto ora che era aperta questa discussione .... bel regalo mavericks !!!  :infuriato:


Se una libera società non può aiutare i molti che sono poveri, non dovrebbe salvare i pochi che sono ricchi. (John Fitzgerald Kennedy)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ... ho notato e segnalato ad Apple tramite il numero telefonico di assistenza software della Apple un problema di aggiornamento inerente le suite iwork 09 e Aperture 3.4.1 originali in mio possesso .. brevemente .. ieri sera dopo aver scaricato il nuovo sistema operativo mavericks ho immediatamente reinizializzato il mio macbook air 11 i5 .. dopo la corretta installazione provvedevo stamattina ad installare le nuove tre app gratuite di ilife , garageband , iphoto e imovie , trovate gratuitamente dentro l'apple store .. subito dopo installavo la suite iwork 09 e aperture ... e qui' arriva il problema , dopo l'installazione non aggiornava le due suite , lasciandole come appena installate dal dvd .. faccio notare che guardando nelle proprietà' delle due suite a dispetto di quelle installate nell'altro mio imac con ML installato non erano aggiornate ... di questo fatto ho telefonato alla apple assistenza e mettendoli al corrente del problema .. dopo circa 3 ore mi ha richiamato un loro tecnico , dicendomi ... " se vuole le sue applicazioni agg.te reinstalli il vecchio ML e aggiorni tutte le sue applicazioni , poi , installi sopra mavericks " ... aggiungendo ... " se invece preferisce reinizializzare il suo macbook air o altra sua macchina , acquisti le nuove versioni di iwork e di aperture che trova già' in vendita nell'apple store " .... ecco tutto ...

... mi ritengo una persona educata , ma la tentazioni di mandarlo a farsi una passeggiata ( ironico ) e' stata notevole ...

 

... siete avvisati in via ufficiale da APPLE ....... evviva ML !! 

 

ps ... visto ora che era aperta questa discussione .... bel regalo mavericks !!!  :infuriato:

Come è stato detto, l'aggiornamento da iWork 09' ad iWork 13' ( o 14', come si chiama ? ) non è gratuito. Quello di Aperture dovrebbe esserlo, però

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

E' gratuito.

 

 

ma tu come l'hai scoperto che bastava cambiare la lingua er aggiornare anche la Suite iWork's ??

 

è stato casuale ?!

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

" se vuole le sue applicazioni agg.te reinstalli il vecchio ML e aggiorni tutte le sue applicazioni , poi , installi sopra mavericks " ... aggiungendo ... " se invece preferisce reinizializzare il suo macbook air o altra sua macchina , acquisti le nuove versioni di iwork e di aperture che trova già' in vendita nell'apple store "

Mi sembra una procedura lineare e pulita. Non vedo controindicazioni, a meno che tu non sia un nostalgico del decennio passato...

 

Un ulteriore punto a favore del semplice aggiornamento di quel che c'è, al diavolo le inizializzazioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma tu come l'hai scoperto che bastava cambiare la lingua er aggiornare anche la Suite iWork's ??

 

è stato casuale ?!

cambiare la lingua ?

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...