Vai al contenuto

installazione pulita Mavericks


Messaggi raccomandati

Potresti provare installare Mavericks direttamente su una chiavetta usb una volta scaricato da App Store! Cioè formatti una chiavetta usb in hfs+ e una volta scaricato Mavericks, quando parte l'installazione, puoi scegliere se installarlo su Macintosh HD o su chiavetta usb...

 

Poi una volta installato, riavvii tenendo premuto alt, e selezioni la chiavetta... così poi dalla chiavetta formatti Macintosh HD e fai la stessa procedura selezionandolo...

 

anche se un pò lenta, per me è la più sicura e non perdi nessun passaggio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti provare installare Mavericks direttamente su una chiavetta usb una volta scaricato da App Store! Cioè formatti una chiavetta usb in hfs+ e una volta scaricato Mavericks, quando parte l'installazione, puoi scegliere se installarlo su Macintosh HD o su chiavetta usb...

 

Poi una volta installato, riavvii tenendo premuto alt, e selezioni la chiavetta... così poi dalla chiavetta formatti Macintosh HD e fai la stessa procedura selezionandolo...

 

anche se un pò lenta, per me è la più sicura e non perdi nessun passaggio...

Veramente dovresti anche specificare che formattando il disco di avvio  si inizializza dovrebbe fare prima  un backup di Time Machine su disco esterno o perdera' tutti i dati !

 

Meglio scaricare Mavericks normalmente poi al limite se avra' problemi formattera' in seguito. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece della pennetta c'è qualcuno che mi può spiegare come salvarlo su un dvd? Ne ho uno a doppio strato che avevo comprato per ML, quindi penso vada bene anche per Mavericks.

iMac 27" i9 3,6 GHz 8 Core, 2019, 16 GB RAM, Catalina 10.15.1 iMac 27" i7 quad-core 2.93 GHz, Mid 2010, 12 GB RAM, HighSierra 10.13.6 - MacBook 13" core-duo 2 GHz, 2 GB RAM, Mac OS X Snow Leopard 10.6.8, Nero early 2006 - iPod Touch 16 GB 2G - iPad Air 16GB 3G

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece della pennetta c'è qualcuno che mi può spiegare come salvarlo su un dvd? Ne ho uno a doppio strato che avevo comprato per ML, quindi penso vada bene anche per Mavericks.

http://www.melarumors.com/osx-mavericks-come-creare-il-dvd-o-la-pendrive-usb-dinstallazione-guida

vuoi un diario alimentare e definire i tuoi obiettivi? vai su www.myfooddiary.ch

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente dovresti anche specificare che formattando il disco di avvio  si inizializza dovrebbe fare prima  un backup di Time Machine su disco esterno o perdera' tutti i dati !

 

Meglio scaricare Mavericks normalmente poi al limite se avra' problemi formattera' in seguito. :ciao:

si si ho già' fatto il backup,ma volevo fare un dvd come copia d'archivio e per non doverlo scaricare anche per l' Imac….visto che preferisco fare un'installazione pulita.

Invece della pennetta c'è qualcuno che mi può spiegare come salvarlo su un dvd? Ne ho uno a doppio strato che avevo comprato per ML, quindi penso vada bene anche per Mavericks.

sto provando ora questa procedura..

Link al commento
Condividi su altri siti

si si ho già' fatto il backup,ma volevo fare un dvd come copia d'archivio e per non doverlo scaricare anche per l' Imac….visto che preferisco fare un'installazione pulita.

sto provando ora questa procedura..

 

funziona funziona...l'ho già fatta diverse volte anche con altri aggiornamenti 

vuoi un diario alimentare e definire i tuoi obiettivi? vai su www.myfooddiary.ch

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ma a voi esce la dicitura 'SCARICA' ?? 

 

Perchè a me una volta cliccato su 'Upgrade Gratuita' mi esce scritto in verde 'Installa App' 

 

è corretto che sia cosi. vai tranquillo.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi mi scarica prima Maveriks e dopo procedo con la creazione del dvd/chiavetta ?? Oppure si inizializza direttamente?  Thanks.

scarica mavericks e poi non far partire subito l'installazione...crei la chiavetta e poi parti

vuoi un diario alimentare e definire i tuoi obiettivi? vai su www.myfooddiary.ch

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti/e

 

volevo sapere un'altra cosa a riguardo della procedura di istallazione pulita..

Per recuperare poi i dati, apps e altro posso procedere re-importando tutto con i backup di time machine, oppure è meglio "riscaricare" tutto cartella per cartella, re-istallando le varie applicazioni etc?

ho letto che ripristinando i dati con time machine, si perderebbero i benefici dell'istallazione pulita perchè di fatto sarebbe come fare l'aggiornamento diretto..

 

qualcuno sa darmi un chiarimento a riguardo

 

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti/e

 

volevo sapere un'altra cosa a riguardo della procedura di istallazione pulita..

Per recuperare poi i dati, apps e altro posso procedere re-importando tutto con i backup di time machine, oppure è meglio "riscaricare" tutto cartella per cartella, re-istallando le varie applicazioni etc?

ho letto che ripristinando i dati con time machine, si perderebbero i benefici dell'istallazione pulita perchè di fatto sarebbe come fare l'aggiornamento diretto..

 

qualcuno sa darmi un chiarimento a riguardo

 

Grazie mille

 

 

 

se importi tutto da Time Machine ti ritrovi gli eventuali problemi

 

se usi l'Assistente Migrazione, ad installazione avvenuta, importi quello che ti serve e non i problemi

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

se importi tutto da Time Machine ti ritrovi gli eventuali problemi

 

se usi l'Assistente Migrazione, ad installazione avvenuta, importi quello che ti serve e non i problemi

 

grazie per la dritta.

 

la mia "paura" era quella di dover re-installare una ad una ogni applicazione, etc..

 

un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la dritta.

 

la mia "paura" era quella di dover re-installare una ad una ogni applicazione, etc..

 

un saluto

 

 

che poi, secondo me, visto che decidi per un'installazione Pulita, sarebbe la miglior scelta

 

ma tu perché vuoi fare un'installazione pulita invece di aggiornare ?

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

che poi, secondo me, visto che decidi per un'installazione Pulita, sarebbe la miglior scelta

 

ma tu perché vuoi fare un'installazione pulita invece di aggiornare ?

 

Perché penso possa servire a "snellire" e "rinfrescare" il mac.. la scorsa primavera ho creato, in maniera DIY, un Fusion Drive, ho istallato/de-istallato diverse applicazioni nel corso di più di 2 anni di uso del mac, oltre che accessori vari, etc..

inoltre, leggendo su diversi siti, viene consigliata e non avendola mai fatta pensavo fosse l'ora, però volevo evitare di re-istallare ogni cosa una alla volta.. giusto per non fare un lavoro troppo lungo..

 

cmq se è meglio procedere in questa maniera mi organizzerò di conseguenza..

 

altra cosa allora, ma se installo tutto in maniera pulita e non utilizzo TM in alcun modo per ripristinare i programmi e altro (faccio tutto per conto mio), poi i vecchi backup di time machine non li otri più utilizzare vero?

ossia quando vado a collegare l'hd esterno non lo "riconosce" e quindi dovrò ripartire ad effettuare backup da zero.. giusto?? 

 

grazie ancora per le info e l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché penso possa servire a "snellire" e "rinfrescare" il mac.. la scorsa primavera ho creato, in maniera DIY, un Fusion Drive, ho istallato/de-istallato diverse applicazioni nel corso di più di 2 anni di uso del mac, oltre che accessori vari, etc..

inoltre, leggendo su diversi siti, viene consigliata e non avendola mai fatta pensavo fosse l'ora, però volevo evitare di re-istallare ogni cosa una alla volta.. giusto per non fare un lavoro troppo lungo..

 

cmq se è meglio procedere in questa maniera mi organizzerò di conseguenza..

 

altra cosa allora, ma se installo tutto in maniera pulita e non utilizzo TM in alcun modo per ripristinare i programmi e altro (faccio tutto per conto mio), poi i vecchi backup di time machine non li otri più utilizzare vero?

ossia quando vado a collegare l'hd esterno non lo "riconosce" e quindi dovrò ripartire ad effettuare backup da zero.. giusto?? 

 

grazie ancora per le info e l'aiuto

 

 

ognuno sceglie la strada che preferisce

 

io sto aggiornando dal 2011 passando da Snow, a Lion, a Mountain, attraverso una clonazione e ora a Mavericks, sempre rigorosamente aggiornando

 

l'aver installato e rimosso molte Applicazioni, avendolo fatto in modo corretto, non crea problemi al Sistema, Mac Os X non ha il registro come Windows, che accumula spazzatura e files corrotti, destabilizzando il Sistema

 

per Time Machine, una volta recuperato quello che ti serve ed aver controllato che tutto vada a dovere, a che serve tenere i Backup vecchi ?

 

io ogni volta che cambio Sistema azzero tutto e ricomincio, anche se io Time Machine lo tengo solo come seconda riserva, visto che uso Carbon Copy Cloner come mezzo di Backup primario

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...