Vai al contenuto

OS X Mavericks


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Chiederei qui ai coraggiosi pionieri che installeranno il nuovo sistema operativo di indicare la compatibilità o meno

dei software di disegno, progettazione, render, grafica.

 

Autocad per Mac 2013 pare non funzioni, ma è appena uscita la versione 2014

FOTOGRAFIA         www.yourstory.it

ARCHITETTURA    www.lorenzomorandi.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Chiederei qui ai coraggiosi pionieri che installeranno il nuovo sistema operativo di indicare la compatibilità o meno

dei software di disegno, progettazione, render, grafica.

 

Autocad per Mac 2013 pare non funzioni, ma è appena uscita la versione 2014

Non la trovo la 2013.

Nella sezione download center per studenti AutoCAD 2014 non c'è

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi!

Grazie Zeno per la disponibilità!

 

Diciamo che ho già avuto modo di provare i software che mi interessano, anche se non approfonditamente!

 

Quindi rispondo da solo, sperando di poter essere utile!

 

Autocad 2014 funziona (sto provando la trial)

Modo 701 funziona

Sketchup 2013 funziona

Adobe CS6 funziona

 

Il sistema sembra girare molto bene in generale

FOTOGRAFIA         www.yourstory.it

ARCHITETTURA    www.lorenzomorandi.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi!

Grazie Zeno per la disponibilità!

 

Diciamo che ho già avuto modo di provare i software che mi interessano, anche se non approfonditamente!

 

Quindi rispondo da solo, sperando di poter essere utile!

 

Autocad 2014 funziona (sto provando la trial)

Modo 701 funziona

Sketchup 2013 funziona

Adobe CS6 funziona

 

Il sistema sembra girare molto bene in generale

Bene, bene.

Di AutoCAD 2014 c'è solo la versione non per studenti ?

In sostanza, se volessi installarlo potrei mettere solo il trial della eventuale versione completa. Quella per studenti ancora non è uscita ?

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Da ora disponibile download per studenti di AutoCAD 2014 !



PS. 

Fino ad oggi non sono mai riuscito a settare AutoCAD per Mac in modo tale che ogni volta che viene creato un disegno questo mi viene salvato in una versione precedente di AutoCAD. Ad esempio 2010 o 2007. 

Sapete come fare ? 

Grazie in anticipo.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il momento 

 

vectorworks 2014 nessun problema

 

cs5 design standard nessun problema

 

openoffice nessun problema

Imac MID 2011 27" quad core i7 3,4 Ghz 1TB ssd Samsung840Evo 16GB_MBP early 2009 c2d 2,6 Ghz 4GB_IpadAIR Wi-Fi 64GB_Iphone5 32 GB Nero

Link al commento
Condividi su altri siti

da questa versione si può!

Nella prima schermata delle PREFERENZE

Non ho ancora installato. 

Speriamo bene !!

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Fino ad oggi non sono mai riuscito a settare AutoCAD per Mac in modo tale che ogni volta che viene creato un disegno questo mi viene salvato in una versione precedente di AutoCAD. Ad esempio 2010 o 2007. 

Per le versioni precedenti ad Autocad 2014 basta seguire le indicazioni di questa pagina:

http://usa.autodesk.com/adsk/servlet/ps/dl/item?siteID=123112&id=20362268&linkID=15839490

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le versioni precedenti ad Autocad 2014 basta seguire le indicazioni di questa pagina:

http://usa.autodesk.com/adsk/servlet/ps/dl/item?siteID=123112&id=20362268&linkID=15839490

 

Digito setenv "DefaultFormatForSave" "48" nella riga di comando, ma non mi riconosce l'input

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Digito setenv "DefaultFormatForSave" "48" nella riga di comando, ma non mi riconosce l'input

Devi scrivere anche le parentesi:

 

(setenv "DefaultFormatForSave" "48")

 

perchè si tratta di un'istruzione in AutoLisp.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi scrivere anche le parentesi:

 

(setenv "DefaultFormatForSave" "48")

 

perchè si tratta di un'istruzione in AutoLisp.

Chiedo venia.

Di solito nelle stringhe di comando, parentesi e virgolette si omettono. Provo  :ok:

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, funziona. 
Il punto è : 

Ho aperto AutoCAD, creato un nuovo disegno. Inserito la stringa di comando. Salvato il disegno. Al momento del salvataggio era già settata la voce "AutoCAD 2010". Ho chiuso AutoCAD. Ho riaperto AutoCAD ed il disegno ( che era sicuramente in 2010 ); ho risalvato semplicemente con Cmd+S. Ho chiusto AutoCAD.
Ora il dubbio è se una volta che ho salvato nuovamente con cmd+s senza digitare la stringa di comando il file è rimasto in 2010 o è diventato 2013

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Per essere sicuro della versione di un file prova ad aprirlo e vai a leggere la prima riga della riga di comando di autocad (al limite premi F2. Potrebbe essere necessario premere fn insieme a F2 su un portatile, dipende dalle impostazioni della tastiera)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per essere sicuro della versione di un file prova ad aprirlo e vai a leggere la prima riga della riga di comando di autocad (al limite premi F2. Potrebbe essere necessario premere fn insieme a F2 su un portatile, dipende dalle impostazioni della tastiera)

Va bene. Provo

Ps, con AutoCAD 2014 mi è comparso questo file in documents : 

https://www.dropbox.com/s/41w2aq4o15n1tuu/Screenshot%202013-11-03%2019.10.43.png

prima con 2013 non compariva. Qualcuno sa cos'è ?

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...