Vai al contenuto





Mattmac06

Mavericks bug? condivisione in Pages

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Qui Mavericks su iMac 2011. Ho un problema con l'ultimo aggiornamento di Pages, vorrei capire se capita anche ad altri.

Quando devo condividere un documento creato con pages, scelgo "invia via email". Come indirizzo mail di default ho un gmail che uso per lavoro. Ebbene (e male, anzi!): si apre mail ma anche la finestra di avviso che mi propone di scegliere altri indirizzi email per l'invio, perché da quello è "impossibili inviare ecc...)"

Per me è un grande problema, perché quell'indirizzo lo uso per lavoro (ho altri indirizzi NON gmail e in effetti da quelli funziona, invia senza problemi).

Ho cercato in rete, ma ancora non ho trovato nulla: vi risulta ci sia un problema di compatibilità fra gmail e mail di mavericks (in particolare inviando dalle app?)

 

Qualunque soluzione, ben accetta!!  :ciao:

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti


Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Contenuti simili

    • Da Sistem
      Buonasera a tutti. 
       
      Sono possessore di un Macbook Air 2018. Ieri ho tentato di fare aggiornamento a Catalina ma dopo circa 1 ora venivo avvisato che lo spazio non era disponibile e sono stato obbligato a riavviare. Sfortunatamente il sistema, in loop, tentava sempre di aggiornare il sistema operativo pertanto ho chiamato Apple che mi ha consigliato di reinstallare dalla Utilitydisco il Mojave, questo per non perdere i miei dati. Dopo circa 40 minuti, anche in questo caso, sono stato avvisato che non c'è abbastanza spazio per installarlo (lo spazio libero attuale del disco è poco più di 17Gb)
       
      Allora ho pensato di entrare col terminale e fare una copia delle cartelle in home su un hdd usb utilizzando il comando cp (desktop, documenti, ecc). 
      La copia è stata fatta correttamente ed i file salvati per un totale di circa 40gb (li ho già a loro volta salvati su un altro computer). Allora ho pensato di cancellare le directory che contenevano un totale di una 15ina di Gb come documenti ed immagini con il comando rm - rf [directory] ed in effetti le cartelle sono state eliminate ma con mia sorpresa la quantità di spazio occupato sul disco (visibile tramite grafico su UtilityDisco) , è rimasto pressoché invariato ineficiando quanto fatto, per via del poco spazio a disposizione per reinstallare anche solo il Mojave. 
       
      La domanda è: perché pur cancellando file e cartelle lo spazio a disposizione è rimasto uguale? 
       
      Altra domanda:
      Se volessi fare un backup, tramite terminale, degli archivi di posta elettronica su Mail, basta copiare la cartella mail in user/Library? E per ripristinarla sovrascrivere mail nel "nuovo" Mojave? 
       
      Spero in un aiuto, grazie a tutti. 
    • Da Jedi82
      Ciao a tutti. Vorrei inizializzare il mio Mac ed installare da zero Catalina. Ma ho la necessità di eseguire un backup completo di Mail quindi di tutti gli account, messaggi e impostazioni varie.
      Sembra impossibile da fare, qualcuno mi può aiutare per favore? Grazie
    • Da Sasuke87
      Ciao a tutti.
      Ho da poco riportato in vita il mio vecchio Macbook Pro 15" early 2008 (il modello prima di quelli con case unibody per capirci).
      Ho installato Mac OS El Capitan (l'ultima versione del SO supportata dal mio computer, la 10.11.6).
       
      Apro questo topic perchè non riesco a capire dove posso scaricare le versioni compatibili con il mio OS (10.11.6) di Garage Band, iMovie, Pages, Keynote, Numbers.
       
      Ho fatto delle ricerche su Google, ma trovo soltanto le ultime versioni dei suddetti programmi. Anche sul sito Apple o sull'App Store, trovo soltanto le ultime versioni che richiedono una versione più recente del sistema operativo.
       
      Potete aiutarmi? Grazie
    • Da leoncello
      Salve a tutti,
      due brevi domande alle quali magari potete darmi risposta.. non si tratta di cose particolarmente gravi, ma che all'occorrenza danno un poco i nervi
       
      1. é un po' di tempo che qualsiasi attività svolga sul Mac, magari guardando un video o scrivendo un testo, all'improvviso la pagina si rimpicciolisce e si sposta di lato perché si apre Mail.. e mica per mostrare le ultime mail in arrivo (per quello c'è il piccolo avviso, discreto, che appare in alto allo schermo) ma solo per farsi avanti in bella mostra ad interrompere il mio lavoro.. e sono costretto a chiuderla perché non sparisce da sé. Direte: non tenere aperta l'app... ma rimane giusto questo da fare?
       
      2. da qualche mese, su YouTube, quando vedo video lunghi (ma nel giro delle decine di minuti) ogni tanto devo ricaricarli daccapo perché lo schermo (intendo lo schermo del video YouTube) diviene tutto scuro come quando andava via il segnale dei programmi televisivi e mi segnala errore con tutto un codice di segnalazione. Perché? dipende dal sito? quindi devo ricaricare e ricercare il punto nel quale ero rimasto perché non lo conserva memorizzato.. c'entra qualcosa il fatto che uso una versione di macOS Mojave versione Beta? (attualmente 10.14.6)..
       
      Se avete suggerimenti in merito, grazie anticipatamente! 😁
      antonio
  • Ora Popolare

  • Annunci casuali

×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo