Vai al contenuto

Nuovo garageband e vecchi files: che caos!


Mattmac06

Messaggi raccomandati

Ciao. Sono al secondo thread su Mavericks, no buono... 

 

Ho installato la nuova versione di garageband per Mavericks (non male, a parte lo spaesamento iniziale).

Il problema è all'apertura dei files creati con la versione precedente: quando apro un vecchio file, il nuovo garageband apre subito la finestra di salvataggio e rinomina quel brano seguito da un numero, per esempio il brano "canzone" lo rinomina con "canzone 1". Il file poi si apre,  ci lavoro ecc... quando poi salvo e chiudo ovviamente  mi ritrovo con due files (quello nuovo e quello con il numero). Il fatto è che usando moltissimo garageband, ad ogni file che apro (e che magari nemmeno devo modificare) mi ritrovo la sua versione-copia: questo oltre a occupare inutilmente spazio su disco, crea non poca confusione. Trovo più logica la soluzione su ipad: quando la nuova versione apre vecchi files, li gestisce come file nuovi e stop.

Domanda: dato che Apple non fa nulla a caso (penso) c'è un motivo per cui mantiene anche il vecchio file? Se lo cancello, rischio di fare danni (quali non so, ma nel dubbio...)

Grazie a chi ne sa!

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

non cestinate il vecchio garageband perchè la versione nuova sta dando moltissimi problemi di crash su tanti mac,basta leggere dal supporto apple......mantenete entrambe le versioni per sicurezza......ciao  :ciao:

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo problemi di gioventù... (Idem imovie10). Sul mio iMac estate 2011 ho 4GB di RAM. Dicevano che Mavericks brillasse proprio nella gestione della RAM, a me risulta il contrario. Prima tenevo aperti GarageBand e iMovie senza alcun problema, ora sembra quasi tutto più rallentato, erano anni che non vedevo girare l'arcobaleno! iMovie 10 impiega qualche minuto ad aprirsi, pur con quasi zero progetti. GarageBand gestisce male i vecchi files e pure lui gira con fiato corto. E quella fluidità complessiva di ML ora non la ritrovo. Anzi.

E poi la gestione dei vecchi file, per restare OT, un po' assurda.

Speriamo aggiustino in corsa

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...