Vai al contenuto

problema suite iwork 09 e Aperture 3.4.1 su Mavericks


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ... ho notato e segnalato ad Apple tramite il numero telefonico di assistenza software della Apple un problema di aggiornamento inerente le suite iwork 09 e Aperture 3.4.1 originali in mio possesso .. brevemente .. ieri sera dopo aver scaricato il nuovo sistema operativo mavericks ho immediatamente reinizializzato il mio macbook air 11 i5 .. dopo la corretta installazione provvedevo stamattina ad installare le nuove tre app gratuite di ilife , garageband , iphoto e imovie , trovate gratuitamente dentro l'apple store .. subito dopo installavo la suite iwork 09 e aperture ... e qui' arriva il problema , dopo l'installazione non aggiornava le due suite , lasciandole come appena installate dal dvd .. faccio notare che guardando nelle proprietà' delle due suite a dispetto di quelle installate nell'altro mio imac con ML installato non erano aggiornate ... di questo fatto ho telefonato alla apple assistenza e mettendoli al corrente del problema .. dopo circa 3 ore mi ha richiamato un loro tecnico , dicendomi ... " se vuole le sue applicazioni agg.te reinstalli il vecchio ML e aggiorni tutte le sue applicazioni , poi , installi sopra mavericks " ... aggiungendo ... " se invece preferisce reinizializzare il suo macbook air o altra sua macchina , acquisti le nuove versioni di iwork e di aperture che trova già' in vendita nell'apple store " .... ecco tutto ...

... mi ritengo una persona educata , ma la tentazioni di mandarlo a farsi una passeggiata ( ironico ) e' stata notevole ...

 

... siete avvisati in via ufficiale da APPLE ....... evviva ML !! 

 

ps ... bel regalo mavericks !!! :infuriato:

Se una libera società non può aiutare i molti che sono poveri, non dovrebbe salvare i pochi che sono ricchi. (John Fitzgerald Kennedy)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 90
  • Creato
  • Ultima Risposta

Ciao a tutti ... ho notato e segnalato ad Apple tramite il numero telefonico di assistenza software della Apple un problema di aggiornamento inerente le suite iwork 09 e Aperture 3.4.1 originali in mio possesso .. brevemente .. ieri sera dopo aver scaricato il nuovo sistema operativo mavericks ho immediatamente reinizializzato il mio macbook air 11 i5 .. dopo la corretta installazione provvedevo stamattina ad installare le nuove tre app gratuite di ilife , garageband , iphoto e imovie , trovate gratuitamente dentro l'apple store .. subito dopo installavo la suite iwork 09 e aperture ... e qui' arriva il problema , dopo l'installazione non aggiornava le due suite , lasciandole come appena installate dal dvd .. faccio notare che guardando nelle proprietà' delle due suite a dispetto di quelle installate nell'altro mio imac con ML installato non erano aggiornate ... di questo fatto ho telefonato alla apple assistenza e mettendoli al corrente del problema .. dopo circa 3 ore mi ha richiamato un loro tecnico , dicendomi ... " se vuole le sue applicazioni agg.te reinstalli il vecchio ML e aggiorni tutte le sue applicazioni , poi , installi sopra mavericks " ... aggiungendo ... " se invece preferisce reinizializzare il suo macbook air o altra sua macchina , acquisti le nuove versioni di iwork e di aperture che trova già' in vendita nell'apple store " .... ecco tutto ...

... mi ritengo una persona educata , ma la tentazioni di mandarlo a farsi una passeggiata ( ironico ) e' stata notevole ...

 

... siete avvisati in via ufficiale da APPLE ....... evviva ML !! 

 

ps ... bel regalo mavericks !!! :infuriato:

 

 

 

ma iWork 09 ce l'hai su DVD ! mica l'hai acquistato da AppStore

 

quella Suite non si aggiornerà mai

 

nemmeno a me si aggiorna, devi per forza di cose acquistarla

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

ma iWork 09 ce l'hai su DVD ! mica l'hai acquistato da AppStore

 

quella Suite non si aggiornerà mai

 

nemmeno a me si aggiorna, devi per forza di cose acquistarla

.. ma la mia richiesta non era la pretesa di avere la nuova suite aggiornata , ma la mancanza dell'aggiornamento della suite in mio possesso .. in pratica tu la installi e non aggiorna ... hai compreso? :ok:

Se una libera società non può aiutare i molti che sono poveri, non dovrebbe salvare i pochi che sono ricchi. (John Fitzgerald Kennedy)

Link al commento
Condividi su altri siti

.. ma la mia richiesta non era la pretesa di avere la nuova suite aggiornata , ma la mancanza dell'aggiornamento della suite in mio possesso .. in pratica tu la installi e non aggiorna ... hai compreso? :ok:

 

 

ah ok ! ora ho capito cosa intendi

 

evidentemente sotto Mavericks la Suite non vede gli aggiornamenti e quindi rimane come da DVD

 

purtroppo queste sono le pecche di fare un'installazione pulita invece dell'aggiornamento

 

capisco che è seccante, ma quello che ti ha suggerito l'assistenza credo sia l'unica strada

La nuova suite iWork non viene regalata con Mavericks, è così per tutti.

 

D'altronde non esiste che se io ho un programma vecchio all'uscita del nuovo debba ottenere l'aggiornamento, magari ho capito male il tuo lungo e controverso messaggio..  :ghghgh:

 

guarda che non è quello che intende, ma dal post iniziale si capisce male

 

lui vuole che le due Suite iWorks 09 e Aperture, che ha su DVD una volta reinstallate vedano gli aggiornamenti normali, non che si aggiornino alla nuova versione !

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

La nuova suite iWork non viene regalata con Mavericks, è così per tutti.

 

D'altronde non esiste che se io ho un programma vecchio all'uscita del nuovo debba ottenere l'aggiornamento, magari ho capito male il tuo lungo e controverso messaggio..  :ghghgh:

.. controverso ?  :ghghgh:  ... ripeto ... so benissimo che non mi regalano la nuova suite iwork ... ma nemmeno mi interessava dal momento che già' possiedo quella precedente .. il problema ripeto e' che non aggiorna più' quella suite .. e quindi non aggiornandola dei suoi vecchi bug e problemi mi ritrovo una suite obsoleta .. stesso dicasi per Aperture .... capito ora ?  :baby:

Se una libera società non può aiutare i molti che sono poveri, non dovrebbe salvare i pochi che sono ricchi. (John Fitzgerald Kennedy)

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che non è quello che intende, ma dal post iniziale si capisce male

 

lui vuole che le due Suite iWorks 09 e Aperture, che ha su DVD una volta reinstallate vedano gli aggiornamenti normali, non che si aggiornino alla nuova versione !

 

Si, ho capito dopo quando ho visto i messaggi! Avevo lasciato a metà la risposta e quando ho postato non avevo ancora letto la sua.

 

Chiedo scusa!  :angiolettoim:

Link al commento
Condividi su altri siti

Garibaldi, non avevo letto il tuo messaggio in risposta a Merlino.. Per quello ho frainteso!

 

Siccome tanti chiedono di avere la suite iWork gratis mi sono mosso con superficialità. Certo che potevano far si che funzionassero anche da Mav gli aggiornamenti...

 

Così ti tocca rimettere ML e poi aggiornare! 

Link al commento
Condividi su altri siti

.. Comunque il tecnico apple ci ha messo un po' a capire ( parlavamo al telefono ) che segnalavo quel tipo di problema di aggiornamento inerente la suite in mio possesso .. anche lui come alcuni di voi credeva intendessi l'avere la nuova suite .... ahahhahhahahhahahha 

Se una libera società non può aiutare i molti che sono poveri, non dovrebbe salvare i pochi che sono ricchi. (John Fitzgerald Kennedy)

Link al commento
Condividi su altri siti

.. Comunque il tecnico apple ci ha messo un po' a capire ( parlavamo al telefono ) che segnalavo quel tipo di problema di aggiornamento inerente la suite in mio possesso .. anche lui come alcuni di voi credeva intendessi l'avere la nuova suite .... ahahhahhahahhahahha 

 

Vedi che non sono stato l'unico!!  :DD  :DD  :DD  :DD  :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

.. insomma alla fine ... Mavericks e' gratis .. mentre se vuoi le tue suite aggiornate ti devi comprare le nuove ... Bravi !! ... 

 

ps .. la nonna mi diceva sempre " nessuno regala niente a nessuno , se non per un suo fine " ...  :fastidioso:

Se una libera società non può aiutare i molti che sono poveri, non dovrebbe salvare i pochi che sono ricchi. (John Fitzgerald Kennedy)

Link al commento
Condividi su altri siti

.. insomma alla fine ... Mavericks e' gratis .. mentre se vuoi le tue suite aggiornate ti devi comprare le nuove ... Bravi !! ... 

 

ps .. la nonna mi diceva sempre " nessuno regala niente a nessuno , se non per un suo fine " ...  :fastidioso:

 

Beh, alla modica cifra di un Mac nuovo li hai gratis!  :baby:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, alla modica cifra di un Mac nuovo li hai gratis!  :baby:

... e' tanto bello ML ... la prossima volta che vedo Mavericks lo vedo in un film ( Top Gun )  :ghghgh:

Se una libera società non può aiutare i molti che sono poveri, non dovrebbe salvare i pochi che sono ricchi. (John Fitzgerald Kennedy)

Link al commento
Condividi su altri siti

.. insomma alla fine ... Mavericks e' gratis .. mentre se vuoi le tue suite aggiornate ti devi comprare le nuove ... Bravi !! ... 

 

ps .. la nonna mi diceva sempre " nessuno regala niente a nessuno , se non per un suo fine " ...  :fastidioso:

 

 

beh, però non mi sembra che altre applicazioni diano gli aggiornamenti di versione gratuiti !  alle volte mi sembra che meno ti fanno spendere più ci si lamenti

 

se acquisti Office, Acrobat, Photoshop, mica hai gli aggiornamenti di versione gratuiti

 

 

hanno deciso di regalare le Suite con i nuovi Mac, a me sembra già tanto, aspetta e spera che Microsoft faccia qualcosa del genere con Office

Fermi, fermi tutti. 

Cambiate le impostazioni in inglese da preferenze del sistema.

Provate ad aggiornare.

Et voilà  :ok:

 

 

che cosa si aggiorna ??

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

suite iLife e iWork ovviamente

 

 

per la suite iLife, mica serve cambiare lingua, si aggiorna comunque

 

 

per iWorks, tu parli di versione scaricata da App Store o su DVD ?

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlo per chi ha iwork 09 e ilife installato da dvd, che quindi non viene "visto" da mac app store. Facendo così aggiorna tutto

 

 

voglio proprio provare.....ma devi riavviare tra un cambio di lingua e l'altro ?

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, però non mi sembra che altre applicazioni diano gli aggiornamenti di versione gratuiti !  alle volte mi sembra che meno ti fanno spendere più ci si lamenti

 

se acquisti Office, Acrobat, Photoshop, mica hai gli aggiornamenti di versione gratuiti

 

 

hanno deciso di regalare le Suite con i nuovi Mac, a me sembra già tanto, aspetta e spera che Microsoft faccia qualcosa del genere con Office

 

 

che cosa si aggiorna ??

… e anche te non hai capito cosa intendevo .. Non pretendevo lìaggiornamento della versione .. ma il semplice aggiornamento della mia  suite .. hai capito ora ?

Se una libera società non può aiutare i molti che sono poveri, non dovrebbe salvare i pochi che sono ricchi. (John Fitzgerald Kennedy)

Link al commento
Condividi su altri siti

… e anche te non hai capito cosa intendevo .. Non pretendevo lìaggiornamento della versione .. ma il semplice aggiornamento della mia  suite .. hai capito ora ?

certo che ho capito, ma la soluzione ce l'hai !

 

se tu rivuoi la suite, prendi e fai quello che ti ha detto Apple. per apple l'installazione da zero non è una procedura normale, e si aspettano che si aggiorni

 

anzi prova a cambiare la lingua in Inglese e vedi che forse aggiorni pure tu

 

a me sta scaricando ora iWorks 11  e pure io ce l'avevo su DVD e me lo fa GRATIS

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Fermi, fermi tutti. 

Cambiate le impostazioni in inglese da preferenze del sistema.

Provate ad aggiornare.

Et voilà  :ok:

 

Cioè, in preferenze di sistema > lingua metto inglese come prima scelta e dopo il riavvio dal MAS scarico le tre applicazioni della suite iWork GRATIS????  :shock:

 

Provo subito se mi dici che è così!! :clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè, in preferenze di sistema > lingua metto inglese come prima scelta e dopo il riavvio dal MAS scarico le tre applicazioni della suite iWork GRATIS????  :shock:

 

Provo subito se mi dici che è così!! :clap:

 

 

si confermo

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

si confermo

 

:pompomgirl:  :pompomgirl:  :pompomgirl:  :pompomgirl:  :pompomgirl:

 

Sto scaricando!!!!!! 

 

Poi posso anche mettere in itaGliano o devo lasciare inglese?

 

Ci siamo fatti un sacco di problemi tutto il pomeriggio quando la soluzione era a portata di mano... :rofl:

PS: certo che il reboot è stato lentissimo, speriamo sia stato perché era il primo con 10.9...  :preoccupato:

Link al commento
Condividi su altri siti

il reboot sull'Air nuovo del 2013 è stato un'agonia. pensa che invece sull'iMac del 2009 è stato immediato

 

io poi ovviamente lo riporto in italiano

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Fermi, fermi tutti. 

Cambiate le impostazioni in inglese da preferenze del sistema.

Provate ad aggiornare.

Et voilà  :ok:

MacBook White late 2009 â€” RAM: 8GB 1067MHz DDR3|HDD: 750GB 7200rpm|OSX: 10.10.x, Time Capsule (3rd Generation) â€” 1TB

ÿÿÿÿ

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...