Vai al contenuto

Leggere riviste sul proprio Mac


Biofed

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

oggi mi chiedevo se vi fosse la possibilità di leggere una rivista che ho acquistato sull'app "riviste" di iOS anche sul mio Mac....!Data la possibile stupidità della domanda ho pensato di postarla qui!!!;)

Ne sapete qualcosa?

Grazie infinite

Imac 20" tardo 2006 - MacBook Pro 13" mid 2010 - iPhone 3gs 16 giga - iPhone 4s 32 giga - iPad Mini Retina 32 giga - Apple TV 3° gen

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io dico...hanno fatto iBook per leggere i libri su Mac e non un lettore per le riviste che come i libri compro su app store...mah!!!

Imac 20" tardo 2006 - MacBook Pro 13" mid 2010 - iPhone 3gs 16 giga - iPhone 4s 32 giga - iPad Mini Retina 32 giga - Apple TV 3° gen

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io dico...hanno fatto iBook per leggere i libri su Mac e non un lettore per le riviste che come i libri compro su app store...mah!!!

Come ti dicevo, i libri li vende Apple ed il lettore è di proprietà di Apple ergo tutti i contenuti vengono aperti da iBooks.

Le riviste sono in vendita in edicola ma attraverso un meccanismo molto farraginoso che serve solo agli editori: mantenere una sorta di drm consentendo l'apertura solo sui propri lettori. Tu in realtà non compri mai una rivista da Apple ma scarichi un'app gratuita dell'editore e fai un acquisto "in-app" pagando l'editore. Quindi se l'editore non fa un lettore desktop prenditela con l'editore.

Link al commento
Condividi su altri siti

scaricati iexplorer (è free) e naviga nella cartella delle riviste che hai già sull'ipad. Scaricati il pdf che trovi li e il gioco é fatto :)

 

Tu sei certo che esista una 'cartella riviste con tutti i pdf delle riviste dentro?

Per capirci e per chiarire anche meglio il mio precedente post, la situazione tipo è quella di questo diagramma, dove "app" è UNA rivista e in ogni app c'è una cartella documenti e dove  dentro c'è il contenuto che può essere a sua volta sottoforma di altre cartelle (nel caso di magazine in html5 ad esempio) oppure forse, ribadisco forse, di pdf...

Quindi magari si riesce ad estrapolare qualche pdf ma ho dei dubbi (comunque lo provo se ho tempo)

 

Azz se avessi trovato prima sto diagramma mi sarei risparmiato anche il post per Biofed :ghghgh:

 

ios_app_layout.jpg

 

 

 

EDIT:

ok, siccome sono curioso come un gatto ho provato e come volevasi dimostrare :D  non c'è un pdf manco a pagarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...