Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:
- Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
- Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
- Pubblicare annunci di vendita di usato
- Usare tutte le funzioni della community
Change Mode
-
Contenuti simili
-
Da Andreascopp
Buongiorno a tutti, vi espongo la situazione:
Io e mio padre abbiamo entrambi un iPhone, ovviamente entrambi col proprio Apple ID, e ho un vecchio iMac con un hard disk molto grande su cui è settato il mio Apple ID e che uso al momento solo per effettuare il backup ininterrotto delle foto del mio iPhone grazie ad "Il mio streaming foto", nonostante abbia libreria iCloud attiva, in modo tale da salvare lì anche le foto che potrei cancellare per sbaglio. Dato che mio padre sta usando questo vecchio iMac come computer principale vorrebbe usare il suo Apple ID per poter sincronizzare ed effettuare il backup del suo iPhone ma non sincronizzerebbe nulla riguardante le foto.
Ora, è possibile avere entrambi i nostri Apple ID su quell'iMac in modo tale da poter unire le due cose? Immagino che una soluzione possa essere creare due account utente separati sul computer ma in quel caso se il mio utente non venisse mai usato si sincronizzerebbero le foto?
-
Da mrtbll
Ciao a tutti!
Attualmente ho un MacBook 17 pollici del 2017 aggiornato (macOS Catalina 10.15.7) ed un iPad di settima generazione su cui ho appena effettuato l'ultimo aggiornamento 14.0.1. Vorrei poter condividere lo schermo del mio iPad con il mio Macbook, ma nonostante siano entrambi aggiornati, abbiano attivo il bluetooth ed utilizzi su tutti e due lo stesso ID Apple, quando seleziono "Connessione a: iPad", mi dice che è impossibile connettersi ad iPad perché il tempo di attesa del dispositivo è scaduto... come posso fare? Grazie mille1
-
Da Francesco24
raga ho un problema, da qualche mese a questa parte noto un surriscaldamento particolare del magsafe 2. Premetto che uso l'alimentatore originale con cavo originale. Penso che il problema derivi dalle alte temperature estive in quanto in inverno non ho mai avuto problemi e il Mac ha solo 2 anni quindi dubito sia dovuto all'usura( 130 cicli di ricarica quindi usato poco)
-
Da Paolo Artini
Ciao a tutti,
ho un domanda da farvi riguardo il programma Mail di Mac. Sto inviando il mio curriculum per cercare lavoro e ho inviato le mail con in allegato un PDF. Mi sono accorto che in alcuni casi nell'elenco delle mail inviate non appare il simbolo dell'allegato. Ho fatto molte prove con amici e conoscenti i quali, nonostante anche per le loro mail non visualizzasse il simbolo, leggevano correttamente l'allegato. (addirittura ho provato anche a copiare semplicemente l'allegato senza usare il tasto "allega" e il pdf viene visualizzato correttamente).
E' comunque una questione che mi preme risolvere o anche capirne il perché.
Qualcuno può aiutarmi?
grazie
-
-
Ora Popolare
-
- 10 risposte
- 63 visite
-
- 9 risposte
- 57 visite
-
- 10 risposte
- 97 visite
-
- 12 risposte
- 110 visite
-
- 22 risposte
- 112 visite
-
-
Annunci casuali
Recommended Posts
Archived
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.