Vai al contenuto

• 0
micaela21

Problemi con MacBook

Domanda

Salve a tutti, 

ho un problema con il mio portatile. 

Mi dice sempre che il mio disco rigido è pieno, nonostante io abbia il computer quasi vuoto perchè tengo tutto su un Hard disk esterno.

Se vado sull'archivio del mio computer mi dice che 10GB sono occupati da audio, 9 da filmati, 24 da foto e 11 da applicazioni. Quello che non capisco sono i 182 GB sotto la dicitura "altro". 

Avere 11GB liberi di 250 in totale e non capire come liberarli mi esaspera. Ho un computer nuovo e non so come sfruttarlo perchè non posso nemmeno creare una cartella.

Spero che qualcuno mi possa illuminare.

Grazie in anticipo 

Micaela

Modificato da micaela21

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

0 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Non ci sono ancora state risposte a questa domanda

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti alla nostra comunità. È facile!

Crea un nuovo account

Accedi

Sei già iscritto? Accedi qui.

Accedi Ora

• Contenuti simili

• Da fedefoto2003
      Buonasera a tutti, è da molto tempo che non intervengo nel forum, ma continuo a leggere con buona frequenza i vari topic.
      Mi trovo davanti alla scelta di una eGpu per il mio Mac. L'uso che ne farò è per montaggio video e grafica.
      I programmi che uso sono Final Cut Pro di Apple e qualche programma della suite Adobe (Photoshop, Lightroom, Illustrator e forse, ma spero di no, in futuro Premiere). 
      Inizialmente ero orientato verso la EGpu di BlackMagic che vende Apple con integrata la rx580 da 8gb, però confrontandomi con amici e persone più esperte di informatica (non del mondo Mac) mi è stato consigliato di orientarmi verso una soluzione "fai da te" Case esterno + GPU. Oggi ho ricevuto un preventivo con una 1050 ti da 4gb e presto anche con la Rx580 da 8gb visto che è più indicata per l'uso che ne devo fare (che non è il gaming).

Le opzioni per adesso sono:
      •eGpu Blackmagic con rx580 da 8gb
      •Case esterno thunderbolt 3 + nVidia 1050 ti

A livello economico la seconda opzione costa qualche decina di euro in più.
      La mia preoccupazione maggiore però risiede nella compatibilità e nei driver. Con le schede di nVidia ho letto che ci sono/potrebbero esserci problemi, con la soluzione di BlackMagic non dovrebbero esserci problematiche visto che è creata in collaborazione con Apple. Se optassi invece per una case esterno con una GPU Amd potrebbero esserci problemi o servire dei driver?

Come vi orientereste in questa scelta?
      Grazie 
    • Da pietroforum
      Mac Mini del 2012   2,5 GHz intel I5   4 GB 
      Scheda Grafica Intel Hd Graphics 4000 
      monitor SamsungSyncMaster P20780 connnesso con un cavetto HDMI-VGA

Ho un problema che spero mi aiutiate a risolvere: per la visione di film on line collego il Mac ad un tv Hisense tramite un cavo HDMI utilizzando uno switch Techole. 
      Lo switch del video dal monitor Samsung alla TV (entrambi accesi) avviene senza problemi, la visione della TV è perfetta, e così avviene anche con tutte le altre funzionalità video del Mac (tramite mouse e tastiera blutooth) tanto da poter gestire totalmente le attività.
      Il problema si pone quando ritorno la funzione video al Monitor tramite lo svitch Techole: il monitor resta nero e il Mac non riesce a gestirlo, tanto che devo ritornare alla TV e da lì spegnere il Mac, per poi riaccenderlo (switchando sul Monitor).
      Qualcuno può aiutarmi?
      Pietro
    • Da Elliot
      Vi lascio questo articolo interessante di OSXDaily con un bel pò di trucchetti per il vostro Mac.

http://osxdaily.com/2019/01/01/33-of-the-best-mac-tips-from-2018/?utm_source=feedburner&utm_medium=email&utm_campaign=Feed%3A+osxdaily+(OS+X+Daily)
  • Statistiche forum

528864
    Discussioni Totali
    6332091
    Risposte Totali
  • Statistiche Utenti

122005
    Utenti totali
    14120
    Record utenti online
    Luca Musumeci
    Nuovo iscritto