Vai al contenuto

Mavericks su mac vecchi, condividete le vostre esperienze


Profeta

Messaggi raccomandati

Mac mini 2010 intel core 2 duo 2.53 4gb di ram e hd 320gb, passato da snow leopard a Maverick, un po più lento nel boot  e un filo più lento nell'aprire i programmi, ma stiamo parlando di qualche secondo per il boot e di mini attimi nei programmi. e ho fatto un aggiornamento e non una installazione pulita!!! Direi superottimo, considerando che il software è di ultima generazione.

Superconsigliato!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 72
  • Creato
  • Ultima Risposta

Discussione interessantissima!

Io ho un iMac late 2006 e un MB pro early 2008 su entrambi a suo tempo avevo fatto l'upgrade a Lion per poi ritornare a Snow Leopard esasperato dai crash continui su entrambe le macchine.

Essendo già rimasto scottato una volta l'aggiornamento a MK non mi lascia tranquillo proprio per niente!

E quindi per ora mi sento di consigliare prudenza a chi ha un hardware vecchiotto... SL per ora va ancora benissimo!

Ciao a tutti

Andrea

1. Whatever goes upon two legs is an enemy.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul mio ALU sembra migliorato rispetto a Lion e Mountain Lion..... anche quando non avevo fatto l'installazione pulita...

 

PS: però ho 8gb di ram :ghghgh:

Ciao R_i_k_y

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vorrei installarlo sul mio Macbook late 2006 con 3 GB di Ram... che dite è possibile? 

Se no, visto che sono costretto ad un installazione pulita, meglio SL o Lion?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vorrei installarlo sul mio Macbook late 2006 con 3 GB di Ram... che dite è possibile? 

Se no, visto che sono costretto ad un installazione pulita, meglio SL o Lion?

 

Non credo proprio sia compatibile, e nemmeno ML o Lion.

La cosa migliore è snow leopard.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Easy? Ma mi devo cercare tutti i file che mi interessano, e sicuramente ne perderei qualcuno. A me sembra più facile clonare l'hdd, montare l'ssd, rimettere tutto dentro e poi con calma aggiornare all'OS nuovo, no?

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

è più semplice e hai meno rotture, ma hai così la possibilità di reinstallare il sistema da zero e pulire un po il computer...

La cosa migliore è snow leopard.

quoto alla grande!

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti, ho clonato con CCC, poi ho montato l'ssd al posto dell'hdd, ho ricollegato la batteria e l'ho riacceso. Tutto perfetto e come prima. Sembra decisamente più scattante già con ML, ora con calma lo testo poi penserò se aggiornare subito a Mavericks o no.

 

:cincin:

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo!!

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mac mini 2010 intel core 2 duo 2.53 4gb di ram e hd 320gb, passato da snow leopard a Maverick, un po più lento nel boot  e un filo più lento nell'aprire i programmi, ma stiamo parlando di qualche secondo per il boot e di mini attimi nei programmi. e ho fatto un aggiornamento e non una installazione pulita!!! Direi superottimo, considerando che il software è di ultima generazione.

Superconsigliato!

secondo me facevi meglio a tenerti sl, poi con 4gb funziona a mala pena, ha la scheda video con memoria condivisa magari il tuo mini? dubito si parli solo di pochi secondi il discorso accensione spegnimento (che vabè, in fondo importa relativamente dato che il computer lo usi acceso), la decisione è ovviamente tua ma in questa maniera hai fatto diventare vecchio il tuo computer, anche perchè prima del 2011 i mini montavano hardware molto discutibile, senza offesa ovviamente, ma se ti trovavi bene prima, io nn avrei cambiato, è solo un'opinione :)

se i vostri computer vanno bene perchè mai aggiornarli? soprattuto quando si parla di computer datati, leggo addirittura uno del 2006 ed un 2008, logicamente se ci mettete un os nuovo quei computer diventeranno poco più di soprammobili, poi se preferite un os recente e tempi d'attesa biblici x ogni cosa, non dico niente :)

 

3 gb di ram da lion in su non sono sufficienti manco per vedere il desktop, se poi si parla di computer con memoria condivisa è ben peggio, e comuqnue anche avere memoria vi farà aprire le applicazioni, ma le stesse applicazioni se sono aggiornate sono fatte per sfruttare hardware moderni, lo stesso os che confronto ad SLha mille fronzoli in più, bhe questi fronzoli richiedono memoria ed un hardware recente, se non ce l'avete peggiorate solo la situazione, non è cattiveria sono dati di fatto :)

a meno che nn mi parlate di un 2° o 3° computer che usate raramente e volete vedere come funziona, se lo fate sul vostro unico computer non vi capisco proprio :)

 

già avere un ssd può aiutare notevolmente

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dirò nickapple, ero molto scettico nell'aggiornare e se fosse stato a pagamento non l'avrei provato, poi siccome il pc lo uso solo per navigazione email e sviluppo raw con dpp canon, ho voluto provare per il fatto che il software ern gratuito e che se fosse stato più  lento non mi sarebbe costato niente reinstallare tutto, visto che i dati li ho su hard disk esterno :DD .

Comunque, la scheda video mi pare abbia memoria condivisa nvidia 9400, e credimi la reattività del mac è ben al di fuori di un utilizzo da sopramobile e dei tempi biblici per i caricamenti.......credimi, per quello che ci faccio è molto, molto utilizzabile :ok: . Tu l'hai visto lavorare maverick su una macchina tipo la mia? E' chiaro che non ha l'immediatezza di un ssd e di un core i7.....ma questo anche con snow leopard  :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un Macbook White late 2009 e con ML andavo malissimo, una lumaca.. Passato a Mavericks la situazione era migliorata a livello di qualità e fluidità, poi mi sono deciso a fare l'upgrade della ram e ora ho un mac praticamente nuovo, ma senza il display retina :P

La mia esperienza é sicuramente positiva, consiglio l'installazione anche se qualche lag di gioventù c'é

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

I ♥ 

Link al commento
Condividi su altri siti

MBP 15" 3.1 late 2007 Intel Core 2 Duo 2.2GHz 4GB di RAM HD 500GB WD

Da Snow Leopard a Mountain Lion (Lion nn l'ho mai messo) il passaggio ha creato qlc rallentamento o saltuario freeze a seconda poi dei vari aggiornamenti (in particolare con l'ultimo), mentre con Mavericks la situazione generale mi sembrava migliorata...però dopo una settimana esatta si è bloccato MacOS X senza una reale causa (l'unica cosa che ho fatto un attimo prima che si impallasse per sempre è stato disattivare il wifi, per il resto nè installazioni, nè altro) e nn c'è stato verso (e ho provato di tutto) di farlo partire. Che sia un problema di incompatibilità con il disco WD o con l'hardware del mio computer o altro nn so, ma è stata una bella fregatura. Uso MacOS X dal 2004 e una cosa del genere (software) nn mi era mai capitata (anche se di problemi hardware tra il Powerbbok G4 e questo MBP nn mi son fatto mancare nulla pur riconoscendo che in questi anni tramite altri conoscenti ho constatato che sfruttando appieno i computer, dopo un tot di anni danno tutti noie indipendentemente dalla marca). Spero di aver esaurito la mia fortuna con i prodotti della mela.

PS: nn è un problema di HD perchè Windows 7 con bootcamp parte ancora benissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Sto aspettando che mi arrivi SSD e RAM (Ho preso 1 blocco da 2gb e 1 da 4gb della elpidia), poi installerò anche io Mavericks sul mio bianchino late 2009. Spero giri bene!

 MacBook 13,3" white late 2009 with SSD - OSX Mavericks ï£¿ iMac 21,5" mid 2011 - OSX Mavericks ï£¿ iPhone 4S white - iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

Possiedo un MacBook White 2010 Standard (mai aumentato RAM o altro). Ho installato Mavericks il giorno del rilascio. Il primo impatto è stato positivo anche se dopo un po' sono usciti vari bug e il sistema si è rallentato molto. Con la seconda release, sono stati migliorati tanti bug e l'OS sembra finalmente più reattivo. La cosa che ancora non sopporto è l'incompatibilità con Perian e la conseguente perdita di visione in anteprima dei video. Ripeto. La situazione è molto migliorata con la seconda release, ma il mio consiglio è di non precipitarsi al download e aspettare almeno altri 3 mesi in attesa di aggiornamenti. Soprattutto se avete ancora S Leopard, a mio parere ancora il miglior OS della Apple.

"Stay Hungry. Stay Foolish."

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul mio bianchino in firma ho appena messo la 10.9.1 e devo dire che sono pienamente soddisfatto. Mi pare anche leggermente più reattivo di prima (venivo da SL).

Mi vien voglia a questo punto di aggiornare anche l'Imac.

Imac 21.5 Core I5 3.60 Ghz 8 gb Ram 1 TB

Macbook 13.3 Intel C2D 2.0 Ghz 4 gb Ram 500GB

Iphone 4g 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio primo approccio con questa nuova versione di OS X è stato a dir poco singolare. Molti di voi hanno riscontrato problemi aggiornando da un altro sistema operativo, io invece, avendo da poco comprato un nuovo iMac, mi è arrivato con Maveriks già preinstallato. Cosa dirvi, un completo disastro. Lag, rallentamenti, rotellina di caricamento per le operazioni più banali e 8GB di RAM saturi solo tenendo aperto iPhoto e iTunes. C'era chiaramente qualcosa che non andava. Ho eseguito un installazione pulita del sistema e la situazione è nettamente migliorata. Magari un problema in fase d'assemblaggio?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Il mio primo approccio con questa nuova versione di OS X è stato a dir poco singolare. Molti di voi hanno riscontrato problemi aggiornando da un altro sistema operativo, io invece, avendo da poco comprato un nuovo iMac, mi è arrivato con Maveriks già preinstallato. Cosa dirvi, un completo disastro. Lag, rallentamenti, rotellina di caricamento per le operazioni più banali e 8GB di RAM saturi solo tenendo aperto iPhoto e iTunes. C'era chiaramente qualcosa che non andava. Ho eseguito un installazione pulita del sistema e la situazione è nettamente migliorata. Magari un problema in fase d'assemblaggio?

La tua fortuna è che essendo un iMac nuovo saresti stato nel pieno delle tue facoltà per qualsiasi supporto fino alla sostituzione dell'intera macchina che se fossi in te l'avrai fatto sul serio, è come comprare una Lamborghini che non mette in moto, a me personalmente darebbe serie preoccupazioni parlando di una macchina nuova e della sua qualità storica. Comunque come hai fatto se ti basta, va bene.

 

Personalmente il mio iMac 24 mid 2007 con Mavericks continua a funzionare alla perfezione e scattante, la maggior parte dei problemi e rallentamenti che avevo con ML sono stati interamente risolti con questa ultima versione come safari che si bloccava di continuo con multiple schede di navigazione attive, e mi chiedeva di ricaricare le pagine ogni 2 min e iPhoto che crashava per niente durante la semplice visualizzazione della libreria. In generale per la mia macchina ML è stato un sistema pesantissimo e pessimo.

Ora stò facendo un paio di ricerche per aggiornare SSD e RAM per dargli a questa macchina stupenda altri 5 o più anni di vita spero e andrà a tavoletta! Se riesco, salvo imprevisti con connessioni interne e rack vi faccio sapere come va.

 

Comunque raga sono contento che vi sia piaciuto il post, uno dei più interessanti e visitati che abbia mai creato. Ciao e buon anno a tutti.

Felice possessore di: iMac 24", iPod Video 80GB, iPhone 4s. Orgoglioso Mac user dal 2005.

Link al commento
Condividi su altri siti

La tua fortuna è che essendo un iMac nuovo saresti stato nel pieno delle tue facoltà per qualsiasi supporto fino alla sostituzione dell'intera macchina che se fossi in te l'avrai fatto sul serio, è come comprare una Lamborghini che non mette in moto, a me personalmente darebbe serie preoccupazioni parlando di una macchina nuova e della sua qualità storica. Comunque come hai fatto se ti basta, va bene.

 

Personalmente il mio iMac 24 mid 2007 con Mavericks continua a funzionare alla perfezione e scattante, la maggior parte dei problemi e rallentamenti che avevo con ML sono stati interamente risolti con questa ultima versione come safari che si bloccava di continuo con multiple schede di navigazione attive, e mi chiedeva di ricaricare le pagine ogni 2 min e iPhoto che crashava per niente durante la semplice visualizzazione della libreria. In generale per la mia macchina ML è stato un sistema pesantissimo e pessimo.

Ora stò facendo un paio di ricerche per aggiornare SSD e RAM per dargli a questa macchina stupenda altri 5 o più anni di vita spero e andrà a tavoletta! Se riesco, salvo imprevisti con connessioni interne e rack vi faccio sapere come va.

 

Comunque raga sono contento che vi sia piaciuto il post, uno dei più interessanti e visitati che abbia mai creato. Ciao e buon anno a tutti.

Grazie della tua testimonianza, ho lo stesso modello ma da 20". 4GB di RAM bastano? Moti mi dicono almeno 8 ma come sai il nostro modello ne supporta massimo 4 (in realtà 6).

Per SSD, dovresti sostituire l'hard disk e non fare l'ibrido sostituendo il lettore ottico, perché la connessione usata dal lettore ottico è troppo lenta per poter mettere un SSD e sfruttarne i vantaggi.

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul MBPretina ho aggiornato Maverick a 10.9.1, in caso qualcuno non avesse notato l'aggiornamento ;)

(non so poi se porta miglioramenti anche alla macchina in se)

Una cosa singolare, che ho notato sul portatile, è che allo spegnimento a volte impiega pochissimo (della serie schiaccio "spegni" e subito dopo si spegne), a volte impiega di più (lo schermo rimane bianco trasparente per qualche secondo) e altre addirittura con la rotellina rimane bianco trasparente per qualche decina di secondi!

(Maverick installato tramite download/aggiornamento in luogo di Mountain Lion, 8gb di ram ed ssd)

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

 iPhone 6 128Gb White| iMac Alu 2.0 GHz mid '07 | MacBook Pro Retina 2.6 GHz early '13 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della tua testimonianza, ho lo stesso modello ma da 20". 4GB di RAM bastano? Moti mi dicono almeno 8 ma come sai il nostro modello ne supporta massimo 4 (in realtà 6).

Per SSD, dovresti sostituire l'hard disk e non fare l'ibrido sostituendo il lettore ottico, perché la connessione usata dal lettore ottico è troppo lenta per poter mettere un SSD e sfruttarne i vantaggi.

Si infatti stò confermando se posso prendere una configurazione 4+4GB DDR2 RAM di cui effetivamente accessibili dal controller 3GB ciascuno, o come su alcuni siti come Buydifferent, il configuratore automatico suggerisce prendere 1 modulo da 4 e uno da 2GB, cosa che non mi convince in quanto ho sempre saputo che è sempre buona norma prendere moduli di ram identici con stessa dimensione.

Per l'SSD un amico mi consigliava mettere al posto del superdrive un altro SSD ma lui ha fatto la stessa operazione sul suo MacBook Pro del 2009 o 2010 non ricordo bene e forse, su quel modello montano il superdrive su una SATA non saprei.

Ho solo un dubbio. Ho visto in vendita SSD serie III. Non ho visto in vendita modelli della serie II ne I (se ancora ne producono). A occhio direi che se sono ancora sul mercato dovrebbero costare nettamente meno, ma cosa mi converrebbe prendere, cioè se la serie III è l'ultima generazione di SSD è comunque compatibile sul mio iMac mid 2007?

Felice possessore di: iMac 24", iPod Video 80GB, iPhone 4s. Orgoglioso Mac user dal 2005.

Link al commento
Condividi su altri siti

Installato sul macbook in firma con normale aggiornamento da ML, tutto ok, più fluido e reattivo del sistema operativo precedente.

MacBook White late 2009 â€” RAM: 8GB 1067MHz DDR3|HDD: 750GB 7200rpm|OSX: 10.10.x, Time Capsule (3rd Generation) â€” 1TB

ÿÿÿÿ

Link al commento
Condividi su altri siti

La tua fortuna è che essendo un iMac nuovo saresti stato nel pieno delle tue facoltà per qualsiasi supporto fino alla sostituzione dell'intera macchina che se fossi in te l'avrai fatto sul serio, è come comprare una Lamborghini che non mette in moto, a me personalmente darebbe serie preoccupazioni parlando di una macchina nuova e della sua qualità storica. Comunque come hai fatto se ti basta, va bene.

 

Personalmente il mio iMac 24 mid 2007 con Mavericks continua a funzionare alla perfezione e scattante, la maggior parte dei problemi e rallentamenti che avevo con ML sono stati interamente risolti con questa ultima versione come safari che si bloccava di continuo con multiple schede di navigazione attive, e mi chiedeva di ricaricare le pagine ogni 2 min e iPhoto che crashava per niente durante la semplice visualizzazione della libreria. In generale per la mia macchina ML è stato un sistema pesantissimo e pessimo.

Ora stò facendo un paio di ricerche per aggiornare SSD e RAM per dargli a questa macchina stupenda altri 5 o più anni di vita spero e andrà a tavoletta! Se riesco, salvo imprevisti con connessioni interne e rack vi faccio sapere come va.

 

Comunque raga sono contento che vi sia piaciuto il post, uno dei più interessanti e visitati che abbia mai creato. Ciao e buon anno a tutti.

 

Per quanto comprenda il tuo ragionamento, sostituire un iMac appena tolto dalla scatola per un incertezza di tipo software mi sembra un esagerazione. Chiaramente prima di decidere di tenere il computer ho escluso effettuando vari test, problemi di tipo hardware, secondo me molto più preoccupanti. Da quando ho reinstallato il sistema operativo non ho più avuto, ad oggi, il ben che minimo problema. Non posso dunque che confermare la bontà di questa nuova versione di OS X.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti stò confermando se posso prendere una configurazione 4+4GB DDR2 RAM di cui effetivamente accessibili dal controller 3GB ciascuno, o come su alcuni siti come Buydifferent, il configuratore automatico suggerisce prendere 1 modulo da 4 e uno da 2GB, cosa che non mi convince in quanto ho sempre saputo che è sempre buona norma prendere moduli di ram identici con stessa dimensione.

Per l'SSD un amico mi consigliava mettere al posto del superdrive un altro SSD ma lui ha fatto la stessa operazione sul suo MacBook Pro del 2009 o 2010 non ricordo bene e forse, su quel modello montano il superdrive su una SATA non saprei.

Ho solo un dubbio. Ho visto in vendita SSD serie III. Non ho visto in vendita modelli della serie II ne I (se ancora ne producono). A occhio direi che se sono ancora sul mercato dovrebbero costare nettamente meno, ma cosa mi converrebbe prendere, cioè se la serie III è l'ultima generazione di SSD è comunque compatibile sul mio iMac mid 2007?

Ah non ne ho la più pallida idea sinceramente... XD

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se mi intrometto, avevo un iMac che ho poi "passato" ad un amica. Credo di avergli installato Mountain Lion (non mi ricordo!)

 

secondo voi vale la pena installare sopra Mavericks? 

 

grazie.

 

Imac 24' (2009) 2,66 Ghz Intel core 2 Duo, 4Gb di memoria, disco rigido 640GB, scheda grafica Nvidia GeForce 9400M 

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

 Ã¨ già da qualche anno che sono entrato nella famiglia di Apple ma solamente adesso mi sono iscritto su ItaliaMAC.

 

Vorrei chiedere al forum se alcuni di voi ha avuto problemi di installazioni come sto attualmente avendo io.

 

Ho un iMAC 27 pollici con processore 3,4 Ghz Intel Core 17, Memoria da 4 GB a 1333 MHz DDR3

precedentemente con sistema operativo MAC OS X LION 10,7,4

 

         adesso invece

 

ho installato l'aggiornamento MAVERICKS OS X 10,9,1 

 

e dopo ho riscontrato, un problema in fase di accensione, (alcune volte in fase di avvio si spente oppure si riavvia automaticamente senza aver esplicitamente richiesto di farlo) e l'altro è quello che quando scarico un programma, almeno che non sia di appartenenza iTunes o Apple, il programma non si avvia e appare una finestra nella quale il messaggio mi dice  " Impossibile aprire (xxxxxxx,app) perché proviene da uno sviluppatore non identificato."

Lavoro molto con elettronica e programmi di disegno tecnico ma mai prima ho avuto problemi di questo tipo.  Ho verificato anche l'attendibilità del sito da dove le ho scaricati ma sembra rientrare nella normalità comune.

 

A proposito ho installato nel mio MAC anche MACKeeper (acquistato non demo o prova).

 

C'è qualcuno che conosce il problema?

 

E' colpa del sistema operativo  MAVERICKS  oppure dopo l'aggiornamento Safari ha messo dei paletti di protezione? 

 

Ciao a presto.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

 Ã¨ già da qualche anno che sono entrato nella famiglia di Apple ma solamente adesso mi sono iscritto su ItaliaMAC.

 

Vorrei chiedere al forum se alcuni di voi ha avuto problemi di installazioni come sto attualmente avendo io.

 

Ho un iMAC 27 pollici con processore 3,4 Ghz Intel Core 17, Memoria da 4 GB a 1333 MHz DDR3

precedentemente con sistema operativo MAC OS X LION 10,7,4

 

         adesso invece

 

ho installato l'aggiornamento MAVERICKS OS X 10,9,1 

 

e dopo ho riscontrato, un problema in fase di accensione, (alcune volte in fase di avvio si spente oppure si riavvia automaticamente senza aver esplicitamente richiesto di farlo) e l'altro è quello che quando scarico un programma, almeno che non sia di appartenenza iTunes o Apple, il programma non si avvia e appare una finestra nella quale il messaggio mi dice  " Impossibile aprire (xxxxxxx,app) perché proviene da uno sviluppatore non identificato."

Lavoro molto con elettronica e programmi di disegno tecnico ma mai prima ho avuto problemi di questo tipo.  Ho verificato anche l'attendibilità del sito da dove le ho scaricati ma sembra rientrare nella normalità comune. 

A proposito ho installato nel mio MAC anche MACKeeper (acquistato non demo o prova).

 

C'è qualcuno che conosce il problema?

 

E' colpa del sistema operativo  MAVERICKS  oppure dopo l'aggiornamento Safari ha messo dei paletti di protezione? 

 

Ciao a presto.

 

Se è già da qualche anno che sei entrato nella "famiglia Apple", e installi su un Mac programmi di pulizia come normalmente faresti su un comune PC, permettimi di dirti che hai le idee parecchio confuse. Il Mac non ha bisogno di manutenzione ne ordinaria ne straordinaria, semplicemente perché se la fa da solo. Se e quando dovessi avere una reale necessità di pulire il sistema, affidati soltanto a utility disco con una riparazione permessi. Nulla di più. I problemi che stai avendo con il tuo computer probabilmente sono dovuti a queste porcate di programmi di cui fai utilizzo. Poi scusami, Mackeeper è notoriamente conosciuto, insieme ad altri software come Clean my Mac, di essere pura e dannosa immondizia, e tu addirittura lo vai ad acquistare? La colpa non è di Mavericks, ma la tua nell'utilizzare un Mac come un PC Windows. Riguardo l'impossibilità di aprire app non scaricate dall'App Store, è un problema facilmente aggirabile seguendo questo percorso:

 

preferenze di sistema > sicurezza e privacy > consenti app scaricate da: Dovunque

 

Questo la dice lunga su quanto tu conosca un Mac, altro che "da qualche anno". Perdona il tono poco amichevole con cui ti scrivo, ma personalmente odio le registrazioni lampo sui forum, ancor di più se per richieste di aiuto a problemi di natura più che ovvia. L'ultima è stata una ragazza che chiedeva aiuto per aver danneggiato un MacBook facendogli fare una sauna sul gabinetto del suo bagno. Che strano mondo internet. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è già da qualche anno che sei entrato nella "famiglia Apple", e installi su un Mac programmi di pulizia come normalmente faresti su un comune PC, permettimi di dirti che hai le idee parecchio confuse. Il Mac non ha bisogno di manutenzione ne ordinaria ne straordinaria, semplicemente perché se la fa da solo. Se e quando dovessi avere una reale necessità di pulire il sistema, affidati soltanto a utility disco con una riparazione permessi. Nulla di più. I problemi che stai avendo con il tuo computer probabilmente sono dovuti a queste porcate di programmi di cui fai utilizzo. Poi scusami, Mackeeper è notoriamente conosciuto, insieme ad altri software come Clean my Mac, di essere pura e dannosa immondizia, e tu addirittura lo vai ad acquistare? La colpa non è di Mavericks, ma la tua nell'utilizzare un Mac come un PC Windows. Riguardo l'impossibilità di aprire app non scaricate dall'App Store, è un problema facilmente aggirabile seguendo questo percorso:

 

preferenze di sistema > sicurezza e privacy > consenti app scaricate da: Dovunque

 

Questo la dice lunga su quanto tu conosca un Mac, altro che "da qualche anno". Perdona il tono poco amichevole con cui ti scrivo, ma personalmente odio le registrazioni lampo sui forum, ancor di più se per richieste di aiuto a problemi di natura più che ovvia. L'ultima è stata una ragazza che chiedeva aiuto per aver danneggiato un MacBook facendogli fare una sauna sul gabinetto del suo bagno. Che strano mondo internet. 

 

In primis,

grazie di avermi risposto così velocemente, hai ragione di accusarmi di non conoscere bene il mac, ma ahimè, prima il pc e adesso mac, li utilizzo esclusivamente per i miei progetti di lavoro. Ho delle conoscenze tecniche, ritengo molto elementari, non sono "uno smanettatore" di hardware o di software, il mio interesse nell' utilizzo, torno a ripetere, è solamente di lavoro tecnico. E' forse anche per questo motivo che persone come me cercano aiuto a coloro che ne sanno di più. Sicuramente non lo porterei nel wc  :DD .

 

In secondis,

l'utilizzo di MacKeeper è stata una scelta iniziale, proprio nei primi mesi di acquisto. Avendo utilizzato per decenni windows e con i figli che ti scaricano quasi di tutto, mi sono voluto mettere a riparo, ancor prima di conoscere meglio la potente funzionalità del mac.

 

 

In terzis,

seguo dei forum e li consulto per il mio lavoro scambiando nozioni tecniche reciprocamente con alcuni amici,  e devo dirti che, se non fosse per loro certo non li seguirei molto perché in molti forum, mi sono accorto,  che si inscrivono persone che si diverto a disturbare e provocare utilizzando anche linguaggi pubblicamente poco opportuni. 

 

COMUNQUE: spero di deludere la tua convinzione...  :DD

 

Ciao a presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

iMac 2007 Mavericks veloce come un fulmine, più di prima, quando avevo leopard. Aggiornamento non installazione pulita.

4GB Ram 400GB Hard disk 125 liberi

Macintosh Classic - iPod 1g 16GB - iPhone 3G 16GB - iMac 20†Early 2008 - MacBook Pro 13†Late 2011 - MacBook Pro 13†Late 2012 - iPhone 5 8GB Black - iPhone 5S 32GB Gold - iPad 4G 64 GB WiFi+4G - Mac Mini 2012 8GB RAM

Link al commento
Condividi su altri siti

Io stavo pensando di aggiornare il mio imac del 2009 con 3.06 Ghz intel core 2 duo con 4 gb di ram.

Per ora va alla grande con Snow Leopard, ma la tentazione è troppo forte!

Avete qualche consiglio da darmi prima di farlo, a parte fare il back up con time machine? ho letto in giro che consigliavano installazione tramite chiavetta oppure di riparare i permessi prima di aggiornare... ma è proprio necessario? io l'ultima volta che ho riparato i permessi ho incasinato il mac per una settimana... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Meraviglioso come, quasi a parità di macchine, vengano riportate sensazioni opposte!

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

 iPhone 6 128Gb White| iMac Alu 2.0 GHz mid '07 | MacBook Pro Retina 2.6 GHz early '13 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...