Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:
- Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
- Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
- Pubblicare annunci di vendita di usato
- Usare tutte le funzioni della community
Change Mode
-
Contenuti simili
-
Da Arthuro
Buongiorno a tutti,
dopo aver fatto il downgrade a Mavericks, ossia os 10.9.5 questa mattina mi sono accorto di non avere più la libreria foto.. in più essa non è presente né in Apple Store né riesco a scaricarla dalla sezione download.. consigli?
Grazie
-
Da trumpetman
Ciao a tutti,
Possiedo un Macbook Pro 13" metà 2010 da 250 GB sul quale sto usando Mavericks.
Da un po' di tempo a questa parte il mac gira un po' lento in generale, ho comprato un HD esterno sul quale ho riversato parecchia roba arrivando a tenere 80 GB liberi su disco, ma la velocità rimane abbastanza la stessa. Ho quindi pensato di aggiornare a High Sierra (vedendo che con la mia macchina è ancora possibile) per due motivi: provare se il mac si velocizza un po' e per aggiornare Safari dopo le lacune nella privacy di cui è uscita da poco la notizia.
Ciò che mi frena è principalmente che non monto SSD (e che quindi l'aggiornamento potrebbe essere controproducente) e poi la compatibilità coi programmi.
Voi che fareste al posto mio?
DIte dite...
-
Da robertorobert
Ciao,
Volevo chiedere se è possibile aggiornare il mio iMAC del 2008 con processore 2,66 GHz Intel Core 2 Duo, da software Mavericks OS X 10.9.5 a Yosemite 10.10.5
Grazie.
Roberto
-
Da Marko Rajković
Ciao a tutti,
ho un bel problema. Ho un MacBook Pro retina 2014, con Yosemite di default. Ho provato a installare Mavericks scaricando l’ Installer col ID Apple di un amico (il suo Mac aveva Mavericks). Ho usato il metodo della stick ubs. Ho avviato la recovery ma al momento dell’ installazione il file potrebbe essere corrotto o danneggiato. Quindi mi suggerisce di installare un nuovo installer. Il problema potrebbe essere la data impostata sul Mac. Siccome Mavericks alla data odierna non esisteva (se così si può dire) sorge un problema. Il fatto è che dalla recovery non riesco più ad accedere alla scrivania di default del Mac per cambiare la data. Ho provato anche a avviare la recovery senza la stick attaccata al Mac ma compare una schermata con una cartella, al cui centro c’è un punto di domanda... qualcuno sa come posso risolvere questo problema? Non ho nemmeno un backup di TimeMachine su un disco esterno.
-
-
Ora Popolare
-
Problema GRAVE a tutti i Macbook pro M1: si spegne e non si accende più - scheda logica andata dopo crash
Da Fulminus, in Domande su Mac - Hardware
- 13 risposte
- 157 visite
-
- 13 risposte
- 92 visite
-
- 48 risposte
- 314 visite
-
- 18 risposte
- 150 visite