Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Mavericks su mac vecchi, condividete le vostre esperienze

Recommended Posts

Aggiornato macbook alluminio 2008.... primi problemi di incompatibilità di iphoto e imovie (risolti grazie al forum con il cambio lingua) e incompatibilità ancora non risolta con vmware fusion 3.. per il resto (provato ancora molto poco)... un po' più lento di snow leopard che montava prima.... ma non più di tanto.... poi c'è comunque da dire che lo usa la morosa che fino a 6 mesi fa aveva sempre usato win... quindi i rallentamenti che noto io per lei sono grasso che cola....

Quindi direi che se riuscissi a risolvere il discorso emulatore... saremmo a posto... sennò vedremo se tornare a SL

McBook Air 13 (Mavericks) - Iphone 4S (IOS7)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 72
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

e questo sarebbe un Mac vecchio ?!       

Bianchino late 2009 tutto regolare, anzi rispetto a ML Safari è una scheggia finalmente. Promosso.

MacBook Pro Retina 13" late 2013, 8GB RAM, OSX Yosemite; Apple Magic Mouse; Airport Extreme; iPhone 6 16GB; iPod nano First Generation 1GB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho un iMac del 2007 con 2gb di RAM che devo aggiornare assolutamente, e da quando ho usato Mountain Lion mi è andato a lumaca e mi si piantava ogni volta che caricavo un paio di pagine web e un video senza contare i tempi di caricamento delle applicazioni eterni. Appena ho finito di vedere il keynote di ieri, ho scaricato Mavericks di corsa. Sta mattina installato e da quel poco che ho provato, MI E' RINATO L'IMAC COMPLETAMENTE. Niente a che vedere con Mountain Lion, tutto risponde velocemente, non mi si è più piantato manco una volta, anche con World of Warcraft acceso in finestra, pagine web, radio web, convertendo un film per l'iphone e con iPhoto acceso con qualche migliaia di foto allo stesso tempo va tutto senza vedere manco una girella del puntatore.

Dio benedica sto sistema operativo, e spero che non sia l'ultimo che posso aggiornare, perché credo che sono agli sgoccioli. E comunque e sempre SUCA Microsoft! che ogni volta che fate una nuova release di quella merda di sistema operativo che usavo ancora 8 anni fa, è così bugnato che i vostri clienti devono fare due un passi in dietro e fare downgrade al sistema precedente. 

E voi avete installato Mavericks su mac di qualche anno fa, come vi è andata?

iMac Alu 24" del 2007, con Intel Core 2 Duo @ 2.4Ghz e 4 GB RAM.

Installato nel weekend, ovviamente lento al primo lancio ma poi si è ripreso (avrà rendicizzato tutto?), e adesso le differenze di velocità rispetto a Snow Leopard sono percepibili, credo, solo con il cronometro.

Avevo comprato l'IMac con preinstallato Tiger e con il DVD di Leopard nella scatola; poi ho comprato il DVD di Snow Leopard, e ora - saltando i leoni - Mavericks: tre OS nuovi (oltre a quello di fabbrica) installati sempre in modalità "aggiorna" anziché "pialla e installa".

Mi chiedo quanto sarebbe più veloce se formattassi e reinstallassi... ma credo che mi terrò il dubbio e valuterò, piuttosto, la sostituzione dell'HD da 320GB con un SSD, magari un Samsung da 250/256GB: non solo per la velocità, ma anche e soprattutto perché l'HD, secondo disk utility, aveva bisogno di una "riparazione" (una di quelle cose antiche che si facevano con il DVD di Snow Leopard), ed è la terza volta che mi càpita, quest'anno.

edit: Eventualmente, potrei utilizzare l'opzione "pialla e reinstalla" una volta installato l'SSD... credo che ci metterebbe un po' di meno.

Modificato da Ignatius

dal 16/11/07: iMac 24" Aluminium 2.4Ghz; dal 9/1/08: 4Gb TakeMS; dal 10/2013: SSD Samsung 256GB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve,

sono nuovo del forum.

Vorrei cogliere l'occasione di questa discussione per sottoporvi un problema che mi è successo proprio aggiornando il mio iMac 27" (i3) del 2010 che uso in studio (faccio l'architetto), al nuovo Maverick: premesso che non ho notato grosse differenze rispetto al ML (l'ho installato anche sul Mac di casa, un macmini del 2011), dopo averlo installato ho notato, ahimè, che il programma di CAD che uso normalmente (Vectorworks 2008) non "girava" più!  :shock:

Preso dallo sconforto, ho pensato di reinstallare il vecchio 10.6.4 che avevo su DVD, ma ho fatto peggio! Infatti, ad installazione avvenuta, non riconosce più le password che utilizzo normalmente da svariati anni. Ora il Mac giace inerme e non posso utilizzarlo. Cosa posso fare?  :baby:

Grazie per le risposte che vorrete darmi!  :ok:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

iMac Alu 24" del 2007, con Intel Core 2 Duo @ 2.4Ghz e 4 GB RAM.

Installato nel weekend, ovviamente lento al primo lancio ma poi si è ripreso (avrà rendicizzato tutto?), e adesso le differenze di velocità rispetto a Snow Leopard sono percepibili, credo, solo con il cronometro.

Avevo comprato l'IMac con preinstallato Tiger e con il DVD di Leopard nella scatola; poi ho comprato il DVD di Snow Leopard, e ora - saltando i leoni - Mavericks: tre OS nuovi (oltre a quello di fabbrica) installati sempre in modalità "aggiorna" anziché "pialla e installa".

Mi chiedo quanto sarebbe più veloce se formattassi e reinstallassi... ma credo che mi terrò il dubbio e valuterò, piuttosto, la sostituzione dell'HD da 320GB con un SSD, magari un Samsung da 250/256GB: non solo per la velocità, ma anche e soprattutto perché l'HD, secondo disk utility, aveva bisogno di una "riparazione" (una di quelle cose antiche che si facevano con il DVD di Snow Leopard), ed è la terza volta che mi càpita, quest'anno.

edit: Eventualmente, potrei utilizzare l'opzione "pialla e reinstalla" una volta installato l'SSD... credo che ci metterebbe un po' di meno.

La testimonianza che mi serviva, stessa storia stesso iMac (ma 20") ma senza la parte Mavericks ovviamente (cioè che ho saltato i leoni restando su SL). l'unica differenza è che lo SL che ho ora viene da un'installazione pulita, ma che ora ha un po' più di programmi installati... XD

Io farei installazione pulita, ma prima vorrei vedere come gira solo aggiornando il sistema, me lo consigli?

PS: i driver stampanti come funzionano? Cioè la stampante che hai stampa senza problemi?

Sono quasi sicuro che potrebbe dare molto di più se facessi un resettone totale e tornassi a installare separatamente ciascuna app e rimettere le librerie di foto e musica (senza contare che devo aggiornare la RAM al max ma siccome è vecchia costa un botto), ma non ho tantissima voglia per ora visto che il Time Machine fa tutto in automatico, è troppo comodo, anche se lui copia proprio tutto quindi mi sto tirando avanti rimasugli di sistema vecchi da almeno 3 anni dal primo Leopard di fabbrica.

A proposito, una volta scaricato Mavericks, dove è finito il pacchetto di installazione? Perché necessito fare un disco di ripristino con una memoria esterna per in casi in cui bisogna fare il reboot col disco di sistema. Come faccio?

Ti dirò, se aggiungi RAM (4 GB max ufficiali, 6 effettivi) va molto meglio ;)
Il pacchetto installazione si cancella al riavvio del nuovo sistema. Se lo vuoi per fare un drive avviabile, vai su Mac App Store, apri la sezione acquistati e riscarica Mavericks. a fine download, esci dall'installer (che si aprirà automaticamente) e salva l'intera applicazione su un hard disk esterno.
Modificato da AdiMercury

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mac mini 2010 intel core 2 duo 2.53 4gb di ram e hd 320gb, passato da snow leopard a Maverick, un po più lento nel boot  e un filo più lento nell'aprire i programmi, ma stiamo parlando di qualche secondo per il boot e di mini attimi nei programmi. e ho fatto un aggiornamento e non una installazione pulita!!! Direi superottimo, considerando che il software è di ultima generazione.

Superconsigliato!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Discussione interessantissima!

Io ho un iMac late 2006 e un MB pro early 2008 su entrambi a suo tempo avevo fatto l'upgrade a Lion per poi ritornare a Snow Leopard esasperato dai crash continui su entrambe le macchine.

Essendo già rimasto scottato una volta l'aggiornamento a MK non mi lascia tranquillo proprio per niente!

E quindi per ora mi sento di consigliare prudenza a chi ha un hardware vecchiotto... SL per ora va ancora benissimo!

Ciao a tutti

Andrea

1. Whatever goes upon two legs is an enemy.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul mio ALU sembra migliorato rispetto a Lion e Mountain Lion..... anche quando non avevo fatto l'installazione pulita...

PS: però ho 8gb di ram :ghghgh:

Ciao R_i_k_y

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io vorrei installarlo sul mio Macbook late 2006 con 3 GB di Ram... che dite è possibile? 

Se no, visto che sono costretto ad un installazione pulita, meglio SL o Lion?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io vorrei installarlo sul mio Macbook late 2006 con 3 GB di Ram... che dite è possibile? 

Se no, visto che sono costretto ad un installazione pulita, meglio SL o Lion?

Non credo proprio sia compatibile, e nemmeno ML o Lion.

La cosa migliore è snow leopard.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Easy? Ma mi devo cercare tutti i file che mi interessano, e sicuramente ne perderei qualcuno. A me sembra più facile clonare l'hdd, montare l'ssd, rimettere tutto dentro e poi con calma aggiornare all'OS nuovo, no?

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

è più semplice e hai meno rotture, ma hai così la possibilità di reinstallare il sistema da zero e pulire un po il computer...

La cosa migliore è snow leopard.

quoto alla grande!

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti, ho clonato con CCC, poi ho montato l'ssd al posto dell'hdd, ho ricollegato la batteria e l'ho riacceso. Tutto perfetto e come prima. Sembra decisamente più scattante già con ML, ora con calma lo testo poi penserò se aggiornare subito a Mavericks o no.

:cincin:

Tutti i miei post sono IMHO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo!!

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mac mini 2010 intel core 2 duo 2.53 4gb di ram e hd 320gb, passato da snow leopard a Maverick, un po più lento nel boot  e un filo più lento nell'aprire i programmi, ma stiamo parlando di qualche secondo per il boot e di mini attimi nei programmi. e ho fatto un aggiornamento e non una installazione pulita!!! Direi superottimo, considerando che il software è di ultima generazione.

Superconsigliato!

secondo me facevi meglio a tenerti sl, poi con 4gb funziona a mala pena, ha la scheda video con memoria condivisa magari il tuo mini? dubito si parli solo di pochi secondi il discorso accensione spegnimento (che vabè, in fondo importa relativamente dato che il computer lo usi acceso), la decisione è ovviamente tua ma in questa maniera hai fatto diventare vecchio il tuo computer, anche perchè prima del 2011 i mini montavano hardware molto discutibile, senza offesa ovviamente, ma se ti trovavi bene prima, io nn avrei cambiato, è solo un'opinione :)

se i vostri computer vanno bene perchè mai aggiornarli? soprattuto quando si parla di computer datati, leggo addirittura uno del 2006 ed un 2008, logicamente se ci mettete un os nuovo quei computer diventeranno poco più di soprammobili, poi se preferite un os recente e tempi d'attesa biblici x ogni cosa, non dico niente :)

3 gb di ram da lion in su non sono sufficienti manco per vedere il desktop, se poi si parla di computer con memoria condivisa è ben peggio, e comuqnue anche avere memoria vi farà aprire le applicazioni, ma le stesse applicazioni se sono aggiornate sono fatte per sfruttare hardware moderni, lo stesso os che confronto ad SLha mille fronzoli in più, bhe questi fronzoli richiedono memoria ed un hardware recente, se non ce l'avete peggiorate solo la situazione, non è cattiveria sono dati di fatto :)

a meno che nn mi parlate di un 2° o 3° computer che usate raramente e volete vedere come funziona, se lo fate sul vostro unico computer non vi capisco proprio :)

già avere un ssd può aiutare notevolmente

Modificato da nikapple
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti dirò nickapple, ero molto scettico nell'aggiornare e se fosse stato a pagamento non l'avrei provato, poi siccome il pc lo uso solo per navigazione email e sviluppo raw con dpp canon, ho voluto provare per il fatto che il software ern gratuito e che se fosse stato più  lento non mi sarebbe costato niente reinstallare tutto, visto che i dati li ho su hard disk esterno :DD .

Comunque, la scheda video mi pare abbia memoria condivisa nvidia 9400, e credimi la reattività del mac è ben al di fuori di un utilizzo da sopramobile e dei tempi biblici per i caricamenti.......credimi, per quello che ci faccio è molto, molto utilizzabile :ok: . Tu l'hai visto lavorare maverick su una macchina tipo la mia? E' chiaro che non ha l'immediatezza di un ssd e di un core i7.....ma questo anche con snow leopard  :ok:

Modificato da scatcat
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho un Macbook White late 2009 e con ML andavo malissimo, una lumaca.. Passato a Mavericks la situazione era migliorata a livello di qualità e fluidità, poi mi sono deciso a fare l'upgrade della ram e ora ho un mac praticamente nuovo, ma senza il display retina :P

La mia esperienza é sicuramente positiva, consiglio l'installazione anche se qualche lag di gioventù c'é

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

I ♥ 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MBP 15" 3.1 late 2007 Intel Core 2 Duo 2.2GHz 4GB di RAM HD 500GB WD

Da Snow Leopard a Mountain Lion (Lion nn l'ho mai messo) il passaggio ha creato qlc rallentamento o saltuario freeze a seconda poi dei vari aggiornamenti (in particolare con l'ultimo), mentre con Mavericks la situazione generale mi sembrava migliorata...però dopo una settimana esatta si è bloccato MacOS X senza una reale causa (l'unica cosa che ho fatto un attimo prima che si impallasse per sempre è stato disattivare il wifi, per il resto nè installazioni, nè altro) e nn c'è stato verso (e ho provato di tutto) di farlo partire. Che sia un problema di incompatibilità con il disco WD o con l'hardware del mio computer o altro nn so, ma è stata una bella fregatura. Uso MacOS X dal 2004 e una cosa del genere (software) nn mi era mai capitata (anche se di problemi hardware tra il Powerbbok G4 e questo MBP nn mi son fatto mancare nulla pur riconoscendo che in questi anni tramite altri conoscenti ho constatato che sfruttando appieno i computer, dopo un tot di anni danno tutti noie indipendentemente dalla marca). Spero di aver esaurito la mia fortuna con i prodotti della mela.

PS: nn è un problema di HD perchè Windows 7 con bootcamp parte ancora benissimo.

Modificato da GC9
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 month later...

Sto aspettando che mi arrivi SSD e RAM (Ho preso 1 blocco da 2gb e 1 da 4gb della elpidia), poi installerò anche io Mavericks sul mio bianchino late 2009. Spero giri bene!

 MacBook 13,3" white late 2009 with SSD - OSX Mavericks ï£¿ iMac 21,5" mid 2011 - OSX Mavericks ï£¿ iPhone 4S white - iOS 7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Possiedo un MacBook White 2010 Standard (mai aumentato RAM o altro). Ho installato Mavericks il giorno del rilascio. Il primo impatto è stato positivo anche se dopo un po' sono usciti vari bug e il sistema si è rallentato molto. Con la seconda release, sono stati migliorati tanti bug e l'OS sembra finalmente più reattivo. La cosa che ancora non sopporto è l'incompatibilità con Perian e la conseguente perdita di visione in anteprima dei video. Ripeto. La situazione è molto migliorata con la seconda release, ma il mio consiglio è di non precipitarsi al download e aspettare almeno altri 3 mesi in attesa di aggiornamenti. Soprattutto se avete ancora S Leopard, a mio parere ancora il miglior OS della Apple.

"Stay Hungry. Stay Foolish."

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul mio bianchino in firma ho appena messo la 10.9.1 e devo dire che sono pienamente soddisfatto. Mi pare anche leggermente più reattivo di prima (venivo da SL).

Mi vien voglia a questo punto di aggiornare anche l'Imac.

Imac 21.5 Core I5 3.60 Ghz 8 gb Ram 1 TB

Macbook 13.3 Intel C2D 2.0 Ghz 4 gb Ram 500GB

Iphone 4g 16 gb

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio primo approccio con questa nuova versione di OS X è stato a dir poco singolare. Molti di voi hanno riscontrato problemi aggiornando da un altro sistema operativo, io invece, avendo da poco comprato un nuovo iMac, mi è arrivato con Maveriks già preinstallato. Cosa dirvi, un completo disastro. Lag, rallentamenti, rotellina di caricamento per le operazioni più banali e 8GB di RAM saturi solo tenendo aperto iPhoto e iTunes. C'era chiaramente qualcosa che non andava. Ho eseguito un installazione pulita del sistema e la situazione è nettamente migliorata. Magari un problema in fase d'assemblaggio?

Modificato da _ZoSo_
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 weeks later...

Il mio primo approccio con questa nuova versione di OS X è stato a dir poco singolare. Molti di voi hanno riscontrato problemi aggiornando da un altro sistema operativo, io invece, avendo da poco comprato un nuovo iMac, mi è arrivato con Maveriks già preinstallato. Cosa dirvi, un completo disastro. Lag, rallentamenti, rotellina di caricamento per le operazioni più banali e 8GB di RAM saturi solo tenendo aperto iPhoto e iTunes. C'era chiaramente qualcosa che non andava. Ho eseguito un installazione pulita del sistema e la situazione è nettamente migliorata. Magari un problema in fase d'assemblaggio?

La tua fortuna è che essendo un iMac nuovo saresti stato nel pieno delle tue facoltà per qualsiasi supporto fino alla sostituzione dell'intera macchina che se fossi in te l'avrai fatto sul serio, è come comprare una Lamborghini che non mette in moto, a me personalmente darebbe serie preoccupazioni parlando di una macchina nuova e della sua qualità storica. Comunque come hai fatto se ti basta, va bene.

Personalmente il mio iMac 24 mid 2007 con Mavericks continua a funzionare alla perfezione e scattante, la maggior parte dei problemi e rallentamenti che avevo con ML sono stati interamente risolti con questa ultima versione come safari che si bloccava di continuo con multiple schede di navigazione attive, e mi chiedeva di ricaricare le pagine ogni 2 min e iPhoto che crashava per niente durante la semplice visualizzazione della libreria. In generale per la mia macchina ML è stato un sistema pesantissimo e pessimo.

Ora stò facendo un paio di ricerche per aggiornare SSD e RAM per dargli a questa macchina stupenda altri 5 o più anni di vita spero e andrà a tavoletta! Se riesco, salvo imprevisti con connessioni interne e rack vi faccio sapere come va.

Comunque raga sono contento che vi sia piaciuto il post, uno dei più interessanti e visitati che abbia mai creato. Ciao e buon anno a tutti.

Modificato da Profeta

Felice possessore di: iMac 24", iPod Video 80GB, iPhone 4s. Orgoglioso Mac user dal 2005.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La tua fortuna è che essendo un iMac nuovo saresti stato nel pieno delle tue facoltà per qualsiasi supporto fino alla sostituzione dell'intera macchina che se fossi in te l'avrai fatto sul serio, è come comprare una Lamborghini che non mette in moto, a me personalmente darebbe serie preoccupazioni parlando di una macchina nuova e della sua qualità storica. Comunque come hai fatto se ti basta, va bene.

Personalmente il mio iMac 24 mid 2007 con Mavericks continua a funzionare alla perfezione e scattante, la maggior parte dei problemi e rallentamenti che avevo con ML sono stati interamente risolti con questa ultima versione come safari che si bloccava di continuo con multiple schede di navigazione attive, e mi chiedeva di ricaricare le pagine ogni 2 min e iPhoto che crashava per niente durante la semplice visualizzazione della libreria. In generale per la mia macchina ML è stato un sistema pesantissimo e pessimo.

Ora stò facendo un paio di ricerche per aggiornare SSD e RAM per dargli a questa macchina stupenda altri 5 o più anni di vita spero e andrà a tavoletta! Se riesco, salvo imprevisti con connessioni interne e rack vi faccio sapere come va.

Comunque raga sono contento che vi sia piaciuto il post, uno dei più interessanti e visitati che abbia mai creato. Ciao e buon anno a tutti.

Grazie della tua testimonianza, ho lo stesso modello ma da 20". 4GB di RAM bastano? Moti mi dicono almeno 8 ma come sai il nostro modello ne supporta massimo 4 (in realtà 6).

Per SSD, dovresti sostituire l'hard disk e non fare l'ibrido sostituendo il lettore ottico, perché la connessione usata dal lettore ottico è troppo lenta per poter mettere un SSD e sfruttarne i vantaggi.

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul MBPretina ho aggiornato Maverick a 10.9.1, in caso qualcuno non avesse notato l'aggiornamento ;)

(non so poi se porta miglioramenti anche alla macchina in se)

Una cosa singolare, che ho notato sul portatile, è che allo spegnimento a volte impiega pochissimo (della serie schiaccio "spegni" e subito dopo si spegne), a volte impiega di più (lo schermo rimane bianco trasparente per qualche secondo) e altre addirittura con la rotellina rimane bianco trasparente per qualche decina di secondi!

(Maverick installato tramite download/aggiornamento in luogo di Mountain Lion, 8gb di ram ed ssd)

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

 iPhone 6 128Gb White| iMac Alu 2.0 GHz mid '07 | MacBook Pro Retina 2.6 GHz early '13 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie della tua testimonianza, ho lo stesso modello ma da 20". 4GB di RAM bastano? Moti mi dicono almeno 8 ma come sai il nostro modello ne supporta massimo 4 (in realtà 6).

Per SSD, dovresti sostituire l'hard disk e non fare l'ibrido sostituendo il lettore ottico, perché la connessione usata dal lettore ottico è troppo lenta per poter mettere un SSD e sfruttarne i vantaggi.

Si infatti stò confermando se posso prendere una configurazione 4+4GB DDR2 RAM di cui effetivamente accessibili dal controller 3GB ciascuno, o come su alcuni siti come Buydifferent, il configuratore automatico suggerisce prendere 1 modulo da 4 e uno da 2GB, cosa che non mi convince in quanto ho sempre saputo che è sempre buona norma prendere moduli di ram identici con stessa dimensione.

Per l'SSD un amico mi consigliava mettere al posto del superdrive un altro SSD ma lui ha fatto la stessa operazione sul suo MacBook Pro del 2009 o 2010 non ricordo bene e forse, su quel modello montano il superdrive su una SATA non saprei.

Ho solo un dubbio. Ho visto in vendita SSD serie III. Non ho visto in vendita modelli della serie II ne I (se ancora ne producono). A occhio direi che se sono ancora sul mercato dovrebbero costare nettamente meno, ma cosa mi converrebbe prendere, cioè se la serie III è l'ultima generazione di SSD è comunque compatibile sul mio iMac mid 2007?

Modificato da Profeta

Felice possessore di: iMac 24", iPod Video 80GB, iPhone 4s. Orgoglioso Mac user dal 2005.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo