Vai al contenuto

Mavericks su mac vecchi, condividete le vostre esperienze


Profeta

Messaggi raccomandati

Meraviglioso come, quasi a parità di macchine, vengano riportate sensazioni opposte!

 

Ecco appunto... hai ragione!

Io  nel mio (in firma) ho ML e sto cercando di informarmi se mi conviene oppure no passare a Maveriks, ma sinceramente sono ancora più confuso di prima perchè come dici giustamente tu, a parità di macchine/modelli, c'è chi si lamenta e chi invece ne è felice.... boh....

MacBook Pro Inizio 2015 13" retina ï£¿  MAC OSX El Capitan                                                                                                                                    Intel i5 2,7 GHz  ï£¿  8 GB RAM 1867Hz  ï£¿  SSD 256 GB  ï£¿  Intel Iris Graphics 6100 RAM 1,5GB

iMac 27" Fine 2013                                                                                                                                                                                                          Intel i5 3,2 GHz  ï£¿  8 GB RAM 1600Hz  ï£¿  HDD 1 TB  ï£¿  nVidia GeForce GTX 775M RAM 2GB                                                                       iPhone 6 Silver  ï£¿  iOS 10    16GB          iPod Touch 5g    32GB   iPad Mini    16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 72
  • Creato
  • Ultima Risposta

Bè ma ovvio non stiamo parlando di numeri (tempo accensione, apertura applicazioni, etc.) quindi sono tutte esperienze e pareri soggettivi..

Dipende come si è abitutati ad usare il computer e cosa ci si installa..non credo ci possano essere due mac uguali (a meno che siano formattati..)

Se guido una punto e mi fanno provare una scirocco dico wow..ma se arrivo da una ferrari magari dico che è lenta.. :)

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Difatti volevo porre l'attenzione sul "dipende cosa ci si aspetta" ;)

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

 iPhone 6 128Gb White| iMac Alu 2.0 GHz mid '07 | MacBook Pro Retina 2.6 GHz early '13 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono prossimo a cambiare mac, esperienze con mavericks da parte di possessori di macbook air del 2011?

 

Nello specifico sarebbe il top di gamma 13" con i7.

Ho il base..i5 4giga di ram e 128Gb. Funziona bene con Mavericks, più snello di lion e abbastanza simile a ML.

Cmq va bene nulla da ridire.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho il base..i5 4giga di ram e 128Gb. Funziona bene con Mavericks, più snello di lion e abbastanza simile a ML.

Cmq va bene nulla da ridire.

Alla fine sto usando ML su di un MBP del 2009 e gira egregiamente con mille porcherie installate e accumulate in 4 anni, penso che non avrò problemi con una macchina più recente, SSD e installazione pulita...

Feed positivi Mercatino:  Minerva  tsume

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi buona sera a tutti,

Vi scrivo perché ho un grossissimo problema con il mio mac bookshop pro 2011 8gb di RAM e SSD 128gb.

Da quando ho istallato Maverick, partendo da SL (istallazione pulita) il mio Mac è diventato una Lumaca!

Potete aiutarmi, cosa posso fare? Sono tentato di ritornare a Snow Leopard

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Quando ho visto che era uscita la versione 10.9.2 finalmente ho aggiornato il mio imac late 2009 3.06 Ghz con 4 gb di ram.

Lo sto usando ormai da una settimana e devo dire che è andato tutto liscio come l'olio, veloce e indolore aggiornando semplicemente senza installazione pulita. Al primo avvio sembrava parecchio lento ma forse era dovuto all'indicizzazione, chissà. Ora diciamo che non è una scheggia ma non mi lamento, il fattore lentezza forse si nota di più solo all'accensione e quando ho tanti programmi aperti. Mi aspettavo di poter aggiornare anche Iphoto ma a quanto pare me lo dovrei comprare e quindi per ora resto con quello che ho che funziona sempre benissimo. Carine le notifiche e i tag, ma per il resto grandi differenze non ne ho notate, e con Ibooks sinceramente non so che farci... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando ho visto che era uscita la versione 10.9.2 finalmente ho aggiornato il mio imac late 2009 3.06 Ghz con 4 gb di ram.

Lo sto usando ormai da una settimana e devo dire che è andato tutto liscio come l'olio, veloce e indolore aggiornando semplicemente senza installazione pulita. Al primo avvio sembrava parecchio lento ma forse era dovuto all'indicizzazione, chissà. Ora diciamo che non è una scheggia ma non mi lamento, il fattore lentezza forse si nota di più solo all'accensione e quando ho tanti programmi aperti. Mi aspettavo di poter aggiornare anche Iphoto ma a quanto pare me lo dovrei comprare e quindi per ora resto con quello che ho che funziona sempre benissimo. Carine le notifiche e i tag, ma per il resto grandi differenze non ne ho notate, e con Ibooks sinceramente non so che farci... 

 

 

diciamo che 4Gb, per Mavericks, sono proprio al limite, specialmente avendo un HDD tradizionale invece di un SSD !

 

se non è cambiato qualcosa, per iPhoto e il resto della Suite iLife, basta cambiare la lingua di Sistema da Italiano ad Inglese, riavviare, aprire AppStore e dovrebbero comparire tutti gli aggiornamenti

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che 4Gb, per Mavericks, sono proprio al limite, specialmente avendo un HDD tradizionale invece di un SSD !

 

se non è cambiato qualcosa, per iPhoto e il resto della Suite iLife, basta cambiare la lingua di Sistema da Italiano ad Inglese, riavviare, aprire AppStore e dovrebbero comparire tutti gli aggiornamenti

 

Mi interessa il tuo parere Merlino (come sempre :) ) Io ho un MBP con 4 GbRam, 2.2 Ghz i7 e con HDD normale (early 2011), con OS 10.7. SONO INDECISSSIIIIISSSSIMO, se aggiornare o meno a Mavericks perché mi interessano gli aggiornamenti di FCPX (gli ultimi necessitano di Mavericks), in particolare.

Dici che rallenterei troppo l'OS con 4Gb ?

Mi spaventa la lentezza di cui si parla, in fase di avvio ed in fase di lavoro, ma se tutto è poi imputabile ai 4Gb, non so cosa mi conviene fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi interessa il tuo parere Merlino (come sempre :) ) Io ho un MBP con 4 GbRam, 2.2 Ghz i7 e con HDD normale (early 2011), con OS 10.7. SONO INDECISSSIIIIISSSSIMO, se aggiornare o meno a Mavericks perché mi interessano gli aggiornamenti di FCPX (gli ultimi necessitano di Mavericks), in particolare.

Dici che rallenterei troppo l'OS con 4Gb ?

Mi spaventa la lentezza di cui si parla, in fase di avvio ed in fase di lavoro, ma se tutto è poi imputabile ai 4Gb, non so cosa mi conviene fare.

 

 

la Ram è un non problema, se non basta la aggiungi

 

invece io non ci penserei due volte a metterci un SSD

 

la lentezza in fase di avvio, relativa, non dipende dalla Ram, ma da Mavericks che è un pelo più lento, anche se più in spegnimento che in avvio

 

in fase di lavoro, onestamente, raleìlentamenti non ne rilevo

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

la Ram è un non problema, se non basta la aggiungi

 

invece io non ci penserei due volte a metterci un SSD

 

la lentezza in fase di avvio, relativa, non dipende dalla Ram, ma da Mavericks che è un pelo più lento, anche se più in spegnimento che in avvio

 

in fase di lavoro, onestamente, raleìlentamenti non ne rilevo

 

Quanto posso spendere a tuo giudizio per l'SSD (posso aggiungerlo all'esistente, vero) ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...