Vai al contenuto

Problemi mail con Mavericks


Messaggi raccomandati

ciao, oggi ho installato maverick. Installazione senza problemi e il map gira molto bene per il momento.

Il problema che ho è mail. Ho attivi 11 account che utilizzo per lavoro e ognuno di questi ha delle sottocartelle per smistare le mail nelle rispettive categorie. Il problema è che ora quando sposto la mail nelle cartelle dopo pochi secondi riappaiono nella posta in entrata. Ho provato già diverse volte ma non c'è modo di spostarle. A cosa può essere dovuto?

 

altra cosa, le sottocartelle di ogni mail si sono spostate e non riesco più a alzarle o abbassarle dalla lista. 

 

Anche voi avete riscontrato questi problemi?

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto ho potuto constatare sta dando parecchi problemi a tutti. Per quanto mi riguarda, oltre quello che avete scritto, ha cominciato a salvare automaticamente le bozze nel server. Se provo a deselezionare la spunta su "salva bozze nel server" e salvo mi ritorna automaticamente il flag!

Attendiamo fiduciosi, per ora vado da web. Però è fastidiososissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Urca! Questo discorso mi interessa molto dato che anch'io ho la stessa situazione. Ho solo 2 account ma molte sottocartelle dove smisto la posta in entrata e uscita.

Ho sempre fatto tutto in Snow Leopard e mi chiedevo se con il passaggio a Mavericks avrebbe incasinato tutto.... a quanto pare si. :-(((

Non posso permettermi di mandare all'aria tutto, per cui attendo ulteriori news al riguardo... sperando siano buone....

Mi piacerebbe molto passare a Mavericks ma queste cose mi terrorizzano....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto ho potuto constatare sta dando parecchi problemi a tutti. Per quanto mi riguarda, oltre quello che avete scritto, ha cominciato a salvare automaticamente le bozze nel server. Se provo a deselezionare la spunta su "salva bozze nel server" e salvo mi ritorna automaticamente il flag!

Attendiamo fiduciosi, per ora vado da web. Però è fastidiososissimo!

su account gmail le impostazioni non vengono salvate

...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto ho potuto constatare sta dando parecchi problemi a tutti. Per quanto mi riguarda, oltre quello che avete scritto, ha cominciato a salvare automaticamente le bozze nel server. Se provo a deselezionare la spunta su "salva bozze nel server" e salvo mi ritorna automaticamente il flag!

Attendiamo fiduciosi, per ora vado da web. Però è fastidiososissimo!

 

identico problema..tra l'altro trovo seccante che non sia più possibile trascinare i contatti dalla rubrica direttamente sulla barra indirizzi, ok si risolve creando gruppi però non è ugualmente pratico

Link al commento
Condividi su altri siti

scrivo qui perchè la questione bene o male riguarda mavericks: come da mio post precedente, non potendo trascinare i contatti direttamente sulla barra degli indirizzi, sono costretto a creare gruppi prima di procedere con l'invio. In tal modo, per questioni di privacy, devo disabilitare l'opzione "mostra indirizzo per invio a gruppo" ma così facendo, una volta visualizzata la mail nella casella "inviate", la stessa risulta inviata genericamente al gruppo x, e nemmeno io che l'ho spedita ho modo di verificare a quali indirizzi è stata inviata.

 

Prima era sufficiente trascinare tutti i contatti in ccn.

 

E' un problema davvero grosso, qualcuno può darmi una mano? basterebbe capire come inviare ad un gruppo in ccn, sarebbe una soluzione accettabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

scrivo qui perchè la questione bene o male riguarda mavericks: come da mio post precedente, non potendo trascinare i contatti direttamente sulla barra degli indirizzi, sono costretto a creare gruppi prima di procedere con l'invio. In tal modo, per questioni di privacy, devo disabilitare l'opzione "mostra indirizzo per invio a gruppo" ma così facendo, una volta visualizzata la mail nella casella "inviate", la stessa risulta inviata genericamente al gruppo x, e nemmeno io che l'ho spedita ho modo di verificare a quali indirizzi è stata inviata.

 

Prima era sufficiente trascinare tutti i contatti in ccn.

 

E' un problema davvero grosso, qualcuno può darmi una mano? basterebbe capire come inviare ad un gruppo in ccn, sarebbe una soluzione accettabile.

 

Non so se ho ben capito,

quando inserisci i contatti nella mail usa il pulsante con l'omino che ti apre la scheda indirizzi

 

1su4.png

 

h4u1.png

 

Poi selezioni il gruppo che ti interessa oppure fai una ricerca, SELEZIONI i risultati dall'elenco a destra (anche tutti insieme) e premi A oppure CC oppure CCN e lui inserisce tutti gli indirizzi singoli nel campo desiderato.

Mi sono perso qualcosa io oppure era questo che cercavi?  :)

Link al commento
Condividi su altri siti

notpill non so se risolva (lo scoprirò domani in ufficio) ma se funziona mi hai salvato la giornata!!! anticipatamente grazie, se funge e sei in zona padova scrivimi che come minimo una birra te la sei meritata!!!

 

Sono in zona Latina ma mi fermo al primo bar a bere e dico che passi tu a pagare :ghghgh:

ah, dimenticavo, se i pulsanti CC CCN e A dovessero essere in grigio significa che almeno uno dei contatti che hai selezionato NON contiene un indirizzo mail.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

scusate se disturbo ancora ma ho un'altra domanda:

 

con il vecchio "mail" si poteva inviare una email ad un certo numero di destinatari in ccn e gli stessi erano visibili nei dettagli della mail inviata...ora non è più così. 

 

La domanda è quindi semplice: come posso fare in modo che rimanga traccia degli indirizzi a cui è stata inviata l'email in ccn? se non fosse possibile tramite mail conoscete qualche altro client che lo consenta? 

 

sostanzialmente il fine è inviare con un'unica operazione la stessa email a più persone senza che gli indirizzi degli altri destinatari siano visibili, ma allo stesso tempo che rimanga una traccia di tutti i destinatari per verifiche future.

 

grazie  a tutti in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Ciao a tutti,

mi inserisco in questo topic perché ho un problema di quelli citati e non vorrei aprirne uno nuovo.

 

Ho installato recentemente Mail. Prima usavo Thunderbird e ora mi sono deciso a godere delle gioie della sinergia di brand...

Il problema che ho incontrato è il seguente: se definisco una regola di archiviazione, una volta che esco dal programma la regola in questione scompare e devo ricompilarla, per poi vederla scomparire di nuovo alla successiva chiusura del programma.

Avete qualche idea del perché del problema e su come risolverlo?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

mi inserisco in questo topic perché ho un problema di quelli citati e non vorrei aprirne uno nuovo.

 

Ho installato recentemente Mail. Prima usavo Thunderbird e ora mi sono deciso a godere delle gioie della sinergia di brand...

Il problema che ho incontrato è il seguente: se definisco una regola di archiviazione, una volta che esco dal programma la regola in questione scompare e devo ricompilarla, per poi vederla scomparire di nuovo alla successiva chiusura del programma.

Avete qualche idea del perché del problema e su come risolverlo?

Grazie.

uhmmmmm mail è già installato ... ultimamente vedo troppi utenti che con un solo post fanno domande "strane"

...

Link al commento
Condividi su altri siti

uhmmmmm mail è già installato ... ultimamente vedo troppi utenti che con un solo post fanno domande "strane"

 

:ghghgh:

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

@conte dracula

Ho completamente riformattato il mio Mac Mini.

Avendolo pulito di tutto, ho deciso di seguire la strada dell'utilizzo di tutto quanto fornito da Mamma Apple (mentre prima, appunto, usavo Firefox e Thunderbird).

Naturalmente dopo aver reinstallato Mavericks: ecco il perché dell'accenno all'installazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...