Vai al contenuto

Problema spegnimento


acq749

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

scrivo questo posto perché non sono riuscito a risolvere un problema anche dopo l'aggiornamento al nuovo sistema operativo.

Nelle ultime settimane avevo un problema con lo spegnimento. Se usavo Mail di ML, il sistema non si spegneva più e mi veniva fuori il seguente messaggio di errore:

"NON HAI OTUTO RIAVVIARE PERCHè L'APPLICAZIONE MAIL NON SI è CHIUSA. PER RIPROVARE A RIAVVIARE, ESCI DA MAIL E FAI CLICK SU RIPROVA."

 

Non ho scritto prima perché speravo che l'aggiornamento di Maverick mi risolvesse il problema. 

Invece nulla, tutto è rimasto come prima,

Se uso mail mi si presenta questo errore.

 

 

 

Inoltre, con ML spegnevo il mac premendo il tasto di accensione e adesso, dopo l'aggiornamento, si spegne solamente il display.

E' possibile riconfigurare il tasto come prima???

MacBookPro13.Retina

Link al commento
Condividi su altri siti

Puo' darsi che Mail stia facendo qualcosa, e che non possa smettere.

 

Prova ad isolare il problema. Prima ESCI (cmd Q) da Mail, POI spegni il Mac.

Se non ti riesce di uscire da Mail, lì c'è il problema.

 

Quella del tasto di accensione è un opzione in Preferenze di Sistema > Risparmio Energia Consenti al pulsante di accensione di mettere in stop

Link al commento
Condividi su altri siti

è normale. a volte lo fa anche a me. aspetti che mail finisca quello che sta facendo o chiudi mail in modo forzato.

 

MAI usare il tasto per spegnere i mac e i computer in generale.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Puo' darsi che Mail stia facendo qualcosa, e che non possa smettere.

Prova ad isolare il problema. Prima ESCI (cmd Q) da Mail, POI spegni il Mac.

Se non ti riesce di uscire da Mail, lì c'è il problema.

Quella del tasto di accensione è un opzione in Preferenze di Sistema > Risparmio Energia Consenti al pulsante di accensione di mettere in stop

Grazie mille, chissà cosa sta facendo, comunque questo problema mi nasce solamente nelle ultime settimane, mai avuto prima

MacBookPro13.Retina

Link al commento
Condividi su altri siti

è normale. a volte lo fa anche a me. aspetti che mail finisca quello che sta facendo o chiudi mail in modo forzato.

MAI usare il tasto per spegnere i mac e i computer in generale.

Come mai non si deve usare il tasto per spegnere il PC? Sia su Windows che su Mac è una funzione prevista dal sistema. In particolare si Mac non fa altro che aprire il menù di spegnimento e poi devi sempre confermare con ok. Su Windows apre proprio il processo di spegnimento, come se cliccassi arresto del sistema

MacBookPro13.Retina

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella del tasto di accensione è un opzione in Preferenze di Sistema > Risparmio Energia Consenti al pulsante di accensione di mettere in stop

 

 

non riesco proprio a trovare questa voce

MacBookPro13.Retina

Link al commento
Condividi su altri siti

per il tasto c'è una voce nelle preferenze di sistema che abilita la funzion "STOP" con il tasto di accensione ....... se attiva per poterlo spegnere con quel tasto devi prolungare il tempo di pressione

non si spegne in quel modo di solito perchè provochi un arresto "brutale" e non fai la chiusura dei processi in esecuzione, quindi andrebbe utilizzato come ultima razio solo se il mac si è piantato di brutto e non reagisce in altro modo

"I tawt I taw a puddy tat" :preoccupato:(cit.)

ma il triangolo delle bermuda è vicino all'atollo dei bikini ?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io non voglio mettere in stop il pc.

con ML, premendo una sola volta il tasto di accensione, mi si apriva il menù per spegnere il pc.

Vorrei fare la stessa cosa, ma non trovo da nessuna parte questa opzione

per il tasto c'è una voce nelle preferenze di sistema che abilita la funzion "STOP" con il tasto di accensione ....... se attiva per poterlo spegnere con quel tasto devi prolungare il tempo di pressione

non si spegne in quel modo di solito perchè provochi un arresto "brutale" e non fai la chiusura dei processi in esecuzione, quindi andrebbe utilizzato come ultima razio solo se il mac si è piantato di brutto e non reagisce in altro modo

MacBookPro13.Retina

Link al commento
Condividi su altri siti

mhhh mai vista questa funzione, però io appunto lo ho sempre configurato che con la pressione semplice va in stop forse disabilitandola funziona come dici

Stasera riprovo e vi farò sapere

MacBookPro13.Retina

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto in pieno acq749 riguardo il tasto di spegnimento: con ML premendo una sola volta il tasto power appariva una finestra con le opzioni di scelta (stop, riavvio o spegnimento), e bastava chiudere lo schermo per mandare il mac in stop. Con Mavericks premendo una sola volta il tasto power, il mac entra in stop: per accedere alla finestra con le opzioni di spegnimento, bisogna tener premuto il tasto power per 1,5sec, mentre per spegnerlo "brutalmente" (togliendo l'alimentazione per intenderci) tenerlo premuto per 5sec.
Oltre che decisamente scomoda come opzione (almeno per me), nelle opzioni "risparmio energia", dove in ML si trovava la voce per abilitare la funzione stop con il tasto di accensione, ora e' sparita...o spostata!

Ogni tanto mi chiedo perche' la Apple, in mezzo a tante migliorie, debba sempre metterci dentro qualche palese boiata...boh!

Qualcuno conosce il modo di ripristinare il funzionamento del tasto power in modalita' "umanamente concepibile"?
 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

con ML, premendo una sola volta il tasto di accensione, mi si apriva il menù per spegnere il pc.

Vorrei fare la stessa cosa, ma non trovo da nessuna parte questa opzione

 

 

Quoto in pieno acq749 riguardo il tasto di spegnimento: con ML premendo una sola volta il tasto power appariva una finestra con le opzioni di scelta (stop, riavvio o spegnimento), e bastava chiudere lo schermo per mandare il mac in stop. Con Mavericks premendo una sola volta il tasto power, il mac entra in stop: per accedere alla finestra con le opzioni di spegnimento, bisogna tener premuto il tasto power per 1,5sec, mentre per spegnerlo "brutalmente" (togliendo l'alimentazione per intenderci) tenerlo premuto per 5sec.

Oltre che decisamente scomoda come opzione (almeno per me), nelle opzioni "risparmio energia", dove in ML si trovava la voce per abilitare la funzione stop con il tasto di accensione, ora e' sparita...o spostata!

...

Qualcuno conosce il modo di ripristinare il funzionamento del tasto power in modalita' "umanamente concepibile"?

Sì, ed è qui tra noi nel forum...

utility - informazioni di sistema - energia , sul riquadro destro trova la voce Metti in stop con il pulsante di alimentazione e controlla se c'è scritto Si

Queste le indicazioni di Apple.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...