Vai al contenuto

Il Macbook Pro non va in stop


Gionny

Messaggi raccomandati

Dopo tanto tempo voglio capire cos'è che impedisce al mio computer di andare in stop in modo automatico.

Il mio computer è un Macbook Pro 13" "inizio 2011" con processore i5, 4 gb di RAM e OS X 10.6.8. Il fenomeno è che trascorso il tempo impostato in "Risparmio Energia" non va in stop da solo, né a batteria, né alimentato a rete.

Dubito che il problema sia hardware, visto che i due portatili che ho avuto prima, un Pro da 15" e un 17" (quest'ultimo in particolare aveva un problema con la scheda audio per cui avevo installato un piccolo software che la teneva sempre attiva e a cui imputavo la colpa dell'inconveniente, sbagliavo), presentavano lo stesso inconveniente. Per questo vi sottopongo i processi attivi sulla mia macchina:

 

processi.jpg

 

Allora, naturalmente Anteprima è stato usato per catturare l'immagine, poi segnalo che SpyderUtility è un software caricato in background a corredo del colorimetro elettronico che uso per calibrare il monitor.

Ragazzi datemi una mano, non voglio portarmi questo problema anche su Mavericks!

MacBook Pro 13" OS X 10.9 dal 29/06/2011 - PowerBook G4 12" dal 20/09/2005 (pensionato) - iPod Classic Nero (80GB) dal 19/10/2007 - iPod Shuffle 4G Bianco/Azzurro "Senit Signature". 100% Legal Software

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok molto bene, cambiamo discorso. Non avendo avuto risposte sto restando Maverics su un disco esterno e VA IN STOP! Ora però sorge una domanda, capita anche a voi che il Mac si risvegli solo premendo il pulsante di accensione? (Computer MacBook Pro con OS X 10.9 e senza tastiera e mouse bluetooth.)

MacBook Pro 13" OS X 10.9 dal 29/06/2011 - PowerBook G4 12" dal 20/09/2005 (pensionato) - iPod Classic Nero (80GB) dal 19/10/2007 - iPod Shuffle 4G Bianco/Azzurro "Senit Signature". 100% Legal Software

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...