Vai al contenuto

Perché tutti (o quasi) odiano Apple?


Messaggi raccomandati

io credo che muovere delle critiche nn significhi "odiare", le cose nn sono sempre bianche o nere.

ciò non toglie che storicamente apple ha fatto delle scelte che in molti hanno contestato (il passaggio da scsi2 ad usb fu un bagno di sangue economico per molte aziende alla fine degli ann 90), inoltre credo che vadano suddivise le critiche di coloro che utilizzano apple per lavorare, rispetto a chi "la" utilizza in ambito domestico, negli ultimi anni è innegabile che apple abbia mandato alla deriva molti utenti "pro" x incrementare il mercato consumer (scelta finanziaria azzeccatissima, nessuno dice il contrario), ok ora ha fatto un nuovo Mac Pro, ma a parte quello.... produceva programmi professionali che ha abbandonato o rivoluzionato in maniera negativa, server abbandonati, mac pro attesi anni ed anni, un OS che a mio modo di vedere contiene troppi fronzoli, questo x voler a tutti costi averne uno universale per tutto, quando in passato (parlo dell'era "system" pre osX" ti dava la possibilità di installarne solo uno "essenziale"), credo quindi che sia normale che alcuni la vedano diversamente, il che nn significa odiare od essere prevenuti, ognuno alla fine muove delle critiche in base a ciò che necessita e che invece nn viene soddisfatto, quando vedi un'involuzione dopo anni di evoluzione (parlo del mercato pro), è dura nn prendersela, speriamo che questo nuovo Mac Pro faccia cambiare idea ad apple riguardo gli utenti pro e che torni a supportarli pienamente, trovo quindi normale che alcuni abbiano avuto il dente avvelenato per anni, dato che vedevano 1 modello di iphone all'anno, 1 os nuovo all'anno, ma i macpro che erano del tutto persi e con un design che risaleva ai g5 del 2004, a me personalemnte del design importa zero, però ti faceva capire quanto fossero ormai l'ultima ruota del carro.

all'utente consumer invece importa quanto sia bello l'imac, quanto fa fico iphone o l'ipad che usa nel tempo libero, il che nn è una critica, anzi, lo dico solo x far capire che le motivazioni possono essere profondamente differenti se confrontiamo pro e consumer, ovviamente il mercato pro conta fra le sue file utenti "storici", dato che apple è sempre stata rivolta al mercato professionale, i quali si sono visti soppiantare da tanti "fanatici" che si bevono e difendono apple a spada tratta anche quando fa delle scelte più che discutibili, è ovvio quindi che si creino dei punti di vista differenti, il punto è che molti "nuovi" utenti quando vedono muovere una critica ad apple, se la prendono come se toccassi loro la famiglia, lo trovo profondamente sbagliato non che controproducente x tutti i consumatori ed è anche un po triste che si arrivi al punto di difendere un'azienda x partito preso

Link al commento
Condividi su altri siti

E' il titolo del thread che non corrisponde al vero, poi di discussioni sulle psicologie delle persone nei riguardi della tecnologia o di un'azienda se ne possono fare a bizzeffe, ci sono aziende che ti rimangono antipatiche perchè hanno avuto comportamenti malevoli nei tuoi riguardi (o delle altre persone), facile che uno ne parli male per sempre. La maggior parte delle persone parlano per sentito dire, oggi è così perchè viviamo in una società talmente repressiva nei riguardi delle necessità del singolo, che in qualche modo si deve tirare fuori una "finta" sicurezza o crearsi banalmente dei nemici fittizi.

Vedi odio per microsoft, oppure per apple o per altri.

Internet è un luogo dove le persone possono crearsi una personalità virtuale totalmente diversa da quello che sono, e magari cambiare personalità dopo alcuni giorni, facile quindi che chi dice di "odiare" Apple, dopo essersi comprato un iPad o altro, diventi un fan sfegatato.

Però dire che tutti (o quasi) odiano Apple a mio parere è falso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...