Vai al contenuto

Un aiuto per HD LaCie USB 2.0


fede77

Messaggi raccomandati

Ho un HD esterno LaCie mobile USB 2.0 da 40 Gb formattato in NTFS.

Da qualche settimana ho un PowerBook, portatile stupendo oltre ogni mia aspettativa, e vorrei collegarci l'HD esterno ma non lo riconosce.

Ho sentito che Tiger non dovrebbe aver problemi con HD NTFS ma pur collegandolo alle 2 porte USB, l'HD non viene rilevato dal portatile.

Cosa posso fare per poterlo utilizzare con il powerbook?

Saluti

PowerBook 15" G4 1.67 - 1.5 Gb - 128 mb Vram

MacBook Pro 17" Core2Duo 2.33 - 4 Gb - 256 mb Vram

iPod 5G 30 Gb bianco

iPod Touch 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by fede77

Ho un HD esterno LaCie mobile USB 2.0 da 40 Gb formattato in NTFS.

Da qualche settimana ho un PowerBook, portatile stupendo oltre ogni mia aspettativa, e vorrei collegarci l'HD esterno ma non lo riconosce.

Ho sentito che Tiger non dovrebbe aver problemi con HD NTFS ma pur collegandolo alle 2 porte USB, l'HD non viene rilevato dal portatile.

Cosa posso fare per poterlo utilizzare con il powerbook?

Saluti

scusami, ma non ho capito, hai provato a collegarlo simultaneamente con i 2 cavi in dotazione?

Quis custodiet ipsos custodes?

------------

Mo cosúlacht

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, proverò a formattarlo in FAT32.

Per Novel, l'hd LaCie linea mobile hanno un secondo cavo USB per poter dare l'alimentazione necessaria per avviare l'hd se la sola porta USB del pc non riesce ad alimentarlo.

Veramente danno un terzo cavo nel caso non si disponesse di una seconda porta USB, questo lo sicollega alla porta del mouse.

Saluti

PowerBook 15" G4 1.67 - 1.5 Gb - 128 mb Vram

MacBook Pro 17" Core2Duo 2.33 - 4 Gb - 256 mb Vram

iPod 5G 30 Gb bianco

iPod Touch 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by fede77

Ok, proverò a formattarlo in FAT32.

Per Novel, l'hd LaCie linea mobile hanno un secondo cavo USB per poter dare l'alimentazione necessaria per avviare l'hd se la sola porta USB del pc non riesce ad alimentarlo.

Veramente danno un terzo cavo nel caso non si disponesse di una seconda porta USB, questo lo sicollega alla porta del mouse.

Saluti

ho anch'io detto hd lacie, ti chiedevo se hai collegato i 2 cavi simultaneamente per capire se è un problema di alimentazione

ho collegato di recente il disco su 1 pb di un amico: al primo collegamento nessun problema, scambio i dati e scollego.... dopo 1 po' mi accorgo che mi manca un file, mi ricollego e niente, nn c'è stato più verso di farglielo vedere e, non aveno il cavo ausiliare, mi è rimasto il dubbio che si trattasse di un problema di alimentazione

Quis custodiet ipsos custodes?

------------

Mo cosúlacht

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ho capito.

Quello che mi sembra strano è che non partono nemmeno i dischi interni, il fatto di non riconoscerlo non dovrebbe influire sull'attivazione della meccanica.

O sbaglio

PowerBook 15" G4 1.67 - 1.5 Gb - 128 mb Vram

MacBook Pro 17" Core2Duo 2.33 - 4 Gb - 256 mb Vram

iPod 5G 30 Gb bianco

iPod Touch 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...