Vai al contenuto

aggiornamento mavericks...


unlocked

Messaggi raccomandati

ieri sera ho aggiornato a maverick il mio mac mini late 2012 l'ho lasciato fare....è arrivato quasi alla fine dell'installazione diceva meno di un minuto all'installazione solo che questo meno di un minuto andava avanti da 20 minuti così l'ho spento forzatamente e riavviato...al riavvio mi ha chiesto un'altra utenza come al primo avvio e si è bloccato su configuro con la rotellina che girava....rispento...al 2 riavvio forzato entra in maverick...x sicurezza ho verificato il disco e riparato i permessi..sembra andare...ma se volessi reinstallarlo di nuovo e lasciarlo fare come posso fare?x evitare di avere avuto dei casini?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri sera ho aggiornato a maverick il mio mac mini late 2012 l'ho lasciato fare....è arrivato quasi alla fine dell'installazione diceva meno di un minuto all'installazione solo che questo meno di un minuto andava avanti da 20 minuti così l'ho spento forzatamente e riavviato...al riavvio mi ha chiesto un'altra utenza come al primo avvio e si è bloccato su configuro con la rotellina che girava....rispento...al 2 riavvio forzato entra in maverick...x sicurezza ho verificato il disco e riparato i permessi..sembra andare...ma se volessi reinstallarlo di nuovo e lasciarlo fare come posso fare?x evitare di avere avuto dei casini?

grazie

 

 

 

l'ultimo minuto, a seconda dell'architettura del Mac può durare anche un'eternità, l'errore è stato quello di spegnerlo

 

comunque vai tranquillo, reinstalla il Sistema una seconda volta su se stesso, ovviamente senza inizializzare e ti metterà tutto a posto

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece il mio imac 24" dopo aver installato Mavericks ed averlo collaudato,sembra funzionare bene tutto,a parte il pulsante sulla tastiera che prima cliccandoci spegneva l'imac,adesso invece fà diventare lo schermo nero !!!!!  

toccando un tasto qualunque torna normale !

 

Cosa sarà mai ?

Link al commento
Condividi su altri siti

fatto anchio l'aggiornamento sul Imac "27", ma ho notato che su facebook è sparita l'icona della cam è successo anche a voi??

ho controlla sul macbook pro che ho ancora installato mountain lion e invece c'è

grazie e ciao 

iphone5

Imac 27" i3

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece il mio imac 24" dopo aver installato Mavericks ed averlo collaudato,sembra funzionare bene tutto,a parte ilm pulsante sulla tastiera che prima cliccandoci spegneva l'imac,adesso invece fà diventare lo schermo nero !!!!!  

toccando un tasto qualunque torna normale !

 

Cosa sarà mai ?

 

 

 

una pressione breve del pulsante mette il Mac in Stop

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora,premetto che non ho la tastiera originale ma questa.   b4lo.png

 

 

Prima cliccavo sul tasto rosso in alto a destra,e mi appariva questa finestra vrfp.png  cliccavo su "spegni" e lui si spegneva,mentre adesso invece cliccando sul rosso lo schermo diventa nero,come una specie di scrivania salva schermo,ma non si spegne.

Devo andare con il mouse sulla mela in alto e cliccare spegni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora,premetto che non ho la tastiera originale ma questa.   b4lo.png

 

 

Prima cliccavo sul tasto rosso in alto a destra,e mi appariva questa finestra vrfp.png  cliccavo su "spegni" e lui si spegneva,mentre adesso invece cliccando sul rosso lo schermo diventa nero,come una specie di scrivania salva schermo.

 

Come ti ha risposto merlino

 

una pressione breve del pulsante mette il Mac in Stop

 

 

premendolo a lungo esce la schermata che cerchi tu

 

tenendolo premuto ancora si riavvia in modo forzato

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

formattare non mi pare il caso .... apparentemente funziona ora...ho riparato permessi e verificato il disco tutto ok...il problema che vi chiedo io è come lo reinstallo sopra?sul mac app store mi dice che è già installato!



l'ultimo minuto, a seconda dell'architettura del Mac può durare anche un'eternità, l'errore è stato quello di spegnerlo

 

comunque vai tranquillo, reinstalla il Sistema una seconda volta su se stesso, ovviamente senza inizializzare e ti metterà tutto a posto

come lo reinstallo una 2 volta sopra??ho provasto ma il mac app store dice che c'è gia!grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascialo così se si è già installato e va lascia stare..

Anche perchè non puoi "installarlo sopra" a meno che tu lo formatti..quindi.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascialo così se si è già installato e va lascia stare..

Anche perchè non puoi "installarlo sopra" a meno che tu lo formatti..quindi.

 

 

 

Junior.......!

 

che hai oggi, ti perdi ??   :ghghgh:

 

certo che puoi reinstallare il Sistema sopra se stesso, quante volte vuoi !  :ok:

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

formattare non mi pare il caso .... apparentemente funziona ora...ho riparato permessi e verificato il disco tutto ok...il problema che vi chiedo io è come lo reinstallo sopra?sul mac app store mi dice che è già installato!

come lo reinstallo una 2 volta sopra??ho provasto ma il mac app store dice che c'è gia!grazie

 

 

da App Store puoi scaricarlo quante volte vuoi. leggi bene il messaggio che ti da e vedrai che te lo fa riscaricare

 

quando lo ricarichi, e prima di andare avanti con la reinstallazione, stoppa la procedura e sposta l'Installer che è in Applicazioni da un'altra parte, qualsiasi posto va bene, anche la scrivania. oppure ne fai una copia su un altro Disco o chiavetta. questo perché in questa maniera, eviti che l'installer sparisca appena aggiornato..........salvarlo, almeno fino all'uscita di un altro aggiornamento è sempre una buona idea

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto aggiornando adesso (sto scrivendo da Linux)...

Dai casini esposti in questo forum si direbbe che l'operazione sia temeraria.

Speriamo bene.

 

Ad ogni modo, se un sw dice che manca 1 min alla fine di un processo e quel processo dopo 20 min non è ancora terminato, allora i casi sono tre (eventualmente concomitanti):

 

a) C'è qualcosa che non va, indipendentemente dall'esito finale

b) Il processo d'installazione del sw è progettato male

c) Gli avvisi del sw sono concepiti male (basterebbe indicare: non spegnere)

 

Postilla:

Qualunque sw che sia almeno decente riprende il bandolo della matassa se viene interrotto.

Ci sono eccezioni durante fasi molto particolari, ma si tratta appunto di eccezioni.

Sono eccezionali anche le situazioni per cui il sw risulti poi installato in modo incompleto o difettoso.

 

Con Linux non mi è mai capitata una situazione del genere.

Con Windows Vista mi era invece capitata, ma era davvero un'evenienza molto speciale.

Con Mac sono al primo test...

 

Incrocio I DITI...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto aggiornando adesso (sto scrivendo da Linux)...

Dai casini esposti in questo forum si direbbe che l'operazione sia temeraria.

Speriamo bene.

 

Ad ogni modo, se un sw dice che manca 1 min alla fine di un processo e quel processo dopo 20 min non è ancora terminato, allora i casi sono tre (eventualmente concomitanti):

 

a) C'è qualcosa che non va, indipendentemente dall'esito finale

b) Il processo d'installazione del sw è progettato male

c) Gli avvisi del sw sono concepiti male (basterebbe indicare: non spegnere)

 

Postilla:

Qualunque sw che sia almeno decente riprende il bandolo della matassa se viene interrotto.

Ci sono eccezioni durante fasi molto particolari, ma si tratta appunto di eccezioni.

Sono eccezionali anche le situazioni per cui il sw risulti poi installato in modo incompleto o difettoso.

 

Con Linux non mi è mai capitata una situazione del genere.

Con Windows Vista mi era invece capitata, ma era davvero un'evenienza molto speciale.

Con Mac sono al primo test...

 

Incrocio I DITI...

 

 

dove avresti detto che il passaggio a Mavericks sarebbe un'operazione temeraria ?

 

ci sono state pochissime lamentele e un coro di conferme positive

 

un processo non va mai interrotto, a meno che non ci sia un'evidente segno di blocco, specialmente se parliamo di un'installazione di questa importanza

 

comunque all'utente in questione è andata di lusso, visto che il Sistema funziona......avrebbe potuto trovarsi con il Disco vuoto e tutto da rifare

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

all'apple store mi hanno detto di andare sul ripristino e non formattare si reinstalla sopra..è corretto?

 

 

ls procedura standard è l'aggiornamento, non l'installazione da zero previa Inizializzazione del Disco

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

sul pc uso ubuntu infatti e quando dice che ci mette 3 minuti ci mette 3 minuti upgradando le release...ho pensato erroneamente che meno di un minuto e ne ho fatti passare 20 fosse successo x un blocco...

è vero che il sistema funziona ma mi sa che non mi ha installato tutti le app inclue in maverick...tipo keynote pages ecc



ls procedura standard è l'aggiornamento, non l'installazione da zero previa Inizializzazione del Disco

quindi non posso installare dal ripristino senza formattare?

Link al commento
Condividi su altri siti

sul pc uso ubuntu infatti e quando dice che ci mette 3 minuti ci mette 3 minuti upgradando le release...ho pensato erroneamente che meno di un minuto e ne ho fatti passare 20 fosse successo x un blocco...

è vero che il sistema funziona ma mi sa che non mi ha installato tutti le app inclue in maverick...tipo keynote pages ecc

quindi non posso installare dal ripristino senza formattare?

 

 

Mavericks non include la Suite iWorks ( Keynote, Pages e Numbers ). se le avessi avute prima le avresti pure ora !

 

se vuoi reinstallare, perché dovresti farlo dal Ripristino

 

ma tu hai letto tutta la pappardella che ti ho scritto sopra ?

 

riscaricati Mavericks dall'App Store, magari salvalo per evitare di doverlo scaricare ancora in futuro, e poi lancia nuovamente l'installer.....Punto

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Junior.......!

 

che hai oggi, ti perdi ??   :ghghgh:

 

certo che puoi reinstallare il Sistema sopra se stesso, quante volte vuoi !  :ok:

 

:oops:  già... :D

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

sul pc uso ubuntu infatti e quando dice che ci mette 3 minuti ci mette 3 minuti upgradando le release...ho pensato erroneamente che meno di un minuto e ne ho fatti passare 20 fosse successo x un blocco...

è vero che il sistema funziona ma mi sa che non mi ha installato tutti le app inclue in maverick...tipo keynote pages ecc

quindi non posso installare dal ripristino senza formattare?

Pages, Keynote e Numbers non sono installate perché non sono comprese in Mavericks!

Controlla la versione del tuo os da infoazioni su questo mac ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

sul pc uso ubuntu infatti e quando dice che ci mette 3 minuti ci mette 3 minuti upgradando le release...ho pensato erroneamente che meno di un minuto e ne ho fatti passare 20 fosse successo x un blocco...

è vero che il sistema funziona ma mi sa che non mi ha installato tutti le app inclue in maverick...tipo keynote pages ecc

quindi non posso installare dal ripristino senza formattare?

Pages, Keynote e Numbers non sono inclusi in Mavericks!

ContrOlla la versiona del tuo os da "informazioni su questo mac" ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Pages, Keynote e Numbers non sono inclusi in Mavericks!

ContrOlla la versiona del tuo os da "informazioni su questo mac" ;)

 

 

cosa dovrebbe controllare......lui ha già Mavericks installato !  :ghghgh:

 

evidentemente non hai letto tutto il thread 

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

fatto anchio l'aggiornamento sul Imac "27", ma ho notato che su facebook è sparita l'icona della cam è successo anche a voi??

ho controlla sul macbook pro che ho ancora installato mountain lion e invece c'è

grazie e ciao 

 

Idem ho lo stesso problema, fatto aggiornamento sparita icona della cam su facebook.. tutto ok sul macbook con lion.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

informazioni su questo mac 10.9

 

 

e quindi ??

 

lascia perdere quello che ti ha chiesto di controllare la versione che hai su informazioni su questo Mac

 

non sapeva di cosa stesse parlando !

 

se il Ma è a posto lascia stare così, altrimenti reinstalla come ti ho spiegato

 

ma se vuoi essere certo di non avere problemi, la reinstallazione ti porta via 40 minuti, che sarà mai !

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Mavericks non include la Suite iWorks ( Keynote, Pages e Numbers ). se le avessi avute prima le avresti pure ora !

 

se vuoi reinstallare, perché dovresti farlo dal Ripristino

 

ma tu hai letto tutta la pappardella che ti ho scritto sopra ?

 

riscaricati Mavericks dall'App Store, magari salvalo per evitare di doverlo scaricare ancora in futuro, e poi lancia nuovamente l'installer.....Punto

stasera provo di nuovo...ora non sono a casa...il fatto è che ci avrei già riprovato ieri ma il mac app store mi diceva che non era necessario in quanto già installato e quindi non mi scaricava una mazza!

Link al commento
Condividi su altri siti

dove avresti detto che il passaggio a Mavericks sarebbe un'operazione temeraria ?

 

ci sono state pochissime lamentele e un coro di conferme positive

 

un processo non va mai interrotto, a meno che non ci sia un'evidente segno di blocco, specialmente se parliamo di un'installazione di questa importanza

 

comunque all'utente in questione è andata di lusso, visto che il Sistema funziona......avrebbe potuto trovarsi con il Disco vuoto e tutto da rifare

 

Stai scherzando?

:DD

 

Che un processo non vada interrotto è ovvio, ma è altrettanto scontato che un processo in fase di stallo che venga interrotto debba poi essere in grado di ripartire o comunque di offrire un punto di ancoraggio (logico) da cui prendere spunto per una sistemazione (ad esempio, ripristino, correzione, ecc). Si tratti di criteri elementari di sicurezza per gli OS, la madre del buon senso in informatica.

 

Quindi all'utente di cui sopra non è affatto andata di lusso; ha semplicemente ottenuto quello che ci si dovrebbe aspettare da un aggiornamento (da fare sempre cmq con un backup preventivo, su questo non si discute).

Può anche andare peggio e, allora, l'aggiornamento non va a buon fine. Ma in tal caso l'utente deve essere messo nelle condizioni di tornare almeno al punto di partenza o a un'operatività minima, non certo col disco vuoto.

Io mi aspetto che un aggiornamento faccia tabula rasa tuttalpiù (e nemmeno in quel caso) solo se viene interrotto in corso d'opera, non in una fase di stallo che dura 20 min, come nel caso citato.

Se poi queste cose succedono col Mac, bé allora è veramente una baracca. Non mi sembra però il caso.

 

Per la cronaca, il mio aggiornamento è andato liscio come l'olio. Non ho avuto alcuno stallo e tutto è come prima.

La velocità non è né aumentata, né diminuita.

 

Però, ho Maverick, vuoi mettere?

 

:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Stai scherzando?

:DD

 

Che un processo non vada interrotto è ovvio, ma è altrettanto scontato che un processo in fase di stallo che venga interrotto debba poi essere in grado di ripartire o comunque di offrire un punto di ancoraggio (logico) da cui prendere spunto per una sistemazione (ad esempio, ripristino, correzione, ecc). Si tratti di criteri elementari di sicurezza per gli OS, la madre del buon senso in informatica.

 

Quindi all'utente di cui sopra non è affatto andata di lusso; ha semplicemente ottenuto quello che ci si dovrebbe aspettare da un aggiornamento (da fare sempre cmq con un backup preventivo, su questo non si discute).

Può anche andare peggio e, allora, l'aggiornamento non va a buon fine. Ma in tal caso l'utente deve essere messo nelle condizioni di tornare almeno al punto di partenza o a un'operatività minima, non certo col disco vuoto.

Io mi aspetto che un aggiornamento faccia tabula rasa tuttalpiù (e nemmeno in quel caso) solo se viene interrotto in corso d'opera, non in una fase di stallo che dura 20 min, come nel caso citato.

Se poi queste cose succedono col Mac, bé allora è veramente una baracca. Non mi sembra però il caso.

 

Per la cronaca, il mio aggiornamento è andato liscio come l'olio. Non ho avuto alcuno stallo e tutto è come prima.

La velocità non è né aumentata, né diminuita.

 

Però, ho Maverick, vuoi mettere?

 

:ok:

 

 

l'importante è essere convinti !  :ghghgh:

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Pages, Keynote e Numbers non sono inclusi in Mavericks!

ContrOlla la versiona del tuo os da "informazioni su questo mac" ;)

Dopo l'aggiornamento a Mavericks, la suite iWorks diventa disponibile (gratuitamente) nell'appstore tra gli aggiornamenti. Io prima non li avevo, ora li ho.

Always borrow money from a pessimist. He won't expect it back.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...